Montaggio trave

Montaggio trave

Messaggioda Fra 16 » gio set 07, 2006 15:23 pm

Ciao a tutti!! Volevo sapere qual e il metodo piu conveniente per montare un trave...se piantarlo direttamente nel muro con chiodi o viti
o se mettere tra il trave e il muro un pannello di legno con delle placchette in acciaio e in tal caso come si monta il tutto???[/quote]
Fra 16

Re: Montaggio trave

Messaggioda yinyang » gio set 07, 2006 15:27 pm

Fra 16 ha scritto:Ciao a tutti!! Volevo sapere qual e il metodo piu conveniente per montare un trave...se piantarlo direttamente nel muro con chiodi o viti
o se mettere tra il trave e il muro un pannello di legno con delle placchette in acciaio e in tal caso come si monta il tutto???
[/quote]

cerca sul forum se n'è parlato un sacco
(se no vai a casa di memo che è vicino a saronno e gli scrocchi il trave :-D)
yinyang

Images: 65

Messaggioda Herman » gio set 07, 2006 15:31 pm

Pannello il legno al muro e sopra il trave.

Clicca qui:
http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/search.php

scrivi trave e conferma, ci sono pacchi di topic in proposito
Herman

Images: 64

Messaggioda steazzali » gio set 07, 2006 16:02 pm

anni fa mi ero fatto sto coso qui:

Immagine

però poi non l'ho mai montato perchè era troppo grande e ho optato per qualcosa di più sobrio di cui non trovo più la foto...

se ti servono delle piastre e hai un trave uguale a quello che ho io te ne regalo una che è due anni che me le trovo in mezzo alle balle :wink:
herman te che ne sai, ti ricordi che trave ho io, una volta avevo postato una foto e ci eravamo scambiati un paio di battute sul fatto che fosse un po' "poco magnesato" :wink:
steazzali

Images: 80

Messaggioda angelo1981 » gio set 07, 2006 16:56 pm

certo ste che era un po un pugno nell OCCHIO.....
angelo1981

Images: 20

Messaggioda steazzali » gio set 07, 2006 17:11 pm

angelo1981 ha scritto:certo ste che era un po un pugno nell OCCHIO.....

eh si angelo era un po' "peso" anche cromaticamente :wink:
l'avevo fatto tutto con materiale riciclato, la parte esterna erano due settori di una flangia abbastanza grande. poi l'interno era tipo legno, volevo fare l'esterno per le prese e l'interno provare a batterci le picche. ma il risultato è stato una specie di utero fosforescente :( e il similegno dura poco a picozzarlo :( :(
steazzali

Messaggioda angelo1981 » gio set 07, 2006 18:42 pm

steazzali ha scritto:
angelo1981 ha scritto:certo ste che era un po un pugno nell OCCHIO.....

eh si angelo era un po' "peso" anche cromaticamente :wink:
l'avevo fatto tutto con materiale riciclato, la parte esterna erano due settori di una flangia abbastanza grande. poi l'interno era tipo legno, volevo fare l'esterno per le prese e l'interno provare a batterci le picche. ma il risultato è stato una specie di utero fosforescente :( e il similegno dura poco a picozzarlo :( :(

bhe dai una f**a in piu non fa mai male........... :wink:

per le picozze nella palestra dove vado io abbiamo una zona apposita con un pannello in legno morbido cosi non si sfalda ma le picche per toglierle bisogna spostare a dx e sx e non su e giu.
cosi presto l'abbiamo abbandonato
pero sono 7 metri verticali e quando sei salito 5 o 6 volte filate sei apposto
angelo1981

Images: 20

Messaggioda Herman » gio set 07, 2006 22:48 pm

steazzali ha scritto:herman te che ne sai, ti ricordi che trave ho io, una volta avevo postato una foto e ci eravamo scambiati un paio di battute sul fatto che fosse un po' "poco magnesato" :wink:

E' forse questo :?: :mrgreen:

Immagine

postato qui :?: :mrgreen:

http://www.forum.planetmountain.com/php ... lmo#295759
Herman

Messaggioda steazzali » ven set 08, 2006 8:15 am

Herman ha scritto:

minchia, credevo che le foto dopo un po' di tempo venissero eliminate per alleggerire... c'è da dire che io non ci sapisco una cippa di ste cose qui...
il trave è più o meno ancora pulito uguale sono sporche solo le due manette in alto :wink:
steazzali

Messaggioda cuorpiccino » ven set 08, 2006 12:21 pm

steazzali ha scritto:
Herman ha scritto:

minchia, credevo che le foto dopo un po' di tempo venissero eliminate per alleggerire... c'è da dire che io non ci sapisco una cippa di ste cose qui...
il trave è più o meno ancora pulito uguale sono sporche solo le due manette in alto :wink:

Certa che una cosa da cristiano normale, senza una Torre Eiffel dietro non sei capace a farla. Mi sa che tu arrampichi per divertirti a fabricarti gli attrezzi, di la verità :lol:
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda Fra 16 » dom set 10, 2006 21:34 pm

ok ragazzi grazie 1000... lo fissero ad un pannello di 2,5cm di spessore e poi piantero tutto nel muro cn sei viti da 10 cm con mio padre che mi urlera dietro pero vabbhe...speriamo che nn li dara fuoco...ciao alla prossima!!!!
Fra 16

Messaggioda steazzali » lun set 11, 2006 8:12 am

cuorpiccino ha scritto:
steazzali ha scritto:
Herman ha scritto:

Certa che una cosa da cristiano normale, senza una Torre Eiffel dietro non sei capace a farla. Mi sa che tu arrampichi per divertirti a fabricarti gli attrezzi, di la verità :lol:

si, mi sa che è un po' così davvero... :( :wink:
steazzali

Messaggioda Rampega » lun ott 09, 2006 19:57 pm

mi ricollego all'argomento montaggio trave, mi sono letto tutti i topic a riguardo ma mi rimangono un paio di dubbi sugli spessori...
mi spiego, per fissare il pannello di legno al muro bastano 5-6 viti (+ tassello) da 8mm di diametro e 10 cm di lunghezza, o ci vogliono da 10mm?
per il legno pensavo a un multistrato, ma per lo spessore? 1 cm basta o è pochino?
grazie per le risposte
ciao!
Rampega

Messaggioda Herman » lun ott 09, 2006 20:16 pm

Rampega ha scritto:mi spiego, per fissare il pannello di legno al muro bastano 5-6 viti (+ tassello) da 8mm di diametro e 10 cm di lunghezza, o ci vogliono da 10mm?

Bastano bastano, vai tranquillo.

Rampega ha scritto:per il legno pensavo a un multistrato, ma per lo spessore? 1 cm basta o è pochino?

Beh, fai tu... anche un bello sputo dovrebbe farlo star su :lol: :wink:

Scherzi a parte su un cm non attacchi nulla, la vita resterà almeno due/tre cm dentro lo spessore del trave, giocoforza 1 cm nel legno sarà insufficiente. Almeno almeno due meglio tre.
Herman

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina