Italo B. ha scritto:...... in una mezz'oretta si raggiunge Courtil, dove ......
Italo B.
......dove c'e' un agriturismo aperto da poco
W le merende valdostane, w il lardo (e qui si che si deglutisce meglio, caro cialtrone)

da vito » mar giu 13, 2006 13:34 pm
Italo B. ha scritto:...... in una mezz'oretta si raggiunge Courtil, dove ......
Italo B.
da xee » lun set 11, 2006 12:05 pm
cialtrone ha scritto:La via è protetta con criterio. Ma i fix su qualche tiro non sono a portata di mano. Con criterio significa che è sempre protetta la sosta di partenza in maniera impeccabile, e sono protetti i passi difficili.marco bernini ha scritto:Tutto esatto, la via è davvero molto bella ed è protetta benissimo salvo nei tratti intorno al 5°; l'obbl. non supera il 6a ed i gradi sono un po' larghi, giusto il 7a....credo, l'ho bellamente azzerato!
...ah, dimenticavo, l'avvicinamente è si breve ma moolto spinoso!
Come diceva il sapido MatteoG, è chiodata "giusta", e, su un tiro in particolare, è necessario scalare precisi e tranquilli.
IMO:
corretta la valutazione sull'obbligato: tra il seia ed il seia+
corretta la valutazione sul tiro duro (settea onesto, ma per valutare questi gradi, bisogna passarli puliti...) Forse largotto il seibi+ finale.
molto belli i tiri sul pilastro accanto alla frana, veramente belli e su roccia super.
Ma va bene così. Chissenefrega: il lardo, poi, lo si deglutisce meglio.
Piuttosto: prevedere l'uso del macete o diserbante chimico istantaneo per percorrere i 10 minuti di avvicinamento.
Se vi portate una motozappa, tracciate pure il sentiero.
da cialtrone » lun set 11, 2006 12:55 pm
xee ha scritto:I due seibipiù boh: siccome son passata tranquilla deduco sinceramente che le valutazioni del grado siano largotte![]()
![]()
da xee » lun set 11, 2006 13:33 pm
da cialtrone » lun set 11, 2006 13:38 pm
xee ha scritto:che con tutte quelle tonnellate di roccia in bilico sulla testa non so se ci torno a farla![]()
![]()
da Matteo G. » lun set 11, 2006 13:45 pm
cialtrone ha scritto:sennò ti scateno addosso qualche ruvido aostano...
da xee » lun set 11, 2006 14:27 pm
Matteo G. ha scritto:cialtrone ha scritto:sennò ti scateno addosso qualche ruvido aostano...
ma va va va..... và a ciapà i rat!!!!
cialtrone che non sei altro...
da Matteo G. » lun set 11, 2006 15:14 pm
xee ha scritto:Anvedi che ti combina, zitto zitto, il MatteoG!!
http://web.mac.com/matteogiglio/iWeb/Matteo%20Giglio/Blog/9155CDBB-E20A-4AB5-AECA-916B8140D6B8.html
Bravo!!
da cialtrone » lun set 11, 2006 15:20 pm
Uè, spettinato!Matteo G. ha scritto:xee ha scritto:Anvedi che ti combina, zitto zitto, il MatteoG!!
http://web.mac.com/matteogiglio/iWeb/Matteo%20Giglio/Blog/9155CDBB-E20A-4AB5-AECA-916B8140D6B8.html
Bravo!!
Non ero solo... direi bravo anche ad Andrea!
Eppoi era solo un piccolo allenamento al *tranquillo* WE in Svizzera,
di cui puoi vedere qualche immagine QUI.![]()
cià
da grizzly » lun set 11, 2006 15:20 pm
Matteo G. ha scritto:xee ha scritto:Anvedi che ti combina, zitto zitto, il MatteoG!!
Bravo!!
Non ero solo... direi bravo anche ad Andrea!
Eppoi era solo un piccolo allenamento al *tranquillo* WE in Svizzera,
di cui puoi vedere qualche immagine QUI.![]()
cià
da Matteo G. » lun set 11, 2006 15:30 pm
grizzly ha scritto:Qui passeggiate verso le auto...
da Matteo G. » lun set 11, 2006 15:34 pm
cialtrone ha scritto:Bella la Conquest, neh?
E il primo tiro è ancora sommerso dalla neve, o si scala?
Avete fatto una puntata anche alla Graue Wande sotto?
cialtrone ha scritto:Nel tuo blog compare un individuo, ad un certo punto, con cappello di paglia, camicia da Maiemi Bic, pantaloni da Derrick.
da grizzly » lun set 11, 2006 15:37 pm
Matteo G. ha scritto:grizzly ha scritto:Qui passeggiate verso le auto...
Con grande stile... direi![]()
![]()
da cialtrone » lun set 11, 2006 15:43 pm
Te l'appoggi, te l'appoggio caro, se quello è cinquea, io sono cicciolina...Matteo G. ha scritto:cialtrone ha scritto:Bella la Conquest, neh?
Quale neve??? Si scala, eccome... avevo solo la relazione di Aristide e Fulvia... ma proprio 5a non mi è parso!!! Azzarderei quasi 6b... possibile? Dulfer con in cima un fics, poi larga fessura e uscita in una sorta di camino (2 fics).![]()
Matteo G. ha scritto:Ecchemminchi@ è la Graue Wand sotto???![]()
Aaahhh, mi pareva che la Grivellla facesse caschi all'avanguardia. Veramente un grande, comunque! COmplimenti. Anche io ho deciso che scalo *solo* in camicia: checcccazzzo, in montagna si va ordinati!Matteo G. ha scritto:Uè Galapagos... certo che sono io!!! E in testa non è un cappello di paglia, bensì il nuovo modello di casco GRIVEL (si chiama *Indiana Jones*).![]()
![]()
Alllleeeeeeeee......
P.S.
Dicevi del Wenden... che ti fa schifo...![]()
![]()
MAH!!!! A me *Caminando* è piaciuta assai!!!
ciaociao
da Silvio » lun set 11, 2006 15:46 pm
cialtrone ha scritto:Te l'appoggi, te l'appoggio caro, se quello è cinquea, io sono cicciolina...Matteo G. ha scritto:cialtrone ha scritto:Bella la Conquest, neh?
Quale neve??? Si scala, eccome... avevo solo la relazione di Aristide e Fulvia... ma proprio 5a non mi è parso!!! Azzarderei quasi 6b... possibile? Dulfer con in cima un fics, poi larga fessura e uscita in una sorta di camino (2 fics).
Matteo G. ha scritto:Ecchemminchi@ è la Graue Wand sotto???![]()
Quella paretiella che abbandoni alla tua dx all'altezza della pietraia, in vista della Parete dove ci sta su Conquest... Non è proprio li vicino, ma penzavo che vi foste fermati nel rifugietto allì!
Eniuei, se ti capita, vacci: Niedermann, Accept, delicata Eisbrecker...robba bella, semplice mabbbella.
Accept Remy, Eisbrecker nome famosssso!Aaahhh, mi pareva che la Grivellla facesse caschi all'avanguardia. Veramente un grande, comunque! COmplimenti. Anche io ho deciso che scalo *solo* in camicia: checcccazzzo, in montagna si va ordinati!Matteo G. ha scritto:Uè Galapagos... certo che sono io!!! E in testa non è un cappello di paglia, bensì il nuovo modello di casco GRIVEL (si chiama *Indiana Jones*).![]()
![]()
Alllleeeeeeeee......
P.S.
Dicevi del Wenden... che ti fa schifo...![]()
![]()
MAH!!!! A me *Caminando* è piaciuta assai!!!
ciaociao
Per il Wenden, scherzavo, ovvio...era solo per pigliare un poquito in girito i mistificatori...Posto molto bello, ci mancherebbe!
Allè!
da cialtrone » lun set 11, 2006 15:53 pm
Eh, tu quoque, Bruto bastardo!Silvio ha scritto:e allora faccela vedè, faccela toccà..........
![]()
![]()
da Silvio » lun set 11, 2006 15:56 pm
cialtrone ha scritto:Eh, tu quoque, Bruto bastardo!Silvio ha scritto:e allora faccela vedè, faccela toccà..........
![]()
![]()
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.