da Fra 16 » gio set 07, 2006 15:23 pm
da yinyang » gio set 07, 2006 15:27 pm
[/quote]Fra 16 ha scritto:Ciao a tutti!! Volevo sapere qual e il metodo piu conveniente per montare un trave...se piantarlo direttamente nel muro con chiodi o viti
o se mettere tra il trave e il muro un pannello di legno con delle placchette in acciaio e in tal caso come si monta il tutto???
da Herman » gio set 07, 2006 15:31 pm
da steazzali » gio set 07, 2006 16:02 pm
da angelo1981 » gio set 07, 2006 16:56 pm
da steazzali » gio set 07, 2006 17:11 pm
angelo1981 ha scritto:certo ste che era un po un pugno nell OCCHIO.....
da angelo1981 » gio set 07, 2006 18:42 pm
steazzali ha scritto:angelo1981 ha scritto:certo ste che era un po un pugno nell OCCHIO.....
eh si angelo era un po' "peso" anche cromaticamente![]()
l'avevo fatto tutto con materiale riciclato, la parte esterna erano due settori di una flangia abbastanza grande. poi l'interno era tipo legno, volevo fare l'esterno per le prese e l'interno provare a batterci le picche. ma il risultato è stato una specie di utero fosforescentee il similegno dura poco a picozzarlo
![]()
da Herman » gio set 07, 2006 22:48 pm
steazzali ha scritto:herman te che ne sai, ti ricordi che trave ho io, una volta avevo postato una foto e ci eravamo scambiati un paio di battute sul fatto che fosse un po' "poco magnesato"
da steazzali » ven set 08, 2006 8:15 am
Herman ha scritto:
E' forse questo![]()
da cuorpiccino » ven set 08, 2006 12:21 pm
steazzali ha scritto:Herman ha scritto:
E' forse questo![]()
minchia, credevo che le foto dopo un po' di tempo venissero eliminate per alleggerire... c'è da dire che io non ci sapisco una cippa di ste cose qui...
il trave è più o meno ancora pulito uguale sono sporche solo le due manette in alto
da Fra 16 » dom set 10, 2006 21:34 pm
da steazzali » lun set 11, 2006 8:12 am
cuorpiccino ha scritto:steazzali ha scritto:Herman ha scritto:
E' forse questo![]()
minchia, credevo che le foto dopo un po' di tempo venissero eliminate per alleggerire... c'è da dire che io non ci sapisco una cippa di ste cose qui...
il trave è più o meno ancora pulito uguale sono sporche solo le due manette in alto
Certa che una cosa da cristiano normale, senza una Torre Eiffel dietro non sei capace a farla. Mi sa che tu arrampichi per divertirti a fabricarti gli attrezzi, di la verità
da Rampega » lun ott 09, 2006 19:57 pm
da Herman » lun ott 09, 2006 20:16 pm
Rampega ha scritto:mi spiego, per fissare il pannello di legno al muro bastano 5-6 viti (+ tassello) da 8mm di diametro e 10 cm di lunghezza, o ci vogliono da 10mm?
Rampega ha scritto:per il legno pensavo a un multistrato, ma per lo spessore? 1 cm basta o è pochino?
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.