Spigolo di Ferrante

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Spigolo di Ferrante

Messaggioda Passatore » mar set 19, 2006 19:43 pm

Salve a tutti sabato us sono stato per la prima volta a Sperlonga ,settore del castello invisibile .Devo dire che li' la situazione è ottima :vie perfettamente attrezzate e pulizia totale dell'ambiente circostante.Volevo dunque chiedere sapete per caso indicarmi dove attacca il primo dei 3 tiri dello Spigolo di Ferrante???Magari avendo come riferimento le vie ''bubu'',''l'uomo invisibile''ecc ecc.
Vi suggerisco magari per cambiare di fare un salto al Morra storica palestra romana gg addietro abbiamo ripetuto la Zapparoli 3 tiri veramente belli e divertenti.Solo le soste sono perfettamente attrezzate,per il resto ogni tiro è da proteggere,utili quindi dadi ,friend e chiodi.
Ciao
Passatore

Images: 1

Re: Spigolo di Ferrante

Messaggioda quchibu » mar set 19, 2006 19:44 pm

Passatore ha scritto:Salve a tutti sabato us sono stato per la prima volta a Sperlonga ,settore del castello invisibile .Devo dire che li' la situazione è ottima :vie perfettamente attrezzate e pulizia totale dell'ambiente circostante.Volevo dunque chiedere sapete per caso indicarmi dove attacca il primo dei 3 tiri dello Spigolo di Ferrante???Magari avendo come riferimento le vie ''bubu'',''l'uomo invisibile''ecc ecc.
Vi suggerisco magari per cambiare di fare un salto al Morra storica palestra romana gg addietro abbiamo ripetuto la Zapparoli 3 tiri veramente belli e divertenti.Solo le soste sono perfettamente attrezzate,per il resto ogni tiro è da proteggere,utili quindi dadi ,friend e chiodi.
Ciao

sperlonga? dov'è sto posto?

ma che si arrampica?
quchibu

Images: 14

Messaggioda Passatore » mar set 19, 2006 20:01 pm

Dove si trova il Morra intendi dire????
Passatore

Messaggioda quchibu » mar set 19, 2006 20:11 pm

ma chi?

dici a me?
quchibu

Messaggioda biemme » mar set 19, 2006 20:14 pm

ciao,
benvenuto nel forum,

non ci far caso a certe risposte ( :roll: ), ogni tanto nel forum interviene qualcuno che non ha nulla a che fare con l'arrampicata e non conosce i posti 8)

per lo spigolo di roberto : visto che conosci il castello invisibile, devi attraversare tutta la base del castello verso Ovest (sx spalle al mare), quindi ti lasci il castello sulla dx e sali per 50-60 m sulla max pendenza, fin sotto la parete soprastante (grande muraglia).

Da lì, contorni la base della parete verso Est salendo in cima a una selletta panoramica che s'affaccia su tutto il settore dx, verso est (parete del chiromante). Qui sei praticamente in cima al castello invisibile e all'avancorpo di sx. Ora, guardando la parete dalla sella (spalle al mare) ridiscendi 6-7 metri a sx (ovest), e vedrai dei fittoni recenti sotto la verticale di un diedro (appena a dx dei fittoni, vedrai un paio di linee + dure e con spit + vecchi)

tutto lo spigolo è attrezzato con quei fittoni per cui non puoi sbagliare

buon divertimento
biemme

ps : sabato scorso, hai mica chiesto a qualcuno info dal mozzarellaro per lo spigolo di ferrante ? 8)
biemme

Images: 41

Messaggioda quchibu » mar set 19, 2006 20:16 pm

:? ma come si fa a trovare il castello invisibile se è invisibile?

:roll: :x
quchibu

Messaggioda biemme » mar set 19, 2006 20:20 pm

quchibu ha scritto::? ma come si fa a trovare il castello invisibile se è invisibile?

:roll:

ecchennesoio come si fa ??

chiediglielo al passatore, dice che c'è stato sabato

dice che ha trovato il castello, che è invisibile, e poi non ha trovato lo spigolo, che è di roberto ferrante :( :? boh
biemme

Messaggioda quchibu » mar set 19, 2006 20:21 pm

biemme ha scritto:
quchibu ha scritto::? ma come si fa a trovare il castello invisibile se è invisibile?

ecchennesoio come si fa ??

chiediglielo al passatore, dice che c'è stato sabato

dice che ha trovato il castello, che è invisibile, e poi non ha trovato lo spigolo, che è di roberto ferrante :( :? boh

:idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea:

e comprare una guida???!?! 8O 8O 8O 8O
quchibu

Messaggioda Mister T » mar set 19, 2006 20:22 pm

Monte Morra?

Sta in piemonte?
Mister T

Messaggioda quchibu » mar set 19, 2006 20:25 pm

Mister T ha scritto:Monte Morra?

Sta in piemonte?

Immagine

SEIIIIIIIII

OTTTOOOOOOOOOOOOOO

QUATTTROOOOOOOOOOOOO

MORRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
quchibu

Messaggioda biemme » mar set 19, 2006 20:41 pm

quchibu ha scritto:
Mister T ha scritto:Monte Morra?

Sta in piemonte?

Immagine

SEIIIIIIIII

OTTTOOOOOOOOOOOOOO

QUATTTROOOOOOOOOOOOO

MORRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

ennò, così nun vale, tu butti giù la mano in ritardo :evil:

OT : siccome sei mio caro amico, volevo darti il mio estremo saluto perchè qui sta arrivando la fine del mondo, un nubifragio da paura con luminarie continue alla diario argento 8O 8O
biemme

Messaggioda quchibu » mar set 19, 2006 20:42 pm

si vero...

ti ricordo che io sono in linea d'aria a 1 km da te...

è nero che fa impressione!!!

8O 8O 8O 8O
quchibu

Messaggioda biemme » mar set 19, 2006 20:45 pm

quchibu ha scritto:si vero...

ti ricordo che io sono in linea d'aria a 1 km da te...

è nero che fa impressione!!!

8O 8O 8O 8O

si ma io sto al piano alto e rivolto verso nord (salario-flaminio) e sta scaricando di continuo folgori vicinissime, che è uno spettacolo della natura 8O 8O (fine OT)
biemme

Messaggioda Passatore » mar set 19, 2006 20:52 pm

Si' penso che abbia chiesto proprio a te indicazioni sullo spigolo e nonostante tutto tu sia stato piu' che esaustivo non sono riuscito a trovarlo .Ho trovato cmq il settore del castello.
Ti ringrazio di nuovo e sicuramente la prossima volta lo trovero altrimenti mi dedichero a qualche altra cosa....
Ciao e grazie
Passatore

Messaggioda biemme » mar set 19, 2006 21:00 pm

Passatore ha scritto:Si' penso che abbia chiesto proprio a te indicazioni sullo spigolo e nonostante tutto tu sia stato piu' che esaustivo non sono riuscito a trovarlo .Ho trovato cmq il settore del castello.
Ti ringrazio di nuovo e sicuramente la prossima volta lo trovero altrimenti mi dedichero a qualche altra cosa....
Ciao e grazie

piccolo il mondo :D

contento ti sia piaciuta la zona,
ma ti consiglio di tornare e trovarlo, perchè lo spigolo di roberto (come altre vie del settore chiromante) è un raro esempio di vietta facile ma divertente, panoramica, sicura e su roccia strasuper, come solo in posti come masua (supergulp & dintorni), valdesi (palermo) e pochi altri ti può capitare, su quei gradi :wink:
ciao
biemme
biemme

Messaggioda SoR'eMiLiO » ven set 22, 2006 19:08 pm

Passatore ha scritto:Vi suggerisco magari per cambiare di fare un salto al Morra storica palestra romana gg addietro abbiamo ripetuto la Zapparoli 3 tiri veramente belli e divertenti.Solo le soste sono perfettamente attrezzate,per il resto ogni tiro è da proteggere,utili quindi dadi ,friend e chiodi.
Ciao

Premesso che non vado al morra da vent'anni e non ci tornerei nemmeno pagato..., la domanda è questa: da quando in qua la Zapparoli ha tre tiri? perchè la mia memoria storica ne ricorda solo due. Boh sarà l'inflazione.... :D
SoR'eMiLiO

Messaggioda bradipo » lun set 25, 2006 15:36 pm

OKKIO AL MORRA! bisogna stare molto attenti da quelle parti! e soprattutto chi va da poco su roccia.
bradipo

Messaggioda cuorpiccino » lun set 25, 2006 15:41 pm

SoR'eMiLiO ha scritto:
Passatore ha scritto:Vi suggerisco magari per cambiare di fare un salto al Morra storica palestra romana gg addietro abbiamo ripetuto la Zapparoli 3 tiri veramente belli e divertenti.Solo le soste sono perfettamente attrezzate,per il resto ogni tiro è da proteggere,utili quindi dadi ,friend e chiodi.
Ciao

Premesso che non vado al morra da vent'anni e non ci tornerei nemmeno pagato..., la domanda è questa: da quando in qua la Zapparoli ha tre tiri? perchè la mia memoria storica ne ricorda solo due. Boh sarà l'inflazione.... :D

Io la facevo slegato la Zapparoli, e al Morra, se me pagassero bene, ci tornerei pure.
Vuoi mettere, Rampa vs Ouzo power, ecchecazzo!!
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda Roberto » lun set 25, 2006 17:17 pm

cuorpiccino ha scritto:...Vuoi mettere, Rampa vs Ouzo power, ecchecazzo!!
Se la saponificazione della prima è continuata, ormai il grado dovrebbe essere analogo 8)
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Passatore » lun set 25, 2006 20:25 pm

Altro che saponificazione alcune sono completamente franate e smottate.Su Marco quasi tutte le rocce sono mobili. Ciao
Passatore

Prossimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder