da grizzly » ven lug 14, 2006 10:42 am
da dademaz » ven lug 14, 2006 11:55 am
grizzly ha scritto:Una piccola curiosità. Al di là dei ?professionisti? delle nuove vie, cioè i tanti bravi, anche qui sul forum, che cercano la via di difficoltà piuttosto elevate, ecc?
Ci sono ancora rocciatori che se ne vanno a zonzo e tò? guarda un po? là se non mi piglia la voglia di salir lassù per di lì?
Senza pensare troppo al grado che uscirà? alla via che rimarrà?
Son curiosità che nascono da quelle volte che salendo vie più o meno chiodate? si sbaglia, chissà perché, viuccia e ci si ritrova in zone inesplorate, ad attrezzare sostarelle, e piantar chiodarelli e si procede un po? così a naso, seguendo la ?logica?, la via più ?facile? e da qualche parte s?arriva.
Rimane un gusto diverso dal dire ho salito la ?XYZ? di xyz grado? anzi, in realtà non ci si può nemmeno troppo raccontare? se non vai per di là? e sali.
Un gusto però molto più saporito?
da Keto da Barp » ven lug 14, 2006 12:56 pm
grizzly ha scritto:Una piccola curiosità. Al di là dei ?professionisti? delle nuove vie, cioè i tanti bravi, anche qui sul forum, che cercano la via di difficoltà piuttosto elevate, ecc?
Ci sono ancora rocciatori che se ne vanno a zonzo e tò? guarda un po? là se non mi piglia la voglia di salir lassù per di lì?
Son curiosità che nascono da quelle volte che salendo vie più o meno chiodate? si sbaglia, chissà perché, viuccia e ci si ritrova in zone inesplorate, ad attrezzare sostarelle, e piantar chiodarelli e si procede un po? così a naso, seguendo la ?logica?, la via più ?facile? e da qualche parte s?arriva.
Rimane un gusto diverso dal dire ho salito la ?XYZ? di xyz grado? anzi, in realtà non ci si può nemmeno troppo raccontare? se non vai per di là? e sali.
Un gusto però molto più saporito?
da Bandre » ven lug 14, 2006 16:15 pm
da lingerie » ven lug 14, 2006 17:33 pm
da Donatello » ven lug 14, 2006 17:42 pm
da c.caio » mer lug 19, 2006 19:20 pm
grizzly ha scritto:Ci sono ancora rocciatori che se ne vanno a zonzo e tò? guarda un po? là se non mi piglia la voglia di salir lassù per di lì?
da Donatello » mer lug 19, 2006 21:18 pm
c.caio ha scritto:grizzly ha scritto:Ci sono ancora rocciatori che se ne vanno a zonzo e tò? guarda un po? là se non mi piglia la voglia di salir lassù per di lì?
... io faccio abitualmente cosi', l'ultima cosa che mi interessa e' proprio la ricerca della difficolta' fine a se stessa.
da s » mer lug 19, 2006 21:58 pm
da Plastic_smoker » gio lug 20, 2006 12:35 pm
da jonni74 » gio set 14, 2006 16:21 pm
Donatello ha scritto:Finora ho aperto una via...ccia, è venuta così, quasi per caso... salivo il sentiero dei pizzetti e ho visto un grande sperone di roccia bianca... ho indagato e ho scoperto esistere una via di Guerini (strano...) ma sullo speroncino a destra nulla...
E così nell'estate di due anni fa con un ex allievo, eccoci a lottare con i rovi per raggiungere l'attacco... l'idea è quella di salire come si poteva per studiare eventuali linee logiche. Invece metro dopo metro, caga dopo caga, l'abbiamo salito tutto fino al termine, 7 ore per 7 tiri...
La via non è sta gran cosa, ma diverse ripetizioni le ha avute tanto che tempo fa c'era pure una piccola traccia fino all'attacco e una freccia incisa su un sasso... piccole cose, ma per una pippa grandi soddisfazione...
da vito » gio set 14, 2006 16:31 pm
Donatello ha scritto:La via non è sta gran cosa, ma diverse ripetizioni le ha avute tanto che tempo fa c'era pure una piccola traccia fino all'attacco e una freccia incisa su un sasso... piccole cose, ma per una pippa grandi soddisfazione...
da n!z4th » mar set 19, 2006 23:56 pm
da Callaghan » mer set 20, 2006 18:20 pm
n!z4th ha scritto:Io ho aperto una variante allo joderhorn...
da giovanni_chiodaroli » mer set 20, 2006 22:18 pm
da mamo » mer set 20, 2006 23:31 pm
n!z4th ha scritto:Ma sparati quella canna in culo cretino.
da n!z4th » mer set 20, 2006 23:34 pm
mamo ha scritto:n!z4th ha scritto:Ma sparati quella canna in culo cretino.
Ahi ahi ahi ...
![]()
il prof di religione s'incazza !!!
![]()
![]()
![]()
ciao mamo
da mamo » mer set 20, 2006 23:42 pm
n!z4th ha scritto:mamo ha scritto:n!z4th ha scritto:Ma sparati quella canna in culo cretino.
Ahi ahi ahi ...
![]()
il prof di religione s'incazza !!!
![]()
![]()
![]()
ciao mamo
e tu sparati una pippa.![]()
per gio:lascia stare...ti racconterò l'avventura...![]()
![]()
![]()
uhuh
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.