da stooge » mer set 06, 2006 1:23 am
da Trasudo Pulver » mer set 06, 2006 9:31 am
da verbier61 » mer set 06, 2006 10:28 am
da rusca » mer set 06, 2006 11:07 am
stooge ha scritto:Ciao, ho una questione da sottoporvi:
facendo le prime uscite di scialpinismo (questa primavera), mi sono trovato molto bene a sciare con gli scarponi tlt, avrei quindi intenzione di usarli anche quando vado normalmente a sciare e uso gli impianti, naturalmente montando un attacchino ai miei sci (scott aztec 05).
stooge ha scritto:Ci sono controindicazioni nel montare un attacco da skialp a uno sci allmountain concepito solo per la discesa? (a parte il peso) Avete esperienze in tal senso?
Grazie
Pit
da menz » mer set 06, 2006 11:26 am
verbier61 ha scritto:1) sono lenti e macchinosi da mettere. Io (che tra l'altro ci vedo poco) rispetto ai soliti fritschi ci metto un eternità. C'è poi una condizione specifica dove metterli è veramente complesso: dopo una caduta sul ripido, perchè c'è bisogno di fare un gradino bello largo per fare attaccare bene il puntale. Occhio poi che i buchi sugli scarponi devono essere ben puliti e senza neve.
da teocalca » mer set 06, 2006 12:47 pm
da artusin » mer set 06, 2006 13:00 pm
da stooge » mer set 06, 2006 15:31 pm
da robmonti » lun set 11, 2006 22:01 pm
Trasudo Pulver ha scritto:Scatenerai un putiferio.......
Io ho SOLO TLT e le pochissime volte che vado in pista ovviamente mi tocca usare quelli!
Mio parere: sono delle ciabatte, c'è sicuramente di meglio, ma se ti trovi bene non vedo controindicazioni!
Certo il giorno che proverai altre scarpe (e non metto nomi tanto ci penseranno gli altri a coprirti prima di insulti poi di marche e modelli) capirai cosa vuol dire sciare con ai piedi scarponi e non con ciabatte!
ciapet
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.