da fdg » gio set 14, 2006 9:39 am
da _Uli » gio set 14, 2006 10:26 am
fdg ha scritto:Ciao a tutti sono un decente scialpinista ma in quanto a conoscenza del mercato faccio schifo.
Ho deciso di comprare un paio di sci un pò più orientati al freeride rispetto a quelli molto leggeri e con misure classiche che ho ora.
Qualcosa che galleggi un po meglio insomma.
Cosa ci sta sul mercato?
E per gli attacchi?
da rusca » gio set 14, 2006 13:05 pm
fdg ha scritto:Ciao a tutti sono un decente scialpinista ma in quanto a conoscenza del mercato faccio schifo.
Ho deciso di comprare un paio di sci un pò più orientati al freeride rispetto a quelli molto leggeri e con misure classiche che ho ora.
Cosa ci sta sul mercato?
E per gli attacchi?
da fdg » gio set 14, 2006 13:26 pm
da _Uli » gio set 14, 2006 13:30 pm
fdg ha scritto:sono alto 1.78 e peso 74
In genere scio una volta a sett in media su dislivelli che variano dal tempo che a disposizione.(sono comunque ben allenato quindi un po di peso in più rispetto a prima non m i spaventa).
ciao e aspetto consigli
p.s.
in genere scio in appenino visto che sto fra pisa e modena.
anche se vado sulle alpi molto spesso
da ghizlo » gio set 14, 2006 14:10 pm
Cosa ci sta sul mercato?
E per gli attacchi?
da zeo saverio » gio set 14, 2006 16:05 pm
da _Uli » gio set 14, 2006 17:54 pm
ghizlo ha scritto:fdg ha scritto:Ciao a tutti sono un decente scialpinista ma in quanto a conoscenza del mercato faccio schifo.
Cosa ci sta sul mercato?
E per gli attacchi?
Sci da alpinismo orientati al Freeride, sui 2,6Kg al paio:
Ski Trab Freerando:112/110-79-96
Da quest'anno anche in versione DUO, permette di prendere sci più corti.
da jib » gio set 14, 2006 17:54 pm
da alexzappa » gio set 14, 2006 21:03 pm
ghizlo ha scritto:fdg ha scritto:Ciao a tutti sono un decente scialpinista ma in quanto a conoscenza del mercato faccio schifo.
Cosa ci sta sul mercato?
E per gli attacchi?
Sci da alpinismo orientati al Freeride, sui 2,6Kg al paio:
Ski Trab Freerando:112/110-79-96
Da quest'anno anche in versione DUO, permette di prendere sci più corti.
Fischer X-calibur:115-76-100
Volkl SnowWolf:113/76/100
Dynastar Altitrail Vertical:103-75-92
Blizzard Freecross:112 / 75 / 100
Dynafit FT8.0:113-75-100
Atomic Peak113 - 76 - 99
da ghizlo » ven set 15, 2006 12:33 pm
alexzappa ha scritto:questi sono tutti da scialpinismo classico, non da freeride
per una buona via di mezzo starei su una larghezza di 80-85 al centro
fdg ha scritto:Ho deciso di comprare un paio di sci un pò più orientati al freeride rispetto a quelli molto leggeri e con misure classiche che ho ora.
_Uli ha scritto:Scusa, ma perche' la versione duo permette di prenderne piu' corti? .
da _Uli » ven set 15, 2006 13:08 pm
ghizlo ha scritto:_Uli ha scritto:Scusa, ma perche' la versione duo permette di prenderne piu' corti? .
Perchè la doppia punta permette di avere una superficie maggiore.
Infaatti, se vai sul sito della skitrab, vedi nella tabella delle misure che per una persona di 175cm va bene un Freerando DUO da 171cm, mentre l'anno scorso -per la stessa persona da 175cm) davano il Freerando da 178cm...
da Spider » ven set 15, 2006 13:54 pm
da Trasudo Pulver » ven set 15, 2006 14:20 pm
Spider ha scritto:anch'io cerco un consiglio.
che devo cambiare pure mtb e portatile...![]()
![]()
da Trasudo Pulver » ven set 15, 2006 14:38 pm
ghizlo ha scritto:Perchè la doppia punta permette di avere una superficie maggiore.
Infaatti, se vai sul sito della skitrab, vedi nella tabella delle misure che per una persona di 175cm va bene un Freerando DUO da 171cm, mentre l'anno scorso -per la stessa persona da 175cm) davano il Freerando da 178cm...
da _Uli » ven set 15, 2006 14:54 pm
Trasudo Pulver ha scritto:Io ti posso offrire:
- dei bellisimi Dynastar Radical 190 sciancratura 70/70/70 con attacchino in buono stato
da _Uli » ven set 15, 2006 14:59 pm
Spider ha scritto:anch'io cerco un consiglio.
Quest'anno DEVO veramente cambiare sci, che i miei venerandi TUA ormai sono davvero alla frutta.
E anch'io non ho la MINIMA idea dei prodotti sul mercato.
Gli attacchi li ho già, Diamir Explore presi nuovi l'anno scorso.
Faccio soprattutto scialpinismo, ma non cerco roba superleggera ...visto anche che non sono un grande sciatore tecnicamente, quindi mi serve uno sci che "perdoni" e che tenga bene sui vari tipi di neve, poi per portarmi su mezzo kg in più non ho problemi.
sono 183cm x75kg (a fine stagione, adesso siamo più verso gli 80...)
ah, come prezzo.. se fosse possibile stare entro i 350-400?, che devo cambiare pure mtb e portatile...![]()
![]()
da powder » ven set 15, 2006 15:06 pm
da _Uli » ven set 15, 2006 15:11 pm
powder ha scritto:io uso degli shuksan k2 da 174 e mi trovo molto bene su ogni tipo di neve, specie sul duro; io son alto 180per 80kg.
Tornano indietro forse li prenderei da 181 perchè se corri in fresca i 174 vanno un po' in crisi.
comunque ci fai tutte le gite che vuoi e il dislivello che vuoi anche se non sono dei piuma, io limonto pure ma anche con l'attachino se la caverebbero niente male e (si starebbe sotto i 2kg sci +attacco)
per giornate epiche invece vorrei prendermi qualcosa sopra i 90 al centro ma costano ancora molto allora aspetterò un po'
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.