Aiuto...la mamma vuole lavare la giacca ;-)

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Aiuto...la mamma vuole lavare la giacca ;-)

Messaggioda andreaxol » lun set 11, 2006 14:41 pm

Ciao

Il problema è proprio questo...la mammina vuole a tutti i costi lavare la mia giacca anche se non c' è motivo (manco ci avessi ca@@to sopra).
Ho cercato di farle capire che, per via della mebrana (Hyvent Alpha 2 strati) va lavata solo se assolutamente necessario e non così per sfizio...perchè il detersivo potrebbe ridurre la capacità traspirante e il lavaggio togliere l' idrorepellenza dell' esterno...inutile.

Già un mezzo danno l' ha fatto. Il giorno dopo l' acquisto l' ha portata in lavanderia e l' ha fatta stirare...l' etichetta riporta chiaramente una x sul simbolo del ferro da stiro :evil: :evil: :evil: :evil:

L' ultima arma che mi è rimasta e fargli leggere i vostri suggerimenti visto che siete escursionisti ed alpinisti doc e non pippe come me.

Grazie
Ultima modifica di andreaxol il mer set 13, 2006 11:43 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine
andreaxol

Images: 12

Re: Aiuto...la mamma vuole lavare la giacca ;-)

Messaggioda Mr.Mojo » lun set 11, 2006 14:57 pm

andreaxol ha scritto:Ciao

Il problema è proprio questo...la mammina vuole a tutti i costi lavare la mia giacca anche se non c' è motivo (manco ci avessi ca@@to sopra).
Ho cercato di fargli capire che, per via della mebrana (Hyvent Alpha 2 strati) va lavata solo se assolutamente necessario e non così per sfizio...perchè il detersivo potrebbe ridurre la capacità traspirante e il lavaggio togliere l' idrorepellenza dell' esterno...inutile.

Già un mezzo danno l' ha fatto. Il giorno dopo l' acquisto l' ha portata in lavanderia e l' ha fatta stirare...l' etichetta riporta chiaramente una x sul simbolo del ferro da stiro :evil: :evil: :evil: :evil:

L' ultima arma che mi è rimasta e fargli leggere i vostri suggerimenti visto che siete escursionisti ed alpinisti doc e non pippe come me.

Grazie

fa come faccio io

nascondi la roba da montagna...

nn ci penso manco morto a lavarli... :)
Mr.Mojo

Images: 6

Messaggioda cozza » lun set 11, 2006 15:02 pm

Mr.Mojo ha scritto:
andreaxol ha scritto:Ciao

Ho cercato di fargli capire che, per via della mebrana (Hyvent Alpha 2 strati) va lavata solo se assolutamente necessario e non così per sfizio...perchè il detersivo potrebbe ridurre la capacità traspirante e il lavaggio togliere l' idrorepellenza dell' esterno...inutile.

Grazie

fa come faccio io

nascondi la roba da montagna...

nn ci penso manco morto a lavarli... :)

è per questo che con te non ci viene mai nessuno?
:lol: :lol: :lol:

scherzo!
:wink:
Oggi la vita è bella. Oggi mi sono alzata di buon umore. Oggi è un buon giorno.
Domani ci penserò.
cozza

Images: 40

Messaggioda Zio Vare » lun set 11, 2006 15:05 pm

andreaxol ha scritto:.perchè il detersivo potrebbe ridurre la capacità traspirante e il lavaggio togliere l' idrorepellenza dell' esterno..

non ti fare problemi inutili. Lava la giacca in lavatrice quando vuoi, basta aggiungere alla fine il liquidi idrorepellente Nikwax. Lo faccio da anni senza riscontrare alcun problema.
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda Maxxo » lun set 11, 2006 15:10 pm

Zio Vare ha scritto:
andreaxol ha scritto:.perchè il detersivo potrebbe ridurre la capacità traspirante e il lavaggio togliere l' idrorepellenza dell' esterno..

non ti fare problemi inutili. Lava la giacca in lavatrice quando vuoi, basta aggiungere alla fine il liquidi idrorepellente Nikwax. Lo faccio da anni senza riscontrare alcun problema.

poi nà bella stirata e via :roll: mica vorrai andare in giro con la jacchetta tutta stropicciata, come non bastasse la sgualcitura sul calzone :lol: :lol: :wink:
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda MOP » lun set 11, 2006 15:10 pm

Zio Vare ha scritto:non ti fare problemi inutili. Lava la giacca in lavatrice quando vuoi, basta aggiungere alla fine il liquidi idrorepellente Nikwax. Lo faccio da anni senza riscontrare alcun problema.

con le giacche degli altri?
MOP

Images: 1

Messaggioda Zio Vare » lun set 11, 2006 15:11 pm

MOP ha scritto:con le giacche degli altri?

no con la mia, non lavoro in lavanderia.
Zio Vare

Messaggioda Maxxo » lun set 11, 2006 15:23 pm

Zio Vare ha scritto:
MOP ha scritto:con le giacche degli altri?

no con la mia, non lavoro in lavanderia.

ti hanno licenziato? ma quando? 8O
:lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda Zio Vare » lun set 11, 2006 15:27 pm

Maxxo ha scritto:ti hanno licenziato? ma quando? 8O
:lol: :lol: :lol: :lol: :wink:

quando ho messo il Nikwax per sbaglio anche nella lavatrice della biancheria, le mutandine non si bagnavano più e dava fastidio alle clienti fanciulle :roll: :roll:
Zio Vare

Messaggioda andreaxol » lun set 11, 2006 19:11 pm

Quindi nascondo la roba o la lavo senza patemi?

Quello che mi fa incazzare che la giacca in questione non è sporca e non puzza! :lol:
Immagine
andreaxol

Images: 12

Messaggioda andreag » lun set 11, 2006 19:33 pm

andreaxol ha scritto:Quindi nascondo la roba o la lavo senza patemi?

Quello che mi fa incazzare che la giacca in questione non è sporca e non puzza! :lol:

Beh, da una mamma che prende una giacca appena uscita dal negozio e la porta in lavanderia, cosa ti puoi aspettare?????

Andrea
andreag

Images: 210

Messaggioda traino » lun set 11, 2006 20:09 pm

Personalmente gli ho vietato di lavare la giacca...si lava da sola quando prendi un pò d'acqua ai monti, o con la neve d'inverno :wink:
traino

Images: 15

Messaggioda cozza » lun set 11, 2006 20:14 pm

traino ha scritto:Personalmente gli ho vietato di lavare la giacca...si lava da sola quando prendi un pò d'acqua ai monti, o con la neve
d'inverno :wink:

andreaxol ha scritto:Ho cercato di fargli capire che

a questo punto mi chiedo?
quante delle vostre mamme sono maschi?
:roll: :wink:
Oggi la vita è bella. Oggi mi sono alzata di buon umore. Oggi è un buon giorno.
Domani ci penserò.
cozza

Images: 40

Messaggioda andreag » lun set 11, 2006 20:18 pm

cozza ha scritto:
traino ha scritto:Personalmente gli ho vietato di lavare la giacca...si lava da sola quando prendi un pò d'acqua ai monti, o con la neve
d'inverno :wink:

andreaxol ha scritto:Ho cercato di fargli capire che

a questo punto mi chiedo?
quante delle vostre mamme sono maschi?
:roll: :wink:

perdonali cozzina, è che non masticano tanto l' itagliano.....

:wink: :wink:

Andrea
andreag

Images: 210

Messaggioda trek2005 » lun set 11, 2006 20:54 pm

nascondere, nascondere, nascondere..... :lol: :lol:
oppure comprarne una "falsa" e lasciarglia lavare.... :lol: :lol: :lol: :lol:
chi combatte può perdere, chi non combatte ha già perduto....
trek2005

Images: 65

Messaggioda traino » lun set 11, 2006 21:25 pm

traino ha scritto:Personalmente gli ho vietato di lavare la giacca...si lava da sola quando prendi un pò d'acqua ai monti, o con la neve d'inverno :wink:

E' vero scusate l'ho scritto un pò di fretta senza rileggere... :oops:
traino

Images: 15

Messaggioda cuorpiccino » mar set 12, 2006 12:59 pm

CARA MAMMA DI ANDREAXOL, LEI DEVE SAPERE ASSOLUTAMENTE CHE L'AMBIENTE DELLA MONTAGNA E' FREQUENTATO DA TANTISSIMI OMOSESSUALI. IL LORO SEGNO DI DISTINZIONE E' LA GIACCA A VENTO SEMPRE LAVATA. QUINDI, VEDA UN PO' LEI. SE TIENE ALLA REPUTAZIONE E ALLA SALUTE (SIA MENTALE CHE FISICA) DI SUO FIGLIO, LE CONSIGLIAMO DI NON LAVARE LA GIACCA A VENTO.:;?!.
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda trek2005 » mar set 12, 2006 13:10 pm

cuorpiccino ha scritto:CARA MAMMA DI ANDREAXOL, LEI DEVE SAPERE ASSOLUTAMENTE CHE L'AMBIENTE DELLA MONTAGNA E' FREQUENTATO DA TANTISSIMI OMOSESSUALI. IL LORO SEGNO DI DISTINZIONE E' LA GIACCA A VENTO SEMPRE LAVATA. QUINDI, VEDA UN PO' LEI. SE TIENE ALLA REPUTAZIONE E ALLA SALUTE (SIA MENTALE CHE FISICA) DI SUO FIGLIO, LE CONSIGLIAMO DI NON LAVARE LA GIACCA A VENTO.:;?!.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
chi combatte può perdere, chi non combatte ha già perduto....
trek2005

Images: 65

Messaggioda BBB » mar set 12, 2006 13:23 pm

Andrea quanti anni hai?

A una certa età s'inizia a picchiare la propria madre per ogni stronzata che dice e che fa.

E' giusto.

Lo insegnano pure i gesuiti, hai presente Jeremy Irons?
BBB

Images: 132

Messaggioda KAZAN1975 » mar set 12, 2006 13:30 pm

cuorpiccino ha scritto:CARA MAMMA DI ANDREAXOL, LEI DEVE SAPERE ASSOLUTAMENTE CHE L'AMBIENTE DELLA MONTAGNA E' FREQUENTATO DA TANTISSIMI OMOSESSUALI. IL LORO SEGNO DI DISTINZIONE E' LA GIACCA A VENTO SEMPRE LAVATA. QUINDI, VEDA UN PO' LEI. SE TIENE ALLA REPUTAZIONE E ALLA SALUTE (SIA MENTALE CHE FISICA) DI SUO FIGLIO, LE CONSIGLIAMO DI NON LAVARE LA GIACCA A VENTO.:;?!.

ma scusa cuorpicci'...perche tarpare le ali al povero andreaxol..lascialo essere quello che e' in fondo in fondo...lascia che la mamma gli lavi la giacchetta.. :twisted: :twisted:
KAZAN1975

Images: 10

Prossimo

Torna a Tecniche e materiali