Via Hasse-Brandler - Tre cime

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda motosega » mer set 06, 2006 12:20 pm

Senza voler entrare nel merito di una polemica che non mi tocca, personalmente apprezzo molto i report accompagnati da foto.
Sicuramente mi beccherò del frocio da qualcuno adesso !! :D :D :D
...mancò la fortuna, non il valore !
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Messaggioda quilodicoequilonego » mer set 06, 2006 12:25 pm

Mortimer ha scritto:
quilodicoequilonego ha scritto:
Gian ha scritto:
quilodicoequilonego ha scritto:
Gian ha scritto:
quilodicoequilonego ha scritto:oltre a imparare a lasciar a casa il trapano, a quotare e scrivere nel forum, dovresti anche imparare a parlare.... altrimenti continua pure a rasare l'erba e a ruzzolare nei prati :lol:

In quanto a parlare o esprimermi di certo non bramo un maestro come te,intento alla polemica solo per far trascorrere il tempo fino al giorno della paga e per quanto riguarda "rasare"l'erba(quelli come te rasano l'erba,io falcio i prati)a me non dispiace assolutamente stare a falciar prati anzi se potessi vivere di quello lo farei di mestiere.E da quì riprendo a esprimermi nella lingua che mi piace di più il dialetto,se non ti creo uno squilibrio troppo pesante :)


sei talmente ignorante che puoi scrivere in qualsiasi lingua/dialetto, non ti caga nessuno

buon sfalcio

ignorante e anche coion te so e se te vos vien a dimmelo de persona


aspetto dove e quando (anche via MP) possibilmente festivi, e con buona birra, thanks :P


8O 8O 8O ....azz!....sfida all'OGHEI CORRAL!!!!!... 8O 8O 8O

duello con (i) pistola :lol: :lol:

!!!!chiamate lo sceriffo!!!!
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:lol: :lol: :lol: :lol:


vieni anche tu, col cofanetto sperlari, non si sa mai :wink:
enzo
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Messaggioda valgrisa77 » mer set 06, 2006 12:32 pm

Forza Ghin... non ti curar di lor ma guarda e passa...

Unica considerazione: ma come c***o fate ad avere queste certezze cartesiane su quello che è giusto e quello che non lo è...

E come vi permettete di infamare qualcuno pubblicamente in questo modo!!! Poco poco simpatico

Sono curioso di sapere quanti queste cose al Ghin gliele andreste a dire in faccia... oppure quando vi viene a salvare il culo gratis su per le crode al buio sotto la neve ...

Adesso me ne torno nel mio nord ovest

Alexis
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Messaggioda Maurizio » mer set 06, 2006 12:33 pm

Mortimer ha scritto:
the_serpent2006 ha scritto:Ciao Bep, complimenti per la ripetizione.
Dalle foto la via sembra molto chiodata; che ne pensi della sua chiodatura? La via è molto ripetuta: ha questo a che fare con l'abbondante chiodatura e la presenza di chiodi a espansione?
Sembra che si abbia sempre la possibilità di riposarsi senza volare, almeno nei tratti duri.

T_S


:lol: :lol: Maurizio...ormai a te e Rolando non vi si caga più nessuno :lol: :lol:
(apparte la paola marchiora che, si sa, ha tutt'alti interessi.... 8O 8O
nella diapositiva lui e michelebz travestiti per approfittare di danielrok :oops: )
Immagine

8) 8) 8)


...non aspettavo altro :lol: :lol: :lol: non faccio che fare onda-verde-scalare-informati per tutti i santi giorni. Son contento che il serpente abbia chiesto al Bep! :lol: Alè Bep, vai avanti tu che a me vien da ridere... 8) 8)
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Messaggioda quilodicoequilonego » mer set 06, 2006 12:38 pm

valgrisa77 ha scritto:Forza Ghin... non ti curar di lor ma guarda e passa...

Unica considerazione: ma come c***o fate ad avere queste certezze cartesiane su quello che è giusto e quello che non lo è...

E come vi permettete di infamare qualcuno pubblicamente in questo modo!!! Poco poco simpatico

Sono curioso di sapere quanti queste cose al Ghin gliele andreste a dire in faccia... oppure quando vi viene a salvare il culo gratis su per le crode al buio sotto la neve ...

Adesso me ne torno nel mio nord ovest

Alexis


avremo gravi ripercussioni :lol: :lol: :lol:
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Messaggioda valgrisa77 » mer set 06, 2006 12:42 pm

:D :D :D
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Messaggioda Paolo Marchiori » mer set 06, 2006 12:45 pm

Mortimer ha scritto:
:lol: :lol: Maurizio...ormai a te e Rolando non vi si caga più nessuno :lol: :lol:
(apparte la paola marchiora che, si sa, ha tutt'alti interessi.... 8O 8O
nella diapositiva lui e michelebz travestiti per approfittare di danielrok :oops: )
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:evil: :evil: :evil:

gelosa, anche tu come Drughetta ormai...
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Messaggioda bep1 » gio set 07, 2006 11:28 am

quilodicoequilonego ha scritto:
bep1 ha scritto:
quilodicoequilonego ha scritto:
bep1 ha scritto:
quilodicoequilonego ha scritto:
Gian ha scritto:
quilodicoequilonego ha scritto:oltre a imparare a lasciar a casa il trapano, a quotare e scrivere nel forum, dovresti anche imparare a parlare.... altrimenti continua pure a rasare l'erba e a ruzzolare nei prati :lol:

In quanto a parlare o esprimermi di certo non bramo un maestro come te,intento alla polemica solo per far trascorrere il tempo fino al giorno della paga e per quanto riguarda "rasare"l'erba(quelli come te rasano l'erba,io falcio i prati)a me non dispiace assolutamente stare a falciar prati anzi se potessi vivere di quello lo farei di mestiere.E da quì riprendo a esprimermi nella lingua che mi piace di più il dialetto,se non ti creo uno squilibrio troppo pesante :)


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Certo che è talmente poerile e vergognoso, vedere offendere "gratuitamente" le persone, perchè invece, queste affermazioni non ve le riportate con MP, invece di renderle pubbliche? Alla gente che legge il forum, credo che queste offese non interessino per niente, anzi rovinino quel poco di sano rimasto.
Ciao Beppe


guarda Bep, io mi vergognerei molto di più a pubblicare 7/8 foto in ogni topic che apro, per farmi bello

buone arrampicate

Io non so perchè ti accanisci così sulle persone...Con questa tua affermazione, non meriteresti nemmeno una risposta, ti dico solo una cosa: non pubblico per rendermi bello, ma per rendere bello ciò che è già bello...
E credimi, nella vita, bisognerebbe vergognarsi di ben altre cose, non perchè si pubblicano emozioni fotografiche...
Beppe


continuate così che mi state tirando su il morale, oggi al lavoro ero proprio stufo :D

p.s. chissà perchè il 99% dei forumisti postano le foto nelle apposite "gallerie fotografiche", e l'1% le impone nei topic... ah giààà!!! che idiota, le altre sono foto, non emozioni fotografiche


Più che stufo direi frustrato...
Comunque questi sono problemi tuoi.
Vedi..., la differenza tra me e te è che tu sai con chi stai parlando, ovvero conosci il mio nome e cognome con rispettiva faccia, mentre io non ho l'onore di questo. Mi sai spiegare il perchè? o ti crea problemi scrivere delle affermazioni con il tuo vero nome e cognome, se poi la tua è solo un'azione provocatoria, di invidia o quant'altro..., beh, allora sei proprio frustrato e pertanto ti manca il succo della vita.
Beppe
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Messaggioda MarcoS » gio set 07, 2006 11:38 am

......parole sante Bep. Bisognerebbe proprio iscriversi al forum col proprio nome e cognome così che TUTTI possano sapere con chi stanno parlando....
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Messaggioda quilodicoequilonego » gio set 07, 2006 12:11 pm

bep1 ha scritto:
quilodicoequilonego ha scritto:
bep1 ha scritto:
quilodicoequilonego ha scritto:
bep1 ha scritto:
quilodicoequilonego ha scritto:
Gian ha scritto:
quilodicoequilonego ha scritto:oltre a imparare a lasciar a casa il trapano, a quotare e scrivere nel forum, dovresti anche imparare a parlare.... altrimenti continua pure a rasare l'erba e a ruzzolare nei prati :lol:

In quanto a parlare o esprimermi di certo non bramo un maestro come te,intento alla polemica solo per far trascorrere il tempo fino al giorno della paga e per quanto riguarda "rasare"l'erba(quelli come te rasano l'erba,io falcio i prati)a me non dispiace assolutamente stare a falciar prati anzi se potessi vivere di quello lo farei di mestiere.E da quì riprendo a esprimermi nella lingua che mi piace di più il dialetto,se non ti creo uno squilibrio troppo pesante :)


sei talmente ignorante che puoi scrivere in qualsiasi lingua/dialetto, non ti caga nessuno










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Certo che è talmente poerile e vergognoso, vedere offendere "gratuitamente" le persone, perchè invece, queste affermazioni non ve le riportate con MP, invece di renderle pubbliche? Alla gente che legge il forum, credo che queste offese non interessino per niente, anzi rovinino quel poco di sano rimasto.
Ciao Beppe


guarda Bep, io mi vergognerei molto di più a pubblicare 7/8 foto in ogni topic che apro, per farmi bello

buone arrampicate

Io non so perchè ti accanisci così sulle persone...Con questa tua affermazione, non meriteresti nemmeno una risposta, ti dico solo una cosa: non pubblico per rendermi bello, ma per rendere bello ciò che è già bello...
E credimi, nella vita, bisognerebbe vergognarsi di ben altre cose, non perchè si pubblicano emozioni fotografiche...
Beppe


continuate così che mi state tirando su il morale, oggi al lavoro ero proprio stufo :D

p.s. chissà perchè il 99% dei forumisti postano le foto nelle apposite "gallerie fotografiche", e l'1% le impone nei topic... ah giààà!!! che idiota, le altre sono foto, non emozioni fotografiche


Più che stufo direi frustrato...
Comunque questi sono problemi tuoi.
Vedi..., la differenza tra me e te è che tu sai con chi stai parlando, ovvero conosci il mio nome e cognome con rispettiva faccia, mentre io non ho l'onore di questo. Mi sai spiegare il perchè? o ti crea problemi scrivere delle affermazioni con il tuo vero nome e cognome, se poi la tua è solo un'azione provocatoria, di invidia o quant'altro..., beh, allora sei proprio frustrato e pertanto ti manca il succo della vita.
Beppe


che due coglioni, mi sembri un poliziotto che vuol farmi il 3° grado (anzi no tu farai il X° almeno....)
ma non sei capace di fare una piccola indagine ? fatti insegnare ci sarà qualcuno capace
il succo della vita verrò a prenderlo da te, mi porto una tanica (rosso lo preferisco grazie)

buona giornata :D

p.s. dimenticavo, ho una tale invidia di te, che se domani mi alzo con la tua faccia mi sparo un colpo in tempia
Ultima modifica di quilodicoequilonego il gio set 07, 2006 12:30 pm, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda quilodicoequilonego » gio set 07, 2006 12:13 pm

MarcoS ha scritto:......parole sante Bep. Bisognerebbe proprio iscriversi al forum col proprio nome e cognome così che TUTTI possano sapere con chi stanno parlando....


chi è così convinto basta che metta tutti i suoi dati nella firma, nessuno glielo vieta no ?

come salire senza moschettonare gli spit !

semplice :lol:
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Messaggioda Herman'82 » gio set 07, 2006 13:37 pm

E' ovvio che uno contrario fa più rumore di cento favorevoli. Quilodico ha espresso molto male un parere mostrandolo come un fatto assoluto. Se gli dà fastidio perchè si legge i topic? E soprattutto ce ne sono tanti foto report che siano di escursioni su sentieri oppure di vie facili e difficili, se è coerente dovrebbe dire anche a loro che sono tutti mega esibizionisti ecc.
Io la penso all'incontrario, una foto dentro l'album dice poco, richiede più tempo ad aprirla e voglia, infatti ho visto che molte foto le hanno viste 10 20 persone, perdendo così il loro valore... tantovale non pubblicarle nemmeno tanto in internet ce ne sono a quintalate foto di tutti i posti che si desidera.
Invece le foto a seguito di una storia (o ancor meglio durante la storia) con una piccola descrizione le avvalorano di molto, e questo è il mio parere. Penso che quilodico sia uno dei rarissimi che preferiscono le foto nell'album e non nei topic.
Sul discorso dei nomi e cognomi, ognuno è libero di fare quello che vuole, e così per me deve essere.
Ciao

p.s. non voglio litigare quilodico, risparmiami :wink:
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Messaggioda ehi man » gio set 07, 2006 14:48 pm

Maurizio ha scritto:- i gradi: molti gradi presenti nelle relazioni in circolazione sono dati "a passaggio" e non col metodo moderno "a tiro", quindi andrebbero riveduti per chi intende affrontare questa via con un'ottica di libera. Io posso forse fare una proposta, magari con l'aiuto di Larcher che era in un'altra cordata che ci precedeva di qualche tiro (lui ha fatto tutto a vista, nonostante la colata d'acqua sugli strapiombi! Giusto per la cronaca).





parere da naufrago; su una via così, dove i chiodi per quanto malconci ci son tutti, cambia tanto sapere il mezzo grado in più per farla in libera? si sa che c'è dell'VIII, si va e si prova, mal che vada ci si appende, non mi sembra ci siano sti' run out mortali per cui è cosa saggia sapere a cosa si va incontro.


- . Magari fra una decina d'anni qualcuno lo farà e ci si potrà proteggere coi friend
La via è ripetibile con un paio di nut e un paio di friend medi


proposta interessante, ma temo che il sindacato dei sestogradisti avrebbe qualcosa da obiettare :lol: :lol:



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Messaggioda Michele Bz » gio set 07, 2006 14:54 pm

Mortimer ha scritto: :lol: :lol: Maurizio...ormai a te e Rolando non vi si caga più nessuno :lol: :lol:
(apparte la paola marchiora che, si sa, ha tutt'alti interessi.... 8O 8O
nella diapositiva lui e michelebz travestiti per approfittare di danielrok :oops: )
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8) 8) 8)

Brutta roba l'invidia! Soprattutto verso chi può ancora arrampicare invece di guardare solo le foto sul forum.. :roll: :roll:
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Messaggioda quilodicoequilonego » gio set 07, 2006 14:55 pm

Herman'82 ha scritto:E' ovvio che uno contrario fa più rumore di cento favorevoli. Quilodico ha espresso molto male un parere mostrandolo come un fatto assoluto. Se gli dà fastidio perchè si legge i topic? E soprattutto ce ne sono tanti foto report che siano di escursioni su sentieri oppure di vie facili e difficili, se è coerente dovrebbe dire anche a loro che sono tutti mega esibizionisti ecc.
Io la penso all'incontrario, una foto dentro l'album dice poco, richiede più tempo ad aprirla e voglia, infatti ho visto che molte foto le hanno viste 10 20 persone, perdendo così il loro valore... tantovale non pubblicarle nemmeno tanto in internet ce ne sono a quintalate foto di tutti i posti che si desidera.
Invece le foto a seguito di una storia (o ancor meglio durante la storia) con una piccola descrizione le avvalorano di molto, e questo è il mio parere. Penso che quilodico sia uno dei rarissimi che preferiscono le foto nell'album e non nei topic.
Sul discorso dei nomi e cognomi, ognuno è libero di fare quello che vuole, e così per me deve essere.
Ciao

p.s. non voglio litigare quilodico, risparmiami :wink:


non so se sei nato ieri (nel forum) ma se ne è già parlato più volte, e il rapporto 1/100 probabilmente vale all'incontrario di come la pensi tu

cmq non mi interessa, il mio punto di vista lo esprimo in TUTTI i casi

ciao

p.s. devi distinguere tra foto ed emozioni fotografiche, che rischi di offendere qualcuno
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Messaggioda Maurizio » gio set 07, 2006 15:18 pm

ehi man ha scritto:
Maurizio ha scritto:- i gradi: molti gradi presenti nelle relazioni in circolazione sono dati "a passaggio" e non col metodo moderno "a tiro", quindi andrebbero riveduti per chi intende affrontare questa via con un'ottica di libera. Io posso forse fare una proposta, magari con l'aiuto di Larcher che era in un'altra cordata che ci precedeva di qualche tiro (lui ha fatto tutto a vista, nonostante la colata d'acqua sugli strapiombi! Giusto per la cronaca).





parere da naufrago; su una via così, dove i chiodi per quanto malconci ci son tutti, cambia tanto sapere il mezzo grado in più per farla in libera? si sa che c'è dell'VIII, si va e si prova, mal che vada ci si appende, non mi sembra ci siano sti' run out mortali per cui è cosa saggia sapere a cosa si va incontro.


- . Magari fra una decina d'anni qualcuno lo farà e ci si potrà proteggere coi friend
La via è ripetibile con un paio di nut e un paio di friend medi


proposta interessante, ma temo che il sindacato dei sestogradisti avrebbe qualcosa da obiettare :lol: :lol:



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toh, la prima obiezione interessante, peraltro già segnalatami via MP da un amico, preoccupato anche lui che partissi a schiodare la Hasse...

Intanto alla prima obiezione rispondo che, come esistono quelli che rivendicano il diritto di farla tutta in tire-clou, esistono anche quelli che si divertono a scalare in libera e sono molti più di quanto non sembri. Io credo che in fondo saranno sempre di più, perchè penso che il mondo non si evolva solo in peggio, ma in fondo in meglio. Quindi non solo classiche iperspittate ma magari anche "recuperate", di comune accordo, togliendo invece che aggiungendo. Ti sembra così tanto rivoluzionaria come idea? Eppure ha quasi 40 anni! Non sarò certo io a togliere chiodi dalla Hasse, ma credo che prima o poi succederà, perchè si prenderà atto che sarà più sicuro (e in fondo più soddisfacente) piazzarsi e magari tirare un buon friend o nut, piuttosto che attaccarsi alla cieca ad un chiodo ritorto e dentro per mezzo cm. Perchè è più bello autoproteggersi gestendosi le energie mentali e fisiche piuttosto che diventare sempre più caproni, spero che converrai con me. In fondo, se Hasse avesse avuto i nostri nut ed i nostri friend, li avrebbe usati, ne sono certo. Che differenza fa a questo punto tra 7a e 7a+...evidentemente per molti è questione di lana caprina ma magari un giorno, se la via diventerà meno chiodata,forse forse ci sarà chi apprezzerà che ci sia scritto 7a o 7a+, invece che VI+, non immaginando nemmeno lontanamente che quel VI+ intende un singolo passaggio e non la lunghezza intera senza aver fatto prima una vagonata di resting! In fondo è sempre la solita questione di arrampicare in libera o in artificiale. Oggi sembrerebbe che il concetto di andare in libera sulle classiche artificiali sia fantascenza e riservato ad un'elite un po' snob...perchè in fondo chi te lo fa fare, devi solo ripetere la via per poter dire che l'hai fatta...è invece affascinante scoprire che anche ai primi del 900 c'erano rocciatori che avevano la stessa mentalità e lo stesso amore per la scalata in sè... Per quanto riguarda il sindacato dei sestogradisti...poi...temo che, a meno che non siano quelli che si ispirano a Carlesso e Vinatzer (nel qual caso concorderebbero con me), prima o poi essi saranno costretti a cambiar nome

ciao

M
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Messaggioda ehi man » ven set 08, 2006 11:09 am

Maurizio ha scritto:[
toh, la prima obiezione interessante, peraltro già segnalatami via MP da un amico, preoccupato anche lui che partissi a schiodare la Hasse...


M


guarda che io non sono affatto preoccupato che te o qualcun altro schiodi la Hasse, accomodati!
Mi lascia perplesso però il fatto che uno si prenda l?onere di scegliere quali chiodi servano e quali no. concettualmente è un po? come scegliere dove mettere o non mettere un spit richiodando, cioè uno decide per tutti come ci si protegge preparando un bel gioccattolino più o menoimpegnativo per i ripetitori, un giocattolo con tanto di istruzioni per l?uso: 7a+
ma in montagna si sa i chiodi vanno e vengono, a volte ne trovi di più a volte di meno; in più saprai meglio di me che basta una nuvola e un po? di vento da nord sulle dita perchè il 7a, il 7a+, come qualsiasi altro grado, diventino relativi. e questo vale anchein tre cime nonostantte l?avvicinamento breve e i binocoli dei turisti puntati.
è risputo che la hasse in libera è attorno al 7a, se uno ha il livello ci prova. non sarà certo un tiro di VI+, VI+, VI+ che in continuità fa 6c a rovinargli l?a-vista perchè nelle tabelle c?è scritto VI+= 6°.
anch?io sono per la libera, e non andrei mai adesso sulla Hasse, cosciente che tirerei più chiodi che appigli, ma c?è anche chi se ne frega, anzi gli piace andare così e non mi sento di sminuirli per questo. con questo non voglio dire che devi lasciare i vecchi chiodi inaffidabili su cui fare artif. intendo dire che mi sembra un po? arrogante sistemare la via in modo che la libera sia più soddisfacente. forse ho frainteso, ma ho trovato abbastanza pesanti queste parole che hai scritto: ?Io credo che in fondo saranno sempre di più, perchè penso che il mondo non si evolva solo in peggio, ma in fondo in meglio? riferendoti a quelli che passano in libera rispetto ai ?tirachiodi?.
cmq per me sono interessanti questi discorsi, peccato ci siano in mezzo off topic per così dire maleducati (eufemismo).

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Messaggioda Drugo Lebowsky » ven set 08, 2006 12:21 pm

ehi man ha scritto:...in montagna si sa i chiodi vanno e vengono, a volte ne trovi di più a volte di meno; in più saprai meglio di me che basta una nuvola e un po? di vento da nord sulle dita perchè il 7a, il 7a+, come qualsiasi altro grado, diventino relativi. e questo vale anchein tre cime nonostantte l?avvicinamento breve e i binocoli dei turisti puntati.
.... ma c?è anche chi se ne frega, anzi gli piace andare così e non mi sento di sminuirli per questo.
con questo non voglio dire che devi lasciare i vecchi chiodi inaffidabili su cui fare artif.


appunto.
io per es sono un fervente fautore del V+A0 :oops: ... mi diverto così, vado sulle classiche (anche ) per questo, anche se mai mi sognerei di addomesticare i passaggi chiodando come una bestia.
chi vuol fare le belle libere ben protette si faccia altre vie (ce n'è a iosa!) e rispetti i giocattolini per i vecchi pinci!

credo che talvolta si perda di vista il concetto di classica, il come lo è diventata con annessi e connessi.
se ne è già parlato tante volte...
perchè sentiamo il bisogno di modificare una via che è giunta ad un certo stato dopo migliaia di ripetizioni?
sappiamo che non è più quella originale, ma senza modificarla in modo irreversibile (fix&affini) o strachiodature (concetto non codificabile ed oggettivo, ma chiaro a tutti...) lasciamola stare.
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Messaggioda Michele Bz » ven set 08, 2006 12:38 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:io per es sono un fervente fautore del V+A0 :oops: ... mi diverto così, vado sulle classiche (anche ) per questo, anche se mai mi sognerei di addomesticare i passaggi chiodando come una bestia.
chi vuol fare le belle libere ben protette si faccia altre vie (ce n'è a iosa!) e rispetti i giocattolini per i vecchi pinci!

Ma Drugo mi spieghi come riesci a fare l'A0 sprotetto e non addomesticato? :mrgreen: :mrgreen:
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Messaggioda adnin » ven set 08, 2006 12:39 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:appunto.
io per es sono un fervente fautore del V+A0 :oops: ... mi diverto così,

pare, da un recente sondaggio, che l'A0 verrà abolito causa schiodature in corso 8)
la legge è uguale per tutti
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