da anonimo » mar set 12, 2006 17:12 pm
da ram| » mar set 12, 2006 17:16 pm
da Mago del gelato » mar set 12, 2006 17:23 pm
da smilzo » mar set 12, 2006 17:30 pm
da anonimo » mar set 12, 2006 17:31 pm
Mago del gelato ha scritto:Se la domanda è: "Jenny Lavarda ha salito in libera Claudio Caffè?"
la risposta non può che essere "sì".
Se poi uno si autoimpone la regola che arrivato all'ultima presa ci deve fare sopra 10 trazioni sono cazzi suoi.
Certo bisogna anche vedere con che criterio è stato dato il grado.
da Paolo Marchiori » mar set 12, 2006 17:34 pm
anonimo ha scritto:secondo me, invece di discutere tanto su tutto ciò, dovremmo stare zitti e fare i complimenti a jenny!! prima di tutto, nessuno fra noi ha provato tiri di tale grado e quindi non può permettersi di dire niente contro la prestazione...avete idea della fatica? delle emozioni? dell'impegno che c'è stato? secondo voi una dopo 25 e passa metri di 8c si mette a vedere se ha o non ha passato la corda con la catena in mano? ma per favore...
andate a provare la via e poi dite cosa è giusto o sbagliato!
certo, sarà anche poco etico avere la corda passata o rinviare con la catena in mano ma è pur sempre l'evoluzione dell'arrampicata! I tempi cambiano cari miei! non penso proprio che jenny abbia reso tanto più facile la riuscita di tale via con gli "stratagemmi" usati..
meditate gente, meditate!
, allora io ho il 7b a vista top-rope...sarà anche poco etico avere la corda passata o rinviare con la catena in mano ma è pur sempre l'evoluzione dell'arrampicata!
da yinyang » mar set 12, 2006 17:36 pm
Paolo Marchiori ha scritto:allora io ho il 7b a vista top-rope...![]()
ciao
P.
da smilzo » mar set 12, 2006 17:41 pm
Paolo Marchiori ha scritto: io ho il 7b a vista top-rope...![]()
ciao
P.
da yinyang » mar set 12, 2006 17:42 pm
smilzo ha scritto:top-rope non conta un c@@@o. E' come non aver arrampicato. Se quel giorno stavi tutta la domenica davanti alla TV, avevi realizzato la stessa identica prestazione, cioè niente
da clod » mar set 12, 2006 17:43 pm
yinyang ha scritto:smilzo ha scritto:top-rope non conta un c@@@o. E' come non aver arrampicato. Se quel giorno stavi tutta la domenica davanti alla TV, avevi realizzato la stessa identica prestazione, cioè niente
sacrilegio!!!
sparisci dalla mia vista!
da checco 1987 » mar set 12, 2006 17:45 pm
ram| ha scritto:ma poi: presa artificiale si e catena no? questa spiegatemela
da cuorpiccino » mar set 12, 2006 17:46 pm
smilzo ha scritto:Paolo Marchiori ha scritto: io ho il 7b a vista top-rope...![]()
ciao
P.
Sempre riferendo quanto mi hanno insegnato (sono un tipo pignolo, lo so),
top-rope non conta un c@@@o. E' come non aver arrampicato. Se quel giorno stavi tutta la domenica davanti alla TV, avevi realizzato la stessa identica prestazione, cioè niente
da Paolo Marchiori » mar set 12, 2006 17:48 pm
yinyang ha scritto:Paolo Marchiori ha scritto:allora io ho il 7b a vista top-rope...![]()
ciao
P.
che sarebbe il 7b a svista!bravo!
ma poi che vuol dire che prendere la catena in mano è l'evoluzione dell'arrampicata?
da yinyang » mar set 12, 2006 17:55 pm
clod ha scritto:yinyang ha scritto:smilzo ha scritto:top-rope non conta un c@@@o. E' come non aver arrampicato. Se quel giorno stavi tutta la domenica davanti alla TV, avevi realizzato la stessa identica prestazione, cioè niente
sacrilegio!!!
Giulio, mi sa che ti tocca rivedere il curriculum
da Paolo Marchiori » mar set 12, 2006 17:58 pm
smilzo ha scritto:Paolo Marchiori ha scritto: io ho il 7b a vista top-rope...![]()
ciao
P.
Sempre riferendo quanto mi hanno insegnato (sono un tipo pignolo, lo so),
top-rope non conta un c@@@o. E' come non aver arrampicato. Se quel giorno stavi tutta la domenica davanti alla TV, avevi realizzato la stessa identica prestazione, cioè niente
da anonimo » mar set 12, 2006 17:58 pm
da cuorpiccino » mar set 12, 2006 17:58 pm
ram| ha scritto:hello fanboy.io la via l'ho provata. e non è 8c
r
ma poi: presa artificiale si e catena no? questa spiegatemela
da HappyFra » mar set 12, 2006 18:14 pm
yinyang ha scritto:clod ha scritto:yinyang ha scritto:smilzo ha scritto:top-rope non conta un c@@@o. E' come non aver arrampicato. Se quel giorno stavi tutta la domenica davanti alla TV, avevi realizzato la stessa identica prestazione, cioè niente
sacrilegio!!!
stracaxxo
se tolgo tutte le mie sliberate, svistate, sflashate...
mi si dimezza il curriculum!![]()
da ram| » mar set 12, 2006 18:20 pm
cuorpiccino ha scritto:ram| ha scritto:hello fanboy.io la via l'ho provata. e non è 8c
r
ma poi: presa artificiale si e catena no? questa spiegatemela
Nello specifico sarebbe:
La presa artificiale vale, prendere la catena per moschettonarla non vale. Ora hai capito? Cos'è, il boulder ti annebbia il cervello se pensi alla vie?
da Topocane » mar set 12, 2006 18:23 pm
HappyFra ha scritto:yinyang ha scritto:clod ha scritto:yinyang ha scritto:smilzo ha scritto:top-rope non conta un c@@@o. E' come non aver arrampicato. Se quel giorno stavi tutta la domenica davanti alla TV, avevi realizzato la stessa identica prestazione, cioè niente
sacrilegio!!!
stracaxxo
se tolgo tutte le mie sliberate, svistate, sflashate...
mi si dimezza il curriculum!![]()
Ecco, bravo, dimezza, dimezza, che è da mo che te lo dico!
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.