In Valle d'aosta costa sempre di più....

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Messaggioda Radicale » mar set 12, 2006 13:38 pm

Ciccio powdermissile ha scritto:Io vado sempre a skiare in Vallèe perchè mi piace e perchè è la zona più vicina a casa mia "Ivrea". Il problema è che ai valdostani bisognerebbe cambiargli la testa, la concezzione di turismo non sanno neanche cos'è.
Di questo passo perderanno sempre più stagionalisti, ad esempio quest'anno sarà il 2 anno che non farò più lo stagionale, e andro a sciare più spesso oltre confine. Forse nel 2050 capiranno di essere degli ottusoni.
Provate a dividere 800 euro per il giornagliero più caro della vallèe, e poi fate la stessa cosa con uno stagionale delle Dolomiti e vedete la differenza.
Questa cosa mi è sempre stata nel gozzo, forse se gli togliessero qualche contributo speciale regionale aprirebbero un po' gli occhi.
Ciao Ciccio. :evil:

Quoto, da buon Eporediese
Radicale

Messaggioda xee » mar set 12, 2006 13:51 pm

Radicale ha scritto:
Ciccio powdermissile ha scritto:Io vado sempre a skiare in Vallèe perchè mi piace e perchè è la zona più vicina a casa mia "Ivrea". Il problema è che ai valdostani bisognerebbe cambiargli la testa, la concezzione di turismo non sanno neanche cos'è.
Di questo passo perderanno sempre più stagionalisti, ad esempio quest'anno sarà il 2 anno che non farò più lo stagionale, e andro a sciare più spesso oltre confine. Forse nel 2050 capiranno di essere degli ottusoni.
Provate a dividere 800 euro per il giornagliero più caro della vallèe, e poi fate la stessa cosa con uno stagionale delle Dolomiti e vedete la differenza.
Questa cosa mi è sempre stata nel gozzo, forse se gli togliessero qualche contributo speciale regionale aprirebbero un po' gli occhi.

Ossignur quante storie sti piemunteis :roll:
E mettete su due impiantini in Valchiusella: che ci vorra' mai? :P
Perché voglio dormire il sonno delle mele
per apprendere un pianto che mi purifichi dalla terra;
perché voglio vivere con quel bimbo oscuro
che voleva tagliarsi il cuore in alto mare.
xee

Images: 80

Messaggioda PaveE » mar set 12, 2006 14:07 pm

xee ha scritto:
Radicale ha scritto:

Ossignur quante storie sti piemunteis :roll:
E mettete su due impiantini in Valchiusella: che ci vorra' mai? :P

Non siamo tutti fortunati come te Xee che dietro a casa ci abbiamo il Gran Combin e di fronte Pila :evil: :wink:

Mi sa che prima di fare gli impianti in ValChiusella dovrebbe iniziare a nevicare un po' prima e un po' più deciso e poi chi glielo dice ai Damanhur che gli facciamo gli impianti nella "loro" valle e così si riempe di gente??
PaveE

Messaggioda _Uli » mar set 12, 2006 15:01 pm

PaveE ha scritto:Non siamo tutti fortunati come te Xee che dietro a casa ci abbiamo il Gran Combin e di fronte Pila :evil: :wink:

Allora, Xee e' veramente " 'na cugina transalpina" ... Vive ad Aoste (in linea d' aria 40 km ca. in direzione sud-sudest da casa mia)?

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggioda xee » mar set 12, 2006 15:30 pm

_Uli ha scritto:
PaveE ha scritto:Non siamo tutti fortunati come te Xee che dietro a casa ci abbiamo il Gran Combin e di fronte Pila :evil: :wink:

Allora, Xee e' veramente " 'na cugina transalpina" ... Vive ad Aoste (in linea d' aria 40 km ca. in direzione sud-sudest da casa mia)?

Saluti,

Uli

Pensa che - se mi finiscono sta benedetta casina :roll: - tra un mesetto trasloco nel territorio del comune di Gignod, nella valle del G.S.Bernardo.
Ancora piu' vicini in linea d'aria, forse 35 km :mrgreen:
xee

Messaggioda PaveE » mar set 12, 2006 15:52 pm

xee ha scritto:
_Uli ha scritto:

Saluti,

Uli

Pensa che - se mi finiscono sta benedetta casina :roll: - tra un mesetto trasloco nel territorio del comune di Gignod, nella valle del G.S.Bernardo.

Pensa che a Gignod vado a comprare mele e patate ogni anno!!!

Le patate sono le più buone che io abbia mai mangiato!!!

Ah lì vicino, mi sembra si chiami Chez Henry vendono una grappa... paradisiaca!!!!

E poi poco più sotto prendo sempre la fontina e la toma, mi sembra si chiami Ducloz, conosci?
PaveE

Messaggioda xee » mar set 12, 2006 16:04 pm

PaveE ha scritto:
E poi poco più sotto prendo sempre la fontina e la toma, mi sembra si chiami Ducloz, conosci?

Duclos!!! Sta a 20 metri da me :mrgreen:
anzi

Duclos

parliamo piano altrimenti si sparge la voce abbattono la qualita' ed alzano i prezzi :wink: :lol:
xee

Messaggioda _Uli » mar set 12, 2006 16:09 pm

xee ha scritto:Pensa che - se mi finiscono sta benedetta casina :roll: - tra un mesetto trasloco nel territorio del comune di Gignod, nella valle del G.S.Bernardo.

Allora, l' inverno prossimo una sciatina in zona Gd St Bernard si puo' fare ... Oppure, visto che la neve li' spesso scarseggia, vieni a Champex o simile :-)

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggioda xee » mar set 12, 2006 16:17 pm

_Uli ha scritto:
xee ha scritto:Pensa che - se mi finiscono sta benedetta casina :roll: - tra un mesetto trasloco nel territorio del comune di Gignod, nella valle del G.S.Bernardo.

Allora, l' inverno prossimo una sciatina in zona Gd St Bernard si puo' fare ... Oppure, visto che la neve li' spesso scarseggia, vieni a Champex o simile :-)

Saluti,

Uli

Uli, cuginetto, mi spiace dirtelo ma hai scritto una cosa scorretta:

CREVACOL quest'inverno era il PARADISO del frirais 8) 8) 8)

....e comunque....Organizziamo :!: :D
xee

Messaggioda PaveE » mar set 12, 2006 16:29 pm

xee ha scritto:
PaveE ha scritto:

Duclos!!! Sta a 20 metri da me :mrgreen:
anzi

Duclos

parliamo piano altrimenti si sparge la voce abbattono la qualita' ed alzano i prezzi :wink: :lol:

Verissimo ma tanto non è così facile da trovare e poi il cittadino non è abituato a viaggiare in mezzo a quelle stradine strette con il suo SUV quindi da Duclos non ci arriva :twisted:

Per Crevalcol tutto vero, l'anno passato ho fatto due delle più belle sciate in fresca con il DOC!!!
C'è solo il rientro un po' sportivo sopra alla strada del tunnel (me lo sono battuto tutto con Stooge da primo :evil: )
PaveE

Messaggioda schen » mar set 12, 2006 16:33 pm

xee ha scritto:Pensa che - se mi finiscono sta benedetta casina :roll: - tra un mesetto trasloco .... CUT!

STRAMEGAROTFL!!!! :mrgreen: :mrgreen: :twisted:

xee ha scritto:Duclos!!! Sta a 20 metri da me

RISTRAIPERMEGAROTFL!!!! :lol: :lol:
Namastè!.. masste mac nen.
schen

Images: 53

Messaggioda PaveE » mar set 12, 2006 16:57 pm

schen ha scritto:
xee ha scritto:Pensa che - se mi finiscono sta benedetta casina :roll: - tra un mesetto trasloco .... CUT!

STRAMEGAROTFL!!!! :mrgreen: :mrgreen: :twisted:

xee ha scritto:Duclos!!! Sta a 20 metri da me

RISTRAIPERMEGAROTFL!!!! :lol: :lol:

PErchè tu Schen invece in che zona abiti di Aosta?

Avevo capito che anche tu non godevi di una brutta vista da casa tua :wink:
PaveE

Messaggioda schen » mar set 12, 2006 17:28 pm

PaveE ha scritto:PErchè tu Schen invece in che zona abiti di Aosta?

Ma si.., è che con la bella fatina bionda sto facendo TROPPO il bastardo.. :mrgreen:
Se, .. QUANDO TRASLOCHERA' ( :roll: :roll: ) si vendicherà e mi farà trovare eterno sparandomi vernice sull'auto parcheggiata sotto casa sua, me lo sarò meritato! :wink:
Il fatto è che io, abitando REALMENTE già in quel villaggio, al momento le sto facendo la guardia alle piastrelle ancora imballate, depositate nei suoi nuovi locali, senza però alcun tipo di serramento ( :twisted: )...
E pensare che Anna avrebbe avuto la possibilità di dare un BOOST incredibile ai lavori, se solo avesse usato un po' i suoi occhioni con il costruttore, invece di presentarsi sempre incazzata come una iena, scendendo con casco integrale e tuta di pelle nera dalla sua due ruote dopo aver percorso l'ultimo rettilineo di 100 metri, a 190 km/h, sgasando la petomarmitta! :mrgreen:
schen

Messaggioda PaveE » mar set 12, 2006 17:36 pm

schen ha scritto:
PaveE ha scritto:PErchè tu Schen invece in che zona abiti di Aosta?

Ma si.., è che con la bella fatina bionda sto facendo TROPPO il bastardo.. :mrgreen:
Se, .. QUANDO TRASLOCHERA' ( :roll: :roll: ) si vendicherà e mi farà trovare eterno sparandomi vernice sull'auto parcheggiata sotto casa sua, me lo sarò meritato! :wink:
Il fatto è che io, abitando REALMENTE già in quel villaggio, al momento le sto facendo la guardia alle piastrelle ancora imballate, depositate nei suoi nuovi locali, senza però alcun tipo di serramento ( :twisted: )...
E pensare che Anna avrebbe avuto la possibilità di dare un BOOST incredibile ai lavori, se solo avesse usato un po' i suoi occhioni con il costruttore, invece di presentarsi sempre incazzata come una iena, scendendo con casco integrale e tuta di pelle nera dalla sua due ruote dopo aver percorso l'ultimo rettilineo di 100 metri, a 190 km/h, sgasando la petomarmitta! :mrgreen:

Ah ma guarda con le strane perversioni che ci sono in giro potrebbe magari risultare più sexi con la tuta nera....

Comunque quella zona di Vallèe è veramente stupenda!
Ma fa già parte della Val Pelline?
PaveE

Messaggioda schen » mar set 12, 2006 17:49 pm

PaveE ha scritto:Ah ma guarda con le strane perversioni che ci sono in giro potrebbe magari risultare più sexi con la tuta nera....

Eh si, concordo.. :wink: ma evidentemente il tapino invece si è spaventato e per reazione alla tigresse de la coumba freida ha rallentato il ritmo.. :roll:

In effetti siamo già sulla strada della Valpelline, ma il comune è ancora quello di Gignod, il cui capoluogo è invece lungo la statale 27 del G.S.Bernardo.
E' una dura terra di frontiera, solo per forti amazzoni bionde su rombanti cavalli d'acciaio.. :P
schen

Messaggioda xee » mar set 12, 2006 17:54 pm

schen ha scritto:
PaveE ha scritto:Ah ma guarda con le strane perversioni che ci sono in giro potrebbe magari risultare più sexi con la tuta nera....

Eh si, concordo.. :wink: ma evidentemente il tapino invece si è spaventato e per reazione alla tigresse de la coumba freida ha rallentato il ritmo.. :roll:

In effetti siamo già sulla strada della Valpelline, ma il comune è ancora quello di Gignod, il cui capoluogo è invece lungo la statale 27 del G.S.Bernardo.
E' una dura terra di frontiera, solo per forti amazzoni bionde su rombanti cavalli d'acciaio.. :P

Schen è che non ho tempo... Ma non credere che non ti legga, brutto infamone
:evil:
....Miiii appena ti acchiappo :roll:

:lol: :lol:
xee

Messaggioda schen » mar set 12, 2006 18:04 pm

xee ha scritto:Schen è che non ho tempo... Ma non credere che non ti legga, brutto infamone
:evil:
....Miiii appena ti acchiappo :roll:
:lol: :lol:

Si, però hai il tempo di cazzeggiare col router... :roll:

Che geloso che sono, che geloso!! :P :P
schen

Messaggioda verbier61 » mar set 12, 2006 18:59 pm

quella valle pullula di ottimi ristoranti (da papagrange in poi), e da fare in moto è un vero spettacolo. 'nvidia!
verbier61

Messaggioda schen » mar set 12, 2006 19:10 pm

verbier61 ha scritto:quella valle pullula di ottimi ristoranti (da papagrange in poi), e da fare in moto è un vero spettacolo. 'nvidia!

"Papàgrand", prego! :wink:
Ci vado a piedi, con mio figlio in passeggino, almeno una volta ogni 15 gg. Che "seuppa a la valpellinentze"! :)

... e poi mi stupisco se ormai dopo 5 tiri ho le braccia cotte.. :roll:
schen

Messaggioda verbier61 » mar set 12, 2006 19:12 pm

schen ha scritto:
verbier61 ha scritto:quella valle pullula di ottimi ristoranti (da papagrange in poi), e da fare in moto è un vero spettacolo. 'nvidia!

"Papàgrand", prego! :wink:

... oooooops :oops: !
verbier61

PrecedenteProssimo

Torna a Freeride - Scialpinismo