Passo dell'oro

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Passo dell'oro

Messaggioda six » gio set 14, 2006 18:21 pm

Ciao!c'è qualcuno che è salito al rifugio Omio dal Brasca in alta val codera,passando dal P. dell'ORO e nn dal barbacan nord?perchè ho cercato informazioni su questo passaggio ma nn ne ho trovate tante..

Ho letto anch'io la discussione sulla strada in val codera e tutte le volte che salgo in valle penso che fare una strada li sia una pazzia, più che altro perchè mi sembra che la montagna li tende facilmente a venir giù..
A proposito di codera sapete per caso se anche quest'anno c'è la festa delle castagne (se si quando?)o è tutto annulato..

GRAZIE..
VIVI E LASCIA VIVERE..!!
six

Messaggioda bos2 » gio set 14, 2006 19:08 pm

PASSO DELL'ORO

fatto nel 96 o 97...nessuna difficoltà, solo sentiero ripido su erba

CODERA

la festa dovrebbe essere durante il ponte dei morti (ma non so confermarti se ci sarà..dovresti provare a chiamare la trattoria da dino a codere o i gestori del rifugio brasca)

ciao
bos
bos2

Images: 8

Messaggioda six » ven set 15, 2006 11:03 am

Grazie per le informazioni!!!Mi rimane però un dubbio perchè avevo trovato in un sito uno che diceva che per arrivare al passo, salendo dal brasca bisognava affrontare un ripido canalone attrezzato con catene, il canalone esiste o era un miraggio per lo sforzo della salita?
VIVI E LASCIA VIVERE..!!
six

Messaggioda bos2 » ven set 15, 2006 11:30 am

io sinceramente non mi ricordo nessuna catena...noi l'abbiamo fatto con zaini da 25kg come seconda tappa del sentiero roma (route scout) e non mi ricordo assolutamente nessun passaggio problematico

comunque per sicurezza potresti telefonare ai gestori del brasca o della omio

ciao
bos
bos2

Messaggioda vito » ven set 15, 2006 13:35 pm

bos2 ha scritto:io sinceramente non mi ricordo nessuna catena...noi l'abbiamo fatto con zaini da 25kg come seconda tappa del sentiero roma (route scout) e non mi ricordo assolutamente nessun passaggio problematico

comunque per sicurezza potresti telefonare ai gestori del brasca o della omio

ciao
bos

8O 8O 8O maccheccacchio ciavevate dietro per fare 25 kg di zaino??
vito

Images: 13

Messaggioda bos2 » ven set 15, 2006 13:39 pm

tende non certo 'tecniche'...vecchi igloo cassin con tre sacchi (catino, telo, paleria)
fornelli e cibo per 6 giorni (scatole di tonno, risotti, latte condensato,...) più abbigliamento non tecnico per i 6 giorni....

...cmq...un'esperienza...indimenticabile!!!! :D
bos2

Messaggioda vito » ven set 15, 2006 13:49 pm

bos2 ha scritto:tende non certo 'tecniche'...vecchi igloo cassin con tre sacchi (catino, telo, paleria)
fornelli e cibo per 6 giorni (scatole di tonno, risotti, latte condensato,...) più abbigliamento non tecnico per i 6 giorni....

...cmq...un'esperienza...indimenticabile!!!! :D

lo sospettavo... in effetti con con tutta quella roba li'.......
vito

Messaggioda bos2 » ven set 15, 2006 14:03 pm

...e che potevi aspettarti dagli scout!!!!! :twisted: :twisted:
bos2

Messaggioda vito » ven set 15, 2006 14:55 pm

bos2 ha scritto:...e che potevi aspettarti dagli scout!!!!! :twisted: :twisted:

giusto, te ghe rasun!
vito

Torna a In Italia ed extraeuropeo