l'equilibrio del volo

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

l'equilibrio del volo

Messaggioda morgana » dom set 10, 2006 18:07 pm

di tanto in tanto volo :cry: non come un uccello leggiadro che plana nell'aria, ma come un pollo che spicca il salto dalla cima del pollaio dimentico di non avere più le ossa adatte per rimanere sospeso in aria e guardare il mondo di lassù :oops: :oops: :oops:
volo per uno strano concetto di equilibrio che mi si è radicato in testa ma che tardo a mettere a punto. l'equilibrio controragione....:? :? :? .

come dice il mio paziente compagno di cordata "di tanto in tanto mi giro e ti vedo 8O 8O con un braccio al vento, una gamba distesa nel vuoto e l'altra annodata intorno al collo...e dieci volte ti va bene, undici no: ci vogliono tre punti d'appoggio solidi sempre quando si scala in montagna.....non sei in falesia agganciata a uno spit...."

eppure il mio equilibrio controragione, sperimentato solo e rigorosamente da seconda, è qualcosa che mi rapisce :roll: perchè disegna movimenti armonici e insieme arditi, arriva dove la sana ragione non lo porterebbe mai...a quell'appiglio lontano, lontanissimo che eccolo, ora sta qui tra le mie dita...... :lol: e poi a quella tacca che sto prendendo e ......diavolo no, :x non sono riuscita a trovare il centro del movimento e volo, trovandomi improvvisamente a passare da farfalla a pollo nel giro di un nanosecondo..... :(

il problema è che è difficile la scelta: in montagna in tutta sicurezza e senza ali da farfalla, senza fantasia, senza danza :oops: o in falesia con le ali da farfalla, la fantasia, la danza ma senza montagna. :oops: ........

no, non rinuncio alla montagna...... 8)
e neanche alla danza 8) ....

ma......dov'è la via d'incontro tra danza e montagna, tra draghi e principesse, tra musica e silenzio?
morgana

Re: l'equilibrio del volo

Messaggioda matteo. » dom set 10, 2006 18:11 pm

morgana ha scritto: è qualcosa che mi rapisce :roll:

a me proprio per niente,ma forse sono un caso clinico,disperato senza speranza...magari se riuscissi a farmi rapire pure io migliorerei un pochetto... :roll: :roll:
matteo.

Images: 74

Messaggioda AlbertAgort » dom set 10, 2006 18:17 pm

io ti farei provare ad andare da prima in montagna, vedrai che impari a non fare mosse azzardate :roll:
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda morgana » dom set 10, 2006 18:18 pm

....non so se miglioreresti, ma sicuramente proveresti l'incredibile sensazione di sentirti pollo.....all'inizio io ci rimanevo male, molto male :evil:

poi ho iniziato ad apprezzare........ :D :D

quando la volpe non arriva all'uva......l'uva è sicuramente acerba!!!! giusto, no???:wink: :wink:
morgana

Messaggioda fabio.bec » dom set 10, 2006 18:20 pm

morgana ha scritto:....non so se miglioreresti, ma sicuramente proveresti l'incredibile sensazione di sentirti pollo.....all'inizio io ci rimanevo male, molto male :evil:

poi ho iniziato ad apprezzare........ :D :D

quando la volpe non arriva all'uva......l'uva è sicuramente acerba!!!! giusto, no???:wink: :wink:

...o forse la volpe ha la zampetta corta, o non ha muscoli sulle gambe sufficienti per lanciarsi......
Carly Simon - You're so vain
http://www.youtube.com/watch?v=3x4IFiD-Mj8
fabio.bec

Images: 29

Messaggioda morgana » dom set 10, 2006 18:20 pm

AlbertAgort ha scritto:io ti farei provare ad andare da prima in montagna, vedrai che impari a non fare mosse azzardate :roll:

infatti quando vado da prima in montagna non faccio esperimenti...........

tra essere pollo e essere pollo arrosto c'è una gran bella differenza che non voglio provare! :lol: :wink:
morgana

Messaggioda morgana » dom set 10, 2006 18:22 pm

fabio.bec ha scritto: ...o forse la volpe ha la zampetta corta, o non ha muscoli sulle gambe sufficienti per lanciarsi......

'azzo.....allora mi conosci!!!!! :lol:
morgana

Messaggioda c.caio » dom set 10, 2006 21:34 pm

AlbertAgort ha scritto:io ti farei provare ad andare da prima in montagna, vedrai che impari a non fare mosse azzardate :roll:

... bravo il nostro ragazzino saputello, sei sempre il solito petulante presuntuoso nei tuoi interventi. Noioso e borioso.
:evil:
c.caio

Images: 33

Messaggioda AlbertAgort » dom set 10, 2006 21:37 pm

c.caio ha scritto:... bravo il nostro ragazzino saputello, sei sempre il solito petulante presuntuoso nei tuoi interventi. Noioso e borioso.

per fortuna abbiamo qui un esperto in materia di volo.

orsudunque, illuminaci :twisted:
AlbertAgort

Messaggioda c.caio » dom set 10, 2006 21:52 pm

AlbertAgort ha scritto:
c.caio ha scritto:... bravo il nostro ragazzino saputello, sei sempre il solito petulante presuntuoso nei tuoi interventi. Noioso e borioso.

per fortuna abbiamo qui un esperto in materia di volo.

orsudunque, illuminaci :twisted:

... non sono un esperto in materia di volo... cretinetti che non sei altro, sono solo uno che in ogni caso riesce ad essere un po' meno serioso, noioso, vecchio ed autocelebrativo di te, che hai ancora il latte sulle labbra (ammesso che non sia altro) eppure stai sempre a scrivere come se avessi fatto chissa' cosa....
Per non inquinare questo thread con sequele di botte e risposte, ti ricordo che io sono facilmente contattabile e incontrabile a Traversella, che non mi nascondo dietro un nick e che puoi venire personalmente a sfottermi quando meglio di riesce... dopo di che vediamo se hai ancora voglia di fare lo spocchioso.
Concludo suggerendoti di non permetterti di fare battute sull'incidente che ho avuto, nel quale ho rischiato di morire e non sono rimasto vivo per farmi prendere per il culo da un cretino come te. Quindi fai molta attenzione a quello che scrivi oppure... ripeto, me lo vieni a dire in faccia... qui su PM e' troppo facile fare il fenomeno......
c.caio

Messaggioda AlbertAgort » dom set 10, 2006 22:11 pm

c.caio ha scritto:
... non sono un esperto in materia di volo... cretinetti che non sei altro, sono solo uno che in ogni caso riesce ad essere un po' meno serioso, noioso, vecchio ed autocelebrativo di te, che hai ancora il latte sulle labbra (ammesso che non sia altro) eppure stai sempre a scrivere come se avessi fatto chissa' cosa....
Per non inquinare questo thread con sequele di botte e risposte, ti ricordo che io sono facilmente contattabile e incontrabile a Traversella, che non mi nascondo dietro un nick e che puoi venire personalmente a sfottermi quando meglio di riesce... dopo di che vediamo se hai ancora voglia di fare lo spocchioso.
Concludo suggerendoti di non permetterti di fare battute sull'incidente che ho avuto, nel quale ho rischiato di morire e non sono rimasto vivo per farmi prendere per il culo da un cretino come te. Quindi fai molta attenzione a quello che scrivi oppure... ripeto, me lo vieni a dire in faccia... qui su PM e' troppo facile fare il fenomeno......

minchia...giornata dura oggi.... :evil:
AlbertAgort

Messaggioda c.caio » dom set 10, 2006 22:18 pm

AlbertAgort ha scritto:minchia...giornata dura oggi.... :evil:

... te l'ho spiegato una volta. Fai attenzione a non fare la pipi' fuori dal vasino. Cretinetti.
c.caio

Messaggioda AlbertAgort » dom set 10, 2006 22:21 pm

c.caio ha scritto:... te l'ho spiegato una volta. Fai attenzione a non fare la pipi' fuori dal vasino. Cretinetti.

8O
mi consola il fatto che non verrai mai a cercarmi nella mia pura dolomitica terra 8O

suvvia, ignorami se puoi 8)
AlbertAgort

Messaggioda morgana » dom set 10, 2006 22:32 pm

va bè!...non vi litigate, dai! :lol:

tanto la risposta l'ho trovata (credo) :roll: :

considerando che tra me e il mio compagno di cordata c'è un divario di esperienza e tecnica pari alla distanza che separa la A dalla Z e che io mi sono legata alla sua corda con l'intento di iniziare questo lungo apprendistato per imparare tutto quello che mi vuole trasmettere circa il suo "sapere" 8O 8O

considerando che quando ho iniziata ad andare dietro alle sue vie non avevo neanche la più pallida idea di cosa fosse una staffa e che ora ho imparato ad usarla senza legarmela intorno :? solo perchè mi sono messa in testa di seguire alla lettera ogni gesto e movimento così come mi è stato insegnato :roll:

considerando che imparare a conoscere i segreti che mi portano sempre più vicino alla montagna sacra è quello che voglio provare a fare..... 8)

mi sono messa a rileggere 8O le pagine di don juan e tutto è diventato molto semplice, direi :wink:

...L'idea che un uomo di sapere avesse bisogno di un intento inflessibile si rifersice all'esercizio della volontà. avere un intento inflessibile significa possedere la volontà di svolgere tutte le operazioni necessarie per mantenersi costantemente entro i rigidi confini della conoscenza trasmessa (ricordatelo, MoRgana!:oops: ). un uomo di sapere ha bisogno di una volontà ferrea per sopportare il carattere vincolante di ogni azione compiuta nel contesto del proprio sapere. l'obbligatorietà di tali azioni, così come la loro natura inflessibile e precostituita,sono senza dubbio spiacevoli per ogni uomo, e per questo una minima dose di intento inflessibile è l'unico requisito implicito che un potenziale apprendista può avere (un pò di sano self control :roll: ).......

la maggior parte dei delle azioni obbligatorie ha a che fare con esempi o elementi che esulano dai confini della normale vita quotidiana, oppure sono inconsueti per l'attività ordinaria e l'uomo che agisce conformemente ad essi deve compiere uno sforzo straordinario ogni volta che porta a termine un'azione(parole sante :oops: ). ne consegue che è necessario essere frugali riguardo a qualsiasi altra attività che non abbia direttamente a che fare con questo tipo di azioni (la farfalla la facciamo in un atrlo momento, vero MoRghi??? :wink: ). dal momento che esse sono precostituite e obbligatorie, un uomo di sapere deve anche possedere integrità di giudizio (una volta tanto nella vita lo potresti fare, no :evil: ). questo concetto non implica l'esercizio del senso comune, ma la capacità di valutare le circostanze relative al bisogno di agire. una guida per tale valutazione deriva dal mettere insieme, come giustificazioni logiche, tutte le parti dell'insegnamento a disposizione in ogni momento in cui l'azione deve essere compiuta. di conseguenza la guida cambia man mano che si imparano nuove cose, ma implica sempre la convinzione che ogni azione obbligatoria è, di fatto, la più appropriata in quelle circostanze( :!: :!: :!: ). poichè tutte le azioni sono prestabilite e obbligatorie la loro realizzazione comporta la mancanza di libertà di innovare........

il pollo, d'altra parte non è un animale da montagna! :wink:
morgana

Messaggioda c.caio » dom set 10, 2006 22:43 pm

morgana ha scritto:
mi sono messa a rileggere 8O le pagine di don juan e tutto è diventato molto semplice, direi :wink:

... don Juan chi?
don Juan Matus l'indio Yaqui del Mexico?
c.caio

Messaggioda morgana » dom set 10, 2006 22:45 pm

certo, lui !!!

è anche amico tuo???
morgana

Messaggioda c.caio » dom set 10, 2006 22:50 pm

morgana ha scritto:certo, lui !!!

è anche amico tuo???

... ebbe'......
:lol: :lol: :lol: :lol:
... la consapevolezza......eggia'.....
c.caio

Messaggioda morgana » dom set 10, 2006 22:54 pm

c.caio ha scritto:
... ebbe'......

peccato che dentro alla mai testa dura :evil: tante vole la consapevolezza fa a cazzotti con la presunzione e con un bel pizzico di orgoglio.... :cry: :cry:

eggia'..... :roll: :roll:

ma don juan era paziente, vero?????
morgana

Messaggioda c.caio » dom set 10, 2006 22:57 pm

morgana ha scritto:
c.caio ha scritto:
... ebbe'......

peccato che dentro alla mai testa dura :evil: tante vole la consapevolezza fa a cazzotti con la presunzione e con un bel pizzico di orgoglio.... :cry: :cry:

eggia'..... :roll: :roll:

ma don juan era paziente, vero?????

... beh, don Juan era il maestro del discepolo Carlito (Carlos...) con il quale doveva sicuramente esercitare grande pazienza!
:wink:
c.caio

Messaggioda morgana » dom set 10, 2006 23:01 pm

allora c'ho qualche speranza.... :lol: :lol: :lol:

a parte il fatto che il mio stregone non è don juan

e che io non sono carlito

:cry: :cry: :cry:

ma...a ben pensarci.... queste sono differenze da nessun conto!!!! :wink: :wink:
morgana

Prossimo

Torna a Parole in libertà