Primo 8c+ femminile italiano

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda yinyang » mar set 12, 2006 18:28 pm

Topocane ha scritto:
HappyFra ha scritto:
yinyang ha scritto:
clod ha scritto:
yinyang ha scritto:
smilzo ha scritto:top-rope non conta un c@@@o. E' come non aver arrampicato. Se quel giorno stavi tutta la domenica davanti alla TV, avevi realizzato la stessa identica prestazione, cioè niente :wink:


sacrilegio!!!

sparisci dalla mia vista! :lol:


Giulio, mi sa che ti tocca rivedere il curriculum :roll:


stracaxxo
se tolgo tutte le mie sliberate, svistate, sflashate...
mi si dimezza il curriculum! :? :lol:


Ecco, bravo, dimezza, dimezza, che è da mo che te lo dico! :twisted:


:lol: :lol: :lol:
ahahahah

una vita spesa sotto sassi di 25m...
e mo' salta fuori che scala come me,
che, facendo tutti i conti, quest'anno ho scalato 6 volte... :roll:

:wink:
Tc


se dimezzo il curriculum dell'ultimo mese
ho comunque scalato 6 volte le vie che hai fatto tu :lol:
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Messaggioda Topocane » mar set 12, 2006 18:30 pm

yinyang ha scritto:
Topocane ha scritto:
HappyFra ha scritto:
yinyang ha scritto:
clod ha scritto:
yinyang ha scritto:
smilzo ha scritto:top-rope non conta un c@@@o. E' come non aver arrampicato. Se quel giorno stavi tutta la domenica davanti alla TV, avevi realizzato la stessa identica prestazione, cioè niente :wink:


sacrilegio!!!

sparisci dalla mia vista! :lol:


Giulio, mi sa che ti tocca rivedere il curriculum :roll:


stracaxxo
se tolgo tutte le mie sliberate, svistate, sflashate...
mi si dimezza il curriculum! :? :lol:


Ecco, bravo, dimezza, dimezza, che è da mo che te lo dico! :twisted:


:lol: :lol: :lol:
ahahahah

una vita spesa sotto sassi di 25m...
e mo' salta fuori che scala come me,
che, facendo tutti i conti, quest'anno ho scalato 6 volte... :roll:

:wink:
Tc


se dimezzo il curriculum dell'ultimo mese
ho comunque scalato 6 volte le vie che hai fatto tu :lol:


qualità,
nn quantità...

ciccio! :twisted:

8)
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Messaggioda clod » mar set 12, 2006 18:30 pm

yinyang ha scritto:
Topocane ha scritto:
HappyFra ha scritto:
yinyang ha scritto:
clod ha scritto:
yinyang ha scritto:
smilzo ha scritto:top-rope non conta un c@@@o. E' come non aver arrampicato. Se quel giorno stavi tutta la domenica davanti alla TV, avevi realizzato la stessa identica prestazione, cioè niente :wink:


sacrilegio!!!

sparisci dalla mia vista! :lol:


Giulio, mi sa che ti tocca rivedere il curriculum :roll:


stracaxxo
se tolgo tutte le mie sliberate, svistate, sflashate...
mi si dimezza il curriculum! :? :lol:


Ecco, bravo, dimezza, dimezza, che è da mo che te lo dico! :twisted:


:lol: :lol: :lol:
ahahahah

una vita spesa sotto sassi di 25m...
e mo' salta fuori che scala come me,
che, facendo tutti i conti, quest'anno ho scalato 6 volte... :roll:

:wink:
Tc


se dimezzo il curriculum dell'ultimo mese
ho comunque scalato 6 volte le vie che hai fatto tu :lol:


Che è? Una gara a chi ce l'ha più grosso?

Tanto fra anche se prende un decimo delle vie che ha fatto ne ha fatte di più delle vostre e delle mie messe insieme :roll:
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.



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Messaggioda yinyang » mar set 12, 2006 18:35 pm

Topocane ha scritto:qualità,
nn quantità...


ben detto 8)
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Messaggioda yinyang » mar set 12, 2006 18:36 pm

clod ha scritto:Che è? Una gara a chi ce l'ha più grosso?

Tanto fra anche se prende un decimo delle vie che ha fatto ne ha fatte di più delle vostre e delle mie messe insieme :roll:


fra non centra, questa è una gara fra pippe
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Messaggioda clod » mar set 12, 2006 18:39 pm

yinyang ha scritto:
clod ha scritto:Che è? Una gara a chi ce l'ha più grosso?

Tanto fra anche se prende un decimo delle vie che ha fatto ne ha fatte di più delle vostre e delle mie messe insieme :roll:


fra non centra, questa è una gara fra pippe


Bene allora ho fatto di più io col braccio scassato di voi due sani.


Si, beh, sani :roll: :? 8) :lol:
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Messaggioda Topocane » mar set 12, 2006 18:41 pm

tè parla per te, vahh... :twisted:

che si parlava di curriculum
ed io ho mirato e parlato in termini di qualità....

a quantità... tsk
basta mettesé sotto 'nsasso, appunto...

:wink:
Tc
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Messaggioda clod » mar set 12, 2006 18:43 pm

Topocane ha scritto:tè parla per te, vahh... :twisted:

che si parlava di curriculum
ed io ho mirato e parlato in termini di qualità....

a quantità... tsk
basta mettesé sotto 'nsasso, appunto...

:wink:
Tc


Beh, a qualità non mi posso certo lamentare questa estate: vie in mt bianco, dolomiti, alpi centrali e corsica. Oltretutto in corsica a sentire la guida ho fatto una delle più belle vie di granito dell'intera francia :P
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Messaggioda Mago del gelato » mar set 12, 2006 18:48 pm

Paolo Marchiori ha scritto:
sarà anche poco etico avere la corda passata o rinviare con la catena in mano ma è pur sempre l'evoluzione dell'arrampicata!
, allora io ho il 7b a vista top-rope... :?
ciao
P.


Avercelo il 7b a vista top rope!
La liberazione dello spirito generò la liberazione del gesto, e nacque il Free Climbing
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Messaggioda yinyang » mar set 12, 2006 18:56 pm

Mago del gelato ha scritto:
Paolo Marchiori ha scritto:
sarà anche poco etico avere la corda passata o rinviare con la catena in mano ma è pur sempre l'evoluzione dell'arrampicata!
, allora io ho il 7b a vista top-rope... :?
ciao
P.


Avercelo il 7b a vista top rope!


tzè

ne ha fatto uno solo

e ha lanciato pure sulla catena :twisted:

(ah dimenticavo, era pure farlocco..massimo 7a+)
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Messaggioda mah » mar set 12, 2006 19:07 pm

Paolo Marchiori ha scritto:Se sono nelle rogne (acciaiato, moschettone che non s'apre o mancanza di catena+moschettone come qui in Belgio), passo un rinvio in catena, lo moschetto e al limite mi siedo.
P.


ma moschetti al moschettone della catena oppure ad un anello della catena? e ancora..se moschetti ad un anello della catena lo fai usando quello vicino ad uno dei due spit a cui è fissata la catena(sono più in alto)?ma soprattutto..è lecito rinviare la catena se il moschettone che c'è è ossidato e non si apre oppure si dovrebbe considerare tutto ciò (lotta per l'apertura del moschettone ossidato)come parte integrante della difficoltà di un tiro?infine: se in catena c'è un anello e non c'è un moschettone è lecito fare la manovra all'anello assicurandosi oppure la si dovrebbe fare con una mano sola mentre con l'altra ci si tiene alla presa?
mah
 
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Messaggioda sciallù » mar set 12, 2006 19:11 pm

mah ha scritto:
Paolo Marchiori ha scritto:Se sono nelle rogne (acciaiato, moschettone che non s'apre o mancanza di catena+moschettone come qui in Belgio), passo un rinvio in catena, lo moschetto e al limite mi siedo.
P.


ma moschetti al moschettone della catena oppure ad un anello della catena? e ancora..se moschetti ad un anello della catena lo fai usando quello vicino ad uno dei due spit a cui è fissata la catena(sono più in alto)?ma soprattutto..è lecito rinviare la catena se il moschettone che c'è è ossidato e non si apre oppure si dovrebbe considerare tutto ciò (lotta per l'apertura del moschettone ossidato)come parte integrante della difficoltà di un tiro?infine: se in catena c'è un anello e non c'è un moschettone è lecito fare la manovra all'anello assicurandosi oppure la si dovrebbe fare con una mano sola mentre con l'altra ci si tiene alla presa?




ma.....non si potrebbe semplicemente arrampicare :?: :roll:

:wink:
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Messaggioda mah » mar set 12, 2006 19:23 pm

sciallù ha scritto:
mah ha scritto:
Paolo Marchiori ha scritto:Se sono nelle rogne (acciaiato, moschettone che non s'apre o mancanza di catena+moschettone come qui in Belgio), passo un rinvio in catena, lo moschetto e al limite mi siedo.
P.


ma moschetti al moschettone della catena oppure ad un anello della catena? e ancora..se moschetti ad un anello della catena lo fai usando quello vicino ad uno dei due spit a cui è fissata la catena(sono più in alto)?ma soprattutto..è lecito rinviare la catena se il moschettone che c'è è ossidato e non si apre oppure si dovrebbe considerare tutto ciò (lotta per l'apertura del moschettone ossidato)come parte integrante della difficoltà di un tiro?infine: se in catena c'è un anello e non c'è un moschettone è lecito fare la manovra all'anello assicurandosi oppure la si dovrebbe fare con una mano sola mentre con l'altra ci si tiene alla presa?




ma.....non si potrebbe semplicemente arrampicare :?: :roll:

:wink:


il mio intento era di fare un po' di ironia su queste questioni etiche e sublimi dell'arrampicata..soprattutto perchè mi sembra che la lavarda abbia prestazionato alla grande e se dovessimo essere etici del tutto paradossalmente non dovremmo nemmeno usare i rinvii per assicurarci ma andare solo in free solo e arrampicare solo a vista
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Messaggioda Mago del gelato » mar set 12, 2006 21:20 pm

In ogni caso anche a voler essere pignoli fino all'antipatia, la via se non sbaglio è gradata 8c/c+, quindi se anche il brancaggio della catena non fosse contemplato da chi ha dato il grado, penso che togliendo pure un "/c+" il primo 8c italiano femminile ci sia lo stesso! :wink:
Ultima modifica di Mago del gelato il mar set 12, 2006 23:01 pm, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda checco 1987 » mar set 12, 2006 21:36 pm

mah ha scritto:
sciallù ha scritto:
mah ha scritto:
Paolo Marchiori ha scritto:Se sono nelle rogne (acciaiato, moschettone che non s'apre o mancanza di catena+moschettone come qui in Belgio), passo un rinvio in catena, lo moschetto e al limite mi siedo.
P.


ma moschetti al moschettone della catena oppure ad un anello della catena? e ancora..se moschetti ad un anello della catena lo fai usando quello vicino ad uno dei due spit a cui è fissata la catena(sono più in alto)?ma soprattutto..è lecito rinviare la catena se il moschettone che c'è è ossidato e non si apre oppure si dovrebbe considerare tutto ciò (lotta per l'apertura del moschettone ossidato)come parte integrante della difficoltà di un tiro?infine: se in catena c'è un anello e non c'è un moschettone è lecito fare la manovra all'anello assicurandosi oppure la si dovrebbe fare con una mano sola mentre con l'altra ci si tiene alla presa?




ma.....non si potrebbe semplicemente arrampicare :?: :roll:

:wink:


il mio intento era di fare un po' di ironia su queste questioni etiche e sublimi dell'arrampicata..soprattutto perchè mi sembra che la lavarda abbia prestazionato alla grande e se dovessimo essere etici del tutto paradossalmente non dovremmo nemmeno usare i rinvii per assicurarci ma andare solo in free solo e arrampicare solo a vista


un po' OT ma vero :!: :wink:
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Messaggioda Herman » mar set 12, 2006 23:15 pm

Io nel dubbio quoto ram|, sarà settebi, settebipiù ma la cosa più spiacevole è che non ha fornito nessuna foto buona per il gnoc on the block...
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Messaggioda checco 1987 » mar set 12, 2006 23:22 pm

Herman ha scritto:Io nel dubbio quoto ram|, sarà settebi, settebipiù ma la cosa più spiacevole è che non ha fornito nessuna foto buona per il gnoc on the block...

non dico niente :lol:
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Messaggioda Herman » mar set 12, 2006 23:32 pm

checco 1987 ha scritto:
Herman ha scritto:Io nel dubbio quoto ram|, sarà settebi, settebipiù ma la cosa più spiacevole è che non ha fornito nessuna foto buona per il gnoc on the block...

non dico niente :lol:


Meglio, altrimenti poi viene anonimo e ci dice:"Voi non avete mai messo una patata ed un paio di tette e fatto quei gradi, che ne volte sapere voi...." :lol: :lol: :wink:
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Messaggioda cuorpiccino » mer set 13, 2006 10:57 am

WOW bella evoluzione sto 3D!
ma moschetti al moschettone della catena oppure ad un anello della catena? e ancora..se moschetti ad un anello della catena lo fai usando quello vicino ad uno dei due spit a cui è fissata la catena(sono più in alto)?ma soprattutto..è lecito rinviare la catena se il moschettone che c'è è ossidato e non si apre oppure si dovrebbe considerare tutto ciò (lotta per l'apertura del moschettone ossidato)come parte integrante della difficoltà di un tiro?infine: se in catena c'è un anello e non c'è un moschettone è lecito fare la manovra all'anello assicurandosi oppure la si dovrebbe fare con una mano sola mentre con l'altra ci si tiene alla presa?


ma la cosa più spiacevole è che non ha fornito nessuna foto buona per il gnoc on the block...


C'è da riflettere ....

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Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
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Messaggioda yinyang » mer set 13, 2006 11:27 am

mah ha scritto:e se dovessimo essere etici del tutto paradossalmente non dovremmo nemmeno usare i rinvii per assicurarci ma andare solo in free solo e arrampicare solo a vista


:roll:
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