Stanno esagerando...

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Siloga66 » dom set 17, 2006 19:39 pm

Una specie di ritrovo di fine stagione alpinistica. Qui in Val di Fiemme lo facciamo da 8-10 anni. Si potrebbe farlo tra gente che frequenta il forum, in località comoda per tutti. Basta che non venga quel beone del Drugo. Non resterebbe che la coca-cola.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda KAZAN1975 » dom set 17, 2006 19:41 pm

Siloga66 ha scritto:Una specie di ritrovo di fine stagione alpinistica. Qui in Val di Fiemme lo facciamo da 8-10 anni. Si potrebbe farlo tra gente che frequenta il forum, in località comoda per tutti. Basta che non venga quel beone del Drugo. Non resterebbe che la coca-cola.

prendo la palla al balzo....DOVE COME QUANDO..? 8) 8) 8)
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda Siloga66 » dom set 17, 2006 19:43 pm

Io direi quando nssuno va piu in montagna, non è ancora tempo di ghiaccio o neve e in falesia comincia ad essere freddino. E' il periodo piu facile. In Fiemme la si fa sempre in novembre.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda KAZAN1975 » dom set 17, 2006 19:45 pm

Siloga66 ha scritto:Io direi quando nssuno va piu in montagna, non è ancora tempo di ghiaccio o neve e in falesia comincia ad essere freddino. E' il periodo piu facile. In Fiemme la si fa sempre in novembre.

perfetto...apriro'un 3d apposito..;)
8) 8) 8) 8)
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda Barba » dom set 17, 2006 19:55 pm

Silogaaaa, se stai ancora nel forum a cazzeggiare col cavolo che te magni el baccalà stasera..... :wink: .............mandi :D
Riesci ad immaginare qualcosa di più bello e puro della tua traccia in neve fresca?Ritagliare uno spazio sulla montagna,individuando una cresta o un piccolo canale tutto per sé è un grande privilegio
Barba

Images: 3

Messaggioda Jocondor » dom set 17, 2006 20:09 pm

Davide62 ha scritto:Io non la penso come Max e non sono solito ad esprimermi così, ma sinceramente comincio ad averne una scuffia del fondamentalismo, dell'Islam moderato che non vedo e del garantismo a prescindere.
Anche questo è integralismo.
E' un dato storico che l'Islam si sia ingrandito e abbia trovato proseliti attraverso una serie infinita di guerre.
Ed è altrettanto vero che le crociate ne siano state l'esatto equivalente; e allora?
Per questi trascorsi che certamente non ci appartengono dobbiamo continuare a sentirci in difetto?
Andiamo, non mi vorrete certo far credere che tutto ciò che è accaduto in questi ultimi anni vi abbia lasciati indifferenti......

Magari, forse dietro gli integralisti c'è qualcuni che mira a destabilizzare il pianeta....ma forse però...

Non me la sento più di dire che l'occidente paga il fio dell'imperialismo, del colonialismo e di tutti gli "ismi" di questa terra.
Il Papa, e io non sono affatto un "papista", ha detto esattamente quello che avrebbe dovuto dire, aggiungo il diritto di dire, il capo di una religione (che piaccia o meno, e a me non piace) come quella cristiana.
Eppoi non ha detto "sporchi merdosissimi musulmani andatevelo a prenderlo in culo" (questo lo direbbe Max), ha semplicemente posto un monito, aggiungo ragionevole.

Credo che di segni di distensione ce ne siano stati, talvolta la testa bisogna pure alzarla.

Perchè discutere ancora di queste cose? Mi chiedo.

Forse perchè altri ne parlano e dicono cose che suonano giuste ma che invece sono sbagliate.

Sono sbagliate, Davide, non perchè con le cose che dicono e fanno in nome della loro religione, tanto i cattolici quanto gli islamici, non abbiano proprio stufato.

Sono sbagliate perchè, Davide, mentre ci sono soldati, consiglieri od istruttori militari occiddentali ed anzi spesso americani quasi in ogni paese mediorientale e/o musulmano (facciamo il conto: Bosnia, Kosovo, Iraq, Afganistan, Uzbekistan, Tagikistan, Kazakistan, Pakistan, Kurdistan, Turchia: cosa ci stanno a fare, i turisti?) ed invece non è vero il contrario.

Le turbe di straccioni che "invadono " Lampedusa, non sono militari, non hanno armi, sono solo diseredati in cerca di un futuro migliore.

Ed allora noi (non noi italiani, noi "cristiani", noi "occidentali" ) la testa la abbiamo già alzata ed anzi l'abbiamo infilata dove invece la gente non ci vuole ed ha ragione.
E allora siamo noi (anzi sono loro: gli americani, la Nato) gli invasori; gli 'slamici sono senz'altro st...zi, ma non ci hanno invaso, almeno da 5 secoli a questa parte.
Rimandiamo a casa i soldati USA e Nato e lasciamo che le cose si calmino.
Poi la religione tornerà ad essere un affare di chi ci crede.
Forse.
...devi imparare a leggere, oppure il tuo cervello è bruciato......
Jocondor

Images: 2

Messaggioda davi » dom set 17, 2006 21:38 pm

Il Papa parla all'Angelus a Castelgandolfo

ROMA - Queste le parole del Papa sulla vicenda Islam pronunciate a Castel Gandolfo all'Angelus: "Cari fratelli e sorelle, il viaggio apostolico in Baviera, che ho compiuto nei giorni scorsi, è stato una forte esperienza spirituale, nella quale si sono intrecciati ricordi personali, legati a luoghi a me tanto familiari, e prospettive pastorali per un efficace annuncio del Vangelo nel nostro tempo".

"Ringrazio Dio per le interiori consolazioni che mi ha dato di vivere e sono riconoscente, al tempo stesso, a tutti coloro che hanno attivamente lavorato per la riuscita di questa mia visita pastorale. Di essa, come è ormai consuetudine, parlerò più diffusamente durante l'Udienza generale di mercoledì prossimo".

"In questo momento desidero solo aggiungere che sono vivamente rammaricato per le reazioni suscitate da un breve passo del mio discorso nell'Università di Regensburg, ritenuto offensivo per la sensibilità dei credenti musulmani, mentre si trattava di una citazione di un testo medioevale, che non esprime in nessun modo il mio pensiero personale".

"Ieri il Signor Cardinale Segretario di Stato ha reso pubblica, a questo proposito, una dichiarazione in cui ha spiegato l'autentico senso delle mie parole. Spero che questo valga a placare gli animi e a chiarire il vero significato del mio discorso, il quale nella sua totalità era ed è un invito dialogo franco e sincero, con grande rispetto reciproco".

(17 settembre 2006) Torna su
davi

Images: 99

Messaggioda davi » lun set 18, 2006 1:57 am

ma cosa aveva detto?

Mostrami
> > pure ciò che Maometto ha portato di nuovo e vi
> troverai soltanto delle
> cose
> > cattive e disumane...".
davi

Messaggioda davi » lun set 18, 2006 1:58 am

fetente ha scritto:Bravo Max, finalmente uno che parla chiaro e senza tanti giri di parole: è ora di fargliela pagare a questi quattro morti di fame integralisti che vorrebbero farci diventare tutti mussulmani.
Ma che aspettiamo ad invadere l' IRAN e raderlo al suolo, fare piazza pulita di quella feccia che istiga al terrorismo, vogliamo aspettare che mettano qualche bomba anche da noi? Quelli cercano la guerra, è ora di dargli soddisfazione, solo che è inutile avere tanti riguardi, bisogna spazzarli via, magari con qualche bombetta di quelle vere, che "puliscono" bene dai parassiti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Addirittura si fanno discorsi di unire la Turchia all' Europa, con tutto che c'è un governo capeggiato da un integralista camuffato. Ma siamo impazziti, ci manca solo che gli diamo ancora spazio a questi, bisogna emarginarli e metterli alla fame, altre che accoglierli nell' Europa!!!!!!!!!!!!!!!

giusto, eccheccazzo !!!
davi

Messaggioda davi » lun set 18, 2006 2:09 am

maledetti mussimulmani demmerda
davi

Messaggioda BBB » lun set 18, 2006 2:58 am

MuesliUmani? Uomini cereali? :D
BBB

Images: 132

Messaggioda JoCaglia » lun set 18, 2006 13:48 pm

Visto che tanti parlano per Slogan, vorrei dare un contributo postando un articolo che mi ha colpito quanto a lucidità di analisi.

I musulmani contro il Papa «Ci ha offeso, chieda scusa» (Magdi Allam)

È desolante e preoccupante l'immagine dei musulmani che hanno dato vita a un fronte internazionale unitario per attaccare il Papa e esigere delle scuse pubbliche. Da Bin Laden ai Fratelli Musulmani, dal Pakistan alla Turchia, da Al Jazeera a Al Arabiya, si è riesumata quell'alleanza trasversale e universale già emersa in occasione della vicenda delle vignette su Maometto. E che attesta, in modo inequivoco, che la radice del male è una cieca ideologia dell'odio imperante tra i musulmani che violenta la fede e ottenebra la mente. Perché mai i musulmani, soprattutto i cosiddetti moderati, non si sollevano con tale e tanta foga contro i veri ed eterni profanatori dell'islam, i terroristi islamici che massacrano gli stessi musulmani nel nome del medesimo Dio, gli estremisti islamici che legittimano la distruzione di Israele e inculcano la fede nel cosiddetto "martirio" islamico, mentre ora si sentono in dovere di promuovere una sorta di "guerra santa" islamica contro il capo della Chiesa cattolica che legittimamente esprime le sue valutazioni sull'islam, con rispetto ma altrettanta chiarezza della diversità che naturalmente esiste tra le due religioni? Le considerazioni riferite dal Papa, citando l'imperatore bizantino Manuele II Paleologo, sulla diffusione dell'islam tramite la spada, sia da parte di Maometto all'interno della Penisola Arabica sia da parte dei suoi successori nel resto del mondo (con talune eccezioni), sono un fatto storico incontrovertibile. Lo attesta lo stesso Corano e la realtà del passaggio all'islam dell'insieme dell'impero bizantino a est e a sud del Mediterraneo, più la successiva espansione a nord in Europa e a est in Asia.
Negare la realtà storica è semplicemente folle e non può che generare follia. Ricordo che uno dei più insigni islamologi contemporanei, l'egiziano Mohammad Said El Eshmawi, mi disse nella metà degli anni Novanta che lui non condivideva affatto la conquista militare attuata dalle tribù arabe dei Paesi cristiani del Mediterraneo e che avrebbe preferito che l'islam si fosse diffuso pacificamente così come avvenne nel sud-est asiatico. Ebbene il Papa viene messo alla gogna e minacciato per aver detto ciò che ogni musulmano onesto e raziocinante dovrebbe accettare: la realtà storica. La lezione da trarre è che l'Occidente e la cristianità la smettano di considerarsi la causa di tutto ciò che succede, nel bene e nel male, in seno all'islam e nel resto del mondo. L'ideologia dell'odio è una realtà ancestrale che esiste in seno all'islam sin dai suoi esordi, per il rifiuto di riconoscere e di rispettare la pluralità delle comunità religiose che sono fisiologiche data la soggettività del rapporto tra il fedele e Dio e l'assenza di un unico referente spirituale che incarna l'assolutezza dei dogmi della fede. Ed è una realtà che, a partire dalla sconfitta degli eserciti arabi nella guerra del 5 giugno 1967, ha registrato un'inarrestabile impennata parallelamente alla crescita del potere degli estremisti islamici dall'Iran all'Indonesia. Fino a sfociare nella deriva del terrorismo islamico globalizzato, che ha trasformato l'Occidente stesso in una «fabbrica di kamikaze».
Questa è la tragica realtà dell'ideologia dell'odio che riesce a coagulare il consenso tra tutti i musulmani obnubilati dall'antiamericanesimo, dall'antioccidentalismo e dall'ostilità pregiudiziale al diritto di Israele all'esistenza. I pretesti che possono scatenare la loro furia mutano, dall'occupazione israeliana alla guerra americana, dalle vignette su Maometto alle dichiarazioni del Papa. Ma il problema è tutt'interno a un islam trasformato dagli estremisti da una fede in Dio in un'ideologia tesa a imporre un potere teocratico e totalitario su tutti coloro che non sono a loro immagine e somiglianza. E mi spaventa constatare che anche i cosiddetti musulmani moderati hanno rinunciato al senno della ragione e si siano allineati alla "guerra santa" di cui loro saranno le principali vittime.
15 settembre 2006
Put your trust in God, my boys, and keep your powder dry (Oliver Cromwell)
JoCaglia

Images: 1

Messaggioda davi » lun set 18, 2006 14:08 pm

per fortuna che noi abbiamo Bush che diffonde l'illuminata civiltà occidentale senza fare guerre
davi

Messaggioda FreshnessPWD » lun set 18, 2006 17:08 pm

davi ha scritto:per fortuna che noi abbiamo Bush che diffonde l'illuminata civiltà occidentale senza fare guerre

questa è una bella barzelletta... :lol:
FreshnessPWD

Messaggioda Barba » lun set 18, 2006 21:45 pm

JoCaglia ha scritto:Visto che tanti parlano per Slogan, vorrei dare un contributo postando un articolo che mi ha colpito quanto a lucidità di analisi.

I musulmani contro il Papa «Ci ha offeso, chieda scusa» (Magdi Allam)

"La lezione da trarre è che l'Occidente e la cristianità la smettano di considerarsi la causa di tutto ciò che succede, nel bene e nel male, in seno all'islam e nel resto del mondo." 15 settembre 2006

Troppo tardi.
l'Islam è diventato il cavallo di Troia e noi siamo già in svantaggio!!!
Riesci ad immaginare qualcosa di più bello e puro della tua traccia in neve fresca?Ritagliare uno spazio sulla montagna,individuando una cresta o un piccolo canale tutto per sé è un grande privilegio
Barba

Images: 3

Messaggioda nevskij » lun set 18, 2006 21:54 pm

davi ha scritto:maledetti mussimulmani demmerda

Mi sono stufato di leggere queste porcherie scritte da troll e/o da mentecatti.

ADMIN TIRA FUORI IL LUCCHETTO!!!

Questa immondizia discredita il forum e va bandita.

ADMIN FAI QUALCOSA CA##O!!!
Porta sempre in una tasca un biglietto che dice: ricordati che tornerai cenere. Nell'altra tasca uno che dice: il mondo è stato creato per te.
nevskij

Images: 44

Messaggioda crimp » lun set 18, 2006 21:59 pm

Bellissimo che siete tutti supercritici su quello che ha detto il papa...ma nessuno si "indigna" per le reazioni "loro" che ci considerano peggio della cacca, da eliminare al massimo come cani infedeli...a meno che non ci convertiamo tutti.

hahhhahhaaaaa

quale fulgido esempio di civilta' sti islamici eh? Da guardare con massimo rispetto... :roll:

che buffo.
crimp

Images: 18

Messaggioda MarcoS » lun set 18, 2006 22:03 pm

nevskij ha scritto:

ciò, Neviskio, no t'eri accorto che era ironica la battuta del davi?
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda nevskij » lun set 18, 2006 22:10 pm

MarcoS ha scritto:
nevskij ha scritto:

ciò, Neviskio, no t'eri accorto che era ironica la battuta del davi?

Certo che me ne sono accorto. Ma secondo te si può scrivere quella roba? Uno si deve girare tutto il 3d per capire le sfumature? Ma tu lo faresti, anche per scherzo?
Porta sempre in una tasca un biglietto che dice: ricordati che tornerai cenere. Nell'altra tasca uno che dice: il mondo è stato creato per te.
nevskij

Images: 44

Messaggioda MarcoS » lun set 18, 2006 22:12 pm

crimp ha scritto:Bellissimo che siete tutti supercritici su quello che ha detto il papa...ma nessuno si "indigna" per le reazioni "loro" che ci considerano peggio della cacca, da eliminare al massimo come cani infedeli...a meno che non ci convertiamo tutti.

hahhhahhaaaaa

quale fulgido esempio di civilta' sti islamici eh? Da guardare con massimo rispetto... :roll:

che buffo.

Guarda che a noi ci ha salvato l'illuminismo, che se non era per quello, che ha ammorbidito santamadrechiesa, eravamo pressappoco uguali.

E i Teocon che stanno prendendo sempre più il potere laggiù dove vivi ora non sono che la versione occidentale e tecnocapitalista delle stesse cose che si imputano all'islam?
Sono tanto diversi i bigottoni della Bible Belt?
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà