Primo 8c+ femminile italiano

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda Herman » gio set 14, 2006 14:28 pm

ram| ha scritto:zitto tu. stavo spiegando dettaglio alla ragazza ... che fai controlli i miei post?
r

ma se in questo topic ho scritto più io che manzoni in tutta la sua carriera...ovvio che vedo che scrivi, e poi mi curo della tua salute 8)
Herman

Images: 64

Messaggioda cuorpiccino » gio set 14, 2006 14:50 pm

Io arrampico perchè voglio riunire nella mia persona le più grandi cariche di potere: presidente del CAI, presidente della FASI eeeee ...... Caporedattorepresidentemegaboss di Pareti!
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda speleosarah » gio set 14, 2006 15:44 pm

cuorpiccino ha scritto:Io arrampico perchè voglio riunire nella mia persona le più grandi cariche di potere: presidente del CAI, presidente della FASI eeeee ...... Caporedattorepresidentemegaboss di Pareti!

:lol: :lol: :lol:
Immagine
speleosarah

Images: 61

Messaggioda civ » gio set 14, 2006 16:01 pm

Ciao Ragazzi,

forse sbaglio ma, secondo me, il punto fondamentale che andrebbe chiarito è "quali sono le regole base per definire FATTA una via in RP, cioè capire quando sono stati rispettati tutti i canoni della RP e si possa quindi dire che la prestazione c'è stata".
Queste regole chi non le vuole seguire non le deve seguire, ovvio. C'è libertà!
Ma se si rapporta agli altri e dice "io ho fatto quella tot via RP" DEVE averla fatta rispettando le regole della RP stessa.
Questa è una ovvietà ma la dico lo stesso.

Ora, quali sono queste regole?

Vi dico quali io credevo che fossero, magari sbagliando di grosso (e le ho sempre rispettate, anche rischiando di non fare una via per un soffio!):
ripetere il tiro di corda in arrampicata libera, passando tutti i rinvii (già precedentemente posizionati in parete) compresa la catena, senza fare alcun resting.

So che una volta la RP "pura" prevedeva di posizionare i rinvii durante la scalata, ma col tempo questa regola non è stata più rispettata nè dai big nè dai mediocri come me, giacchè le vie dure erano quasi sempre con i rinvii fissi. Questo ha di fatto modificato il (chiamiamolo) "regolamento", e tale comportamento è ora accettato come regolare ed ammesso.

Alcuni (secondo me) furbetti, cercano spesso di accampare qualche scusa legata alla pericolosità dei primi moschettonaggi, per avere il bene placito a lasciare i primi rinvii già con la corda passata, prima di partire. Questo riduce molto lo sforzo necessario a chiudere la via. Alla fine ci saranno quelli che la via l'hanno fatta veramente e quelli che hanno cercato scorciatoie, come sempre, come capita anche nella vita di tutti i giorni, in tutti i campi.

La domanda vera quindi è: nelle regole della RP la catena va moschettonata o no?
Io pensavo di si. Così fanno anche nelle gare di arrampicata sportiva.

Voi che dite?
Qualche "big" che frequenta il forum saprà certamente rispondere con sicurezza "si" oppure "no"!!! Forza cari "big", illuminatemi :D
Per dire...un Andrada, un Manolo, uno Scarian, quando fanno una RP, moschettano la catena o la abbrancano?
A questo punto non so più che pensare!

Vorrei solo precisare che tutto questo mio intervento è generale, non riguarda in particolare la prestazione di Jenny. :wink:

Un caro saluto a tutti.
luca
www.abcDOLOMITI.com - escursioni, vie classiche, ferrate, falesie, immagini, consigli, parchi naturali e tanto altro
civ

Messaggioda ram| » gio set 14, 2006 16:05 pm

meno male. io stanotte non ho dormito
r
ram|

Images: 9

Messaggioda Silvio » gio set 14, 2006 16:07 pm

ram| ha scritto:meno male. io stanotte non ho dormito
r

mangiato pesante ???

digerito male ???

Immagine
Silvio

Images: 14

Messaggioda MICKA » gio set 14, 2006 16:13 pm

speleosarah ha scritto:...i complimenti non bastavano?avete rotto le scatole allo stesso modo quando si trattava della bereziartu ..sale il 9a e voi"si dopa"...ora basta!dai..

anke a me nn me puo' fregar di meno se uno prende o no la catena,poi qui nn si parla di 6b ..o di 7a...
l'8c+ l'ha fatto lei e giustamente si merita tanti complimenti...
aaaaaaaale' jenny a la muerte!!!
Immagine
MICKA

Images: 198

Messaggioda ErniBrown » gio set 14, 2006 16:16 pm

civ ha scritto:...

Premesso che non mi interessa più di tanto il discorso catena-rinvii, però una cosa mi incuriosisce, per cui parte Immagine

Perchè i resting non valgono?!
ErniBrown

Images: 7
Località: Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino...

Messaggioda cuorpiccino » gio set 14, 2006 16:17 pm

Ma nella pratica del bouldering, quando si fà la parata, è lecita una toccatina di culo? specie alle ragazze?soprattutto se sono carine? jdhfksnurhnvyutvnhdvynjjimbuybnmoi....così t'impari a quotare per leggere
cuorpiccino

Messaggioda cuorpiccino » gio set 14, 2006 16:20 pm

ErniBrown ha scritto:
civ ha scritto:...

Premesso che non mi interessa più di tanto il discorso catena-rinvii, però una cosa mi incuriosisce, per cui parte Immagine

prevedo rogne ......

Jules ha scritto:e allora ascolta questo passo che conosco a memoria, e' perfetto per l'occasione: Ezechiele 25:17...Il cammino dell'uomo timorato e'minacciato da ogni parte dalle iniquita' degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carita' e della buona volonta' conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perche' egli e' in verita' il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calera' sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno, su coloro che proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome e' quello del Signore quando faro' calare la mia vendetta sopra di te...(BANG BANG BANG BANG BANG)
cuorpiccino

Messaggioda ErniBrown » gio set 14, 2006 16:24 pm

dici che l'ho combinata grossa?
ErniBrown

Images: 7
Località: Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino...

Messaggioda ram| » gio set 14, 2006 16:24 pm

cuorpiccino ha scritto:Ma nella pratica del bouldering, quando si fà la parata, è lecita una toccatina di culo? specie alle ragazze?soprattutto se sono carine? jdhfksnurhnvyutvnhdvynjjimbuybnmoi....così t'impari a quotare per leggere

che devo quotare. era riferito al messaggio sopra. significa "meno male che qualcuno le ha finalmente spiegate le regole esatte di questo sport visto che questa notte dall'ansia di aver commesso degli errori nel mio passato, sia recente che remoto, non ero riuscito a prendere sonno". questo era il senso del messaggio.
poi se quotavo riempivo di nuovo un'altra schermata di quella pappardella inutile. per questo non ho quotato. ma lo farò, in futuro, se ti fa piacere.

PS: la toccatina nel bulder non solo è ammessa ma è obbligatoria. se però la ragazza fa il blocco, questo non vale e lo deve rifare.
r
ram|

Messaggioda cuorpiccino » gio set 14, 2006 16:27 pm

Quindi a furia di toccargli il culo, diventa un circolo senza fine :roll:
cuorpiccino

Messaggioda speleosarah » gio set 14, 2006 16:28 pm

ram| ha scritto:
cuorpiccino ha scritto:Ma nella pratica del bouldering, quando si fà la parata, è lecita una toccatina di culo? specie alle ragazze?soprattutto se sono carine? jdhfksnurhnvyutvnhdvynjjimbuybnmoi....così t'impari a quotare per leggere

che devo quotare. era riferito al messaggio sopra. significa "meno male che qualcuno le ha finalmente spiegate le regole esatte di questo sport visto che questa notte dall'ansia di aver commesso degli errori nel mio passato, sia recente che remoto, non ero riuscito a prendere sonno". questo era il senso del messaggio.
poi se quotavo riempivo di nuovo un'altra schermata di quella pappardella inutile. per questo non ho quotato. ma lo farò, in futuro, se ti fa piacere.

PS: la toccatina nel bulder non solo è ammessa ma è obbligatoria. se però la ragazza fa il blocco, questo non vale e lo deve rifare.
r

ESATTO..la toccatina non vale...basta poco per "scaricare"il peso..eh... :wink:
Immagine
speleosarah

Images: 61

Messaggioda ram| » gio set 14, 2006 16:29 pm

cuorpiccino ha scritto:Quindi a furia di toccargli il culo, diventa un circolo senza fine :roll:

si è un modo come un altro per non fargli fare i blocchi duri. visto che ho quotato?
r
ram|

Messaggioda cuorpiccino » gio set 14, 2006 16:53 pm

ram| ha scritto:
cuorpiccino ha scritto:Quindi a furia di toccargli il culo, diventa un circolo senza fine :roll:

si è un modo come un altro per non fargli fare i blocchi duri. visto che ho quotato?
r

Io mi riferivo alla necessità di quotare i messaggi scritti piccoli piccoli perchè non si leggono, non mi riferivo a te che non avevi quotato il messaggio sopra, lo avevo capito che ti riferivi a quella pappardella di mastrolindo
cuorpiccino

Messaggioda REde » gio set 14, 2006 17:04 pm

Metodo antisbattimento: copiare incollare nella barra degli indirizzi e poi premere esc che così non succede nulla...ho vinto qualchecossa?
:)
"A quanto siamo?
"3867 metri, andiamo bene!"
"Peccato che ho appena spezzato un rampone..."
REde

Messaggioda smilzo » gio set 14, 2006 21:07 pm

civ ha scritto:Alcuni (secondo me) furbetti, cercano spesso di accampare qualche scusa legata alla pericolosità dei primi moschettonaggi, per avere il bene placito a lasciare i primi rinvii già con la corda passata, prima di partire. Questo riduce molto lo sforzo necessario a chiudere la via. Alla fine ci saranno quelli che...

Oddio, mi viene da piangere :cry:

E' proprio vero che il tempo che uno passa qui a scrivere e spiegare le cose è buttato...

Solo il cazzeggio vale.
Chi troppo bara nulla stringe.
(F.A.)
smilzo

Images: 3

Messaggioda cuorpiccino » gio set 14, 2006 23:03 pm

smilzo ha scritto:
civ ha scritto:Alcuni (secondo me) furbetti, cercano spesso di accampare qualche scusa legata alla pericolosità dei primi moschettonaggi, per avere il bene placito a lasciare i primi rinvii già con la corda passata, prima di partire. Questo riduce molto lo sforzo necessario a chiudere la via. Alla fine ci saranno quelli che...

Oddio, mi viene da piangere :cry:

E' proprio vero che il tempo che uno passa qui a scrivere e spiegare le cose è buttato...

Solo il cazzeggio vale.

No no, guarda, anche io pensavo così, poi ho capito che non cazzeggiano affatto, sono seri ..........
cuorpiccino

Messaggioda Jules » ven set 15, 2006 11:05 am

ErniBrown ha scritto:Premesso che non mi interessa più di tanto il discorso catena-rinvii, però una cosa mi incuriosisce, per cui parte Immagine

e poi magari ti chiedi perché ce l'ho con te
prova a pensarci un poco
magari fatti anche un bel resting

io so perdonare
ma deve essere contrizione vera
Jules

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder