Nadelgrat - faccio pubblica ammenda

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Nadelgrat - faccio pubblica ammenda

Messaggioda marinoroma » mar set 12, 2006 18:50 pm

Ciao a tutti

domenica abbiamo fatto il Nadelgrat partendo dal rif Bordier, passando per il Galenjoch e poi per una lunga cresta (3 km) mai troppo impegnativa che infila una serie di 4 4000mt dai nomi impronunciabili, Dirruhorn, Hohberghorn, Stecknadelhorn e Nadelhorn.

Le condizioni sono che meglio non si puo' e per i patiti di 4000 ce ne sono 4 da mettere in saccoccia.... non vi tediero' oltre con i racconti anche perché ho appena letto un bellissimo topic sulla valle dell'orco dove tra maurizio, cialtrone, albert60 e payns ho assistito ad una lezione di alpinismo, dialettica, arte dello scrivere, capacità introspettiva che mi ha annichilito (per la sua bellezza chiaramente....)

il punto che mi premeva discutere e rendere pubblico é il seguente:

premetto che il rifugista nonché guida della Bordier insieme alla sua compagna e alla figlietta di 5 anni rendono l'atmosfera magica da salotto a casa della nonna per la loro affabilità .... inoltre lui ha fatto un lavoro ottimo di segnalazione dell'accesso al Galenjoch che gli varrebbe da solo un bel medagliun

comunque..... al nostro rientro ci viene subito incontro con un bel sorriso ci stringe la mano e ci chiede se ci é piaciuta la via etc etc.... poi ci chiede se abbiamo trovato la fettuccia ed il moschettone nuovo che suo figlio aveva messo la settimana scorsa su un piccolo passaggio di placca ......

beh con un'espressione da bambino beccato in flagrante tiro fuori dal mio zaino la suddetta fettuccia e relativo moschettone e, porgendoglieli con fare gandhiano gli sbiascico un sorriso di scuse
:oops: :oops: :oops:
che figura di merda.......

poi ci siamo un po' spiegati, nel senso che io avevo ritenuto superflua la fettuccia ed il moschettone, essendoci già in loco un'altra fettuccia e mi ero detto che il "bottino" poteva essere mio...... che cazzata, e lui che gentilmente mi diceva che quando c'é ghiaccio la gente si ritira proprio li' e fa un doppia.....

non potete capire quanto mi sono bruciate poi le mie parole ripensandoci dopo, quando salendo dicevo al mio socio dietro "queste non le lasciare!!!"

insomma mi sembrava giusto rendere pubblico una cazzata piccola, ma nel suo piccolo veramente odiosa, magari farà riflettere qualche altro rapace di materiale :roll: :roll:
....no, non ora, non qui, questa pingue immane frana....
marinoroma

Images: 128

Re: Nadelgrat - faccio pubblica ammenda

Messaggioda Maxxo » mar set 12, 2006 19:12 pm

marinoroma ha scritto:il punto che mi premeva discutere e rendere pubblico é il seguente:

premetto che il rifugista nonché guida della Bordier insieme alla sua compagna e alla figlietta di 5 anni rendono l'atmosfera magica da salotto a casa della nonna per la loro affabilità .... inoltre lui ha fatto un lavoro ottimo di segnalazione dell'accesso al Galenjoch che gli varrebbe da solo un bel medagliun

comunque..... al nostro rientro ci viene subito incontro con un bel sorriso ci stringe la mano e ci chiede se ci é piaciuta la via etc etc.... poi ci chiede se abbiamo trovato la fettuccia ed il moschettone nuovo che suo figlio aveva messo la settimana scorsa su un piccolo passaggio di placca ......

beh con un'espressione da bambino beccato in flagrante tiro fuori dal mio zaino la suddetta fettuccia e relativo moschettone e, porgendoglieli con fare gandhiano gli sbiascico un sorriso di scuse
:oops: :oops: :oops:
che figura di merda.......

poi ci siamo un po' spiegati, nel senso che io avevo ritenuto superflua la fettuccia ed il moschettone, essendoci già in loco un'altra fettuccia e mi ero detto che il "bottino" poteva essere mio...... che cazzata, e lui che gentilmente mi diceva che quando c'é ghiaccio la gente si ritira proprio li' e fa un doppia.....

non potete capire quanto mi sono bruciate poi le mie parole ripensandoci dopo, quando salendo dicevo al mio socio dietro "queste non le lasciare!!!"

insomma mi sembrava giusto rendere pubblico una cazzata piccola, ma nel suo piccolo veramente odiosa, magari farà riflettere qualche altro rapace di materiale :roll: :roll:

non t'ha detto "aò, sei propprio de roma"
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
cmq, qui dentro, non ce n'è uno che arraffa materiale :? .....cosa vai a pensare? :roll:
:wink:
Immagine
Maxxo

Images: 121

Re: Nadelgrat - faccio pubblica ammenda

Messaggioda marinoroma » mar set 12, 2006 19:29 pm

Maxxo ha scritto:non t'ha detto "aò, sei propprio de roma"
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:wink:

no non l'ha detto, ma t'assicuro che non ci voleva giucas casella per leggergli nel pensiero.....
marinoroma

Messaggioda Franz77 » mar set 12, 2006 19:31 pm

URKA!!!
beh...

-io ho recuperato un nut incastrato sullo Joderhorn
-un friend incastrato sulla variante diretta del Sarezza
-un cordino all'Hintergrat all'Ortles
-trovato un ghiera e secchiello sotto la neve alla cascata PirolinPirolina di Chiareggio
-il mio socio ha recuperato un friend incastrato (con tanto di rinvio!!!!) alla Cassin in Medale ad agosto

.....

:D :D :D :D :D

però ho perso una piastrina al Castelletto di Vallesinella
un friend al basso
un paio di rampanti al Palù

8O 8O 8O 8O 8O

....una macchina piena di attrezzatura da montagna (di ritorno dal Bernina nel 2005) in un pacheggio a Monza... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

PS: vabbeh, dai...non prenderla così...
se mi dai le info precise sulle cond e l'itinerario...
ci vado io a rimetterlo
:roll: :roll: :roll:
ed anzi se sto weekend sei libero...andiam a farci un 4000...
come sono le cond dello Schreck?

PECCATO PER LA METEO DI M...

scrivimi in MP...
Quanto monotona sarebbe la faccia della Terra senza le montagne (Emanuel Kant).
F R A N Z - 77
Franz77

Images: 70

Messaggioda marinoroma » mar set 12, 2006 20:44 pm

Franz77 ha scritto:URKA!!!
beh...

-io ho recuperato un nut incastrato sullo Joderhorn
-un friend incastrato sulla variante diretta del Sarezza
-un cordino all'Hintergrat all'Ortles
-trovato un ghiera e secchiello sotto la neve alla cascata PirolinPirolina di Chiareggio
-il mio socio ha recuperato un friend incastrato (con tanto di rinvio!!!!) alla Cassin in Medale ad agosto

.....

:D :D :D :D :D

però ho perso una piastrina al Castelletto di Vallesinella
un friend al basso
un paio di rampanti al Palù

8O 8O 8O 8O 8O

....una macchina piena di attrezzatura da montagna (di ritorno dal Bernina nel 2005) in un pacheggio a Monza... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

PS: vabbeh, dai...non prenderla così...
se mi dai le info precise sulle cond e l'itinerario...
ci vado io a rimetterlo
:roll: :roll: :roll:
ed anzi se sto weekend sei libero...andiam a farci un 4000...
come sono le cond dello Schreck?

PECCATO PER LA METEO DI M...

scrivimi in MP...

vabbé un friend incastrato é una sfida aperta al piu' abile manipolatore e prestidigidatore ( sfida che si risolve spesso con una vitoria schiacciante della fessura) ..... é normale toglierli, ma una fettuccia di calata.....

poi non so', non é per fare il delicatino ma ci sono rimasto proprio male....
sarà che la discesa a valle é lunga e si ha tempo di rimuginare
marinoroma

Messaggioda n!z4th » mar set 12, 2006 21:00 pm

sai che forse è mio.Io ne ho perso uno sopra li.Se te lo descrivo via MP e tu capisci che sono il vero proprietario me lo rendi?Se lo sono dimenticati credo i due secondi che mi seguivano.Che dici?Si puo fare lo scambio?Ti offro eterna riconoscenza e una bella birra.Anzi due.
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda simo il 4 CG » mer set 13, 2006 10:00 am

marino, ma qualche foto?????????
Immagine

libertà per gli antifascisti
simo il 4 CG

Images: 59

Messaggioda Franz77 » mer set 13, 2006 11:44 am

n!z4th ha scritto:

sai che forse è mio.Io ne ho perso uno sopra li.Se te lo descrivo via MP e tu capisci che sono il vero proprietario me lo rendi?Se lo sono dimenticati credo i due secondi che mi seguivano.Che dici?Si puo fare lo scambio?Ti offro eterna riconoscenza e una bella birra.Anzi due.

sento il socio se non l'ha già venduto per pagarsi il mutuo della casa... :lol:
per due birre (una a me e una a lui...) forse lo convinco...
PS: sarà incazzato che abbia reso pubblica la notizia che lo fece tanto felice!!!!! :roll: :roll: :roll: 8O 8O 8O

PS: ma tu credi che dal 7 giugno al 12 agosto nessuno abbia ripetuto la via????? il friend era su un passaggio obbligato (quindi tutti ci passano) dopo il Traversino di V- alla fine.
E' così poco frequentata??? URKA!!!!
F R A N Z - 77
Franz77

Messaggioda Topocane » mer set 13, 2006 12:09 pm

Franz77 ha scritto:PS: ma tu credi che dal 7 giugno al 12 agosto nessuno abbia ripetuto la via????? il friend era su un passaggio obbligato (quindi tutti ci passano) dopo il Traversino di V- alla fine.

minkia...

salvo alcuni, rari, casi...
scalare li da giugno a settembre è praticamente 'nincübo! 8O

può andar bene in anni come questi, con un agosto di m...
ma in quei periodi la gente ha mete più ambite.

;)
ciàp
Tc
Topocane

Images: 149

Messaggioda Franz77 » mer set 13, 2006 12:20 pm

Topocane ha scritto:
Franz77 ha scritto:PS: ma tu credi che dal 7 giugno al 12 agosto nessuno abbia ripetuto la via????? il friend era su un passaggio obbligato (quindi tutti ci passano) dopo il Traversino di V- alla fine.

può andar bene in anni come questi, con un agosto di m...
ma in quei periodi la gente ha mete più ambite.

appunto...
era quello che intendevo
noi il 12 avevamo quasi freddo...
la sera prima festone ed avevam fatto tardi
la mattina pioveva: era il posto che sicuramente si sarebbe asciugato più in fretta...
e il giorno dopo Dente d'Erino... :lol:
F R A N Z - 77
Franz77

Messaggioda marinoroma » mer set 13, 2006 18:59 pm

simo il 4 CG ha scritto:marino, ma qualche foto?????????

macchinetta scordata a casa....

abbiamo chiesto ad una guida che ci seguiva di farci qualche foto e spedircela, appena l'album ridiventa disponibile (si é impallato...) ne posto un paio [/img]
marinoroma

Messaggioda simo il 4 CG » mer set 13, 2006 19:48 pm

marinoroma ha scritto:
simo il 4 CG ha scritto:marino, ma qualche foto?????????

macchinetta scordata a casa....

abbiamo chiesto ad una guida che ci seguiva di farci qualche foto e spedircela, appena l'album ridiventa disponibile (si é impallato...) ne posto un paio [/img]

ah! ok!
complimenti ancora per la salita

ciao simo
Immagine

libertà per gli antifascisti
simo il 4 CG

Images: 59

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni