Camp X3 600

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Camp X3 600

Messaggioda rusca » mar set 05, 2006 13:59 pm

ciao a tutti ,
sul sito della camp parlano a proposito di questo zaino , di un nuovo sistema di aggancio sci .

Dato che sarei in procinto di effettuare una modifica sul mio zaino , mi piacerebbe avere qualche info.

Dalle foto non riesco proprio a capirlo.

rusca
rusca

Images: 47

Messaggioda Mame » mar set 05, 2006 14:03 pm

Cumpa,
ma dove è sta foto ??

Ciao.
"any escape might help to smoothe the unattractive truth" - Neil Peart (Rush)
Mame

Images: 22

Messaggioda rusca » mar set 05, 2006 14:51 pm

Mame ha scritto:Cumpa,
ma dove è sta foto ??

Ciao.

forse sul sito della camp ?

tellà servi' e riveri'

http://www.camp.it/img.aspx?IMG=8F02324 ... 071DEE.jpg

francamente io non riesco a vedere come caxxo attaccano gli sci su sto zaino... ho cercato nei negozi , ma sto zaino non ce l'ha nessuno...

devo dire alla mia vecchia come voglio che cucisca il sistema sul mio zaino e senza spiegazioni la cosa si fa dura...

rusca
rusca

Messaggioda Pi-ero » mar set 05, 2006 15:02 pm

Ma scusa, immagino usando quei quattro cordini gialli e neri che si vedono... ci infili gli sci uno alla volta e poi strozzi il cordino per evitare che lo sci si blocchi... probabilmente potrebbero essere messi o paralleli o x...

Sembra troppo una cazzata...? :?

ciao!
Pi-ero

Images: 2

Messaggioda rusca » mar set 05, 2006 15:18 pm

Pi-ero ha scritto:Ma scusa, immagino usando quei quattro cordini gialli e neri che si vedono... ci infili gli sci uno alla volta e poi strozzi il cordino per evitare che lo sci si blocchi... probabilmente potrebbero essere messi o paralleli o x...

Sembra troppo una cazzata...? :?

ciao!

mah...sono dei cordini normalissimi . e la vedo un pò dura trattenere 2,5 kg x asta ...
poi scusa , parlano di metodo " rivoluzionario "....
emmmmminkia se quello è un metodo ricoluzionario ...

rusca
rusca

Messaggioda ghizlo » mar set 05, 2006 16:28 pm

E' il Camp Xpress, lo stesso usato negli zaini per competizioni:

http://www.campack.it/7portascixp.htm

8)
ghizlo

Images: 28

Messaggioda ghizlo » mar set 05, 2006 16:32 pm

P.S.1: Il sito di riferimento per lo zaino è http://www.campack.it/campackx3600.htm.

P.S.2: Comunque, il sistema è simile a quello adottato sugli zaini Trab e Dynafit per le competizioni di skialp: fai passare gli sci accoppiati in un'asola sul fondo dello zaino e poi con un gangio presente sullo spallaccio li 'tiri' belli aderenti aderenti...
ghizlo

Images: 28

Messaggioda rusca » mar set 05, 2006 16:45 pm

ghizlo ha scritto:P.S.1: Il sito di riferimento per lo zaino è http://www.campack.it/campackx3600.htm.

P.S.2: Comunque, il sistema è simile a quello adottato sugli zaini Trab e Dynafit per le competizioni di skialp: fai passare gli sci accoppiati in un'asola sul fondo dello zaino e poi con un gangio presente sullo spallaccio li 'tiri' belli aderenti aderenti...

perfetto , molto chiaro ed esaustivo ...

danke very grazie !!

rusca
rusca

Messaggioda Topocane » mar set 05, 2006 18:25 pm

òcio ehh...

che con l'attacchino non rompe tanto le palle, (+o-)
lo sci che preme sotto la spalla, dietro.

con altri attacchi, tipo diamir e/o Silvretta...
è un incüübo! :|

e poi il gancio di ferro, origginal-camp....
mmmh, pure quello non rompe le palle... no
...neanche un po'! :twisted:

ciàp
Topoc
Topocane

Images: 149

Messaggioda yura » mar set 05, 2006 22:38 pm

rusca ha scritto:
ghizlo ha scritto:P.S.1: Il sito di riferimento per lo zaino è http://www.campack.it/campackx3600.htm.

perfetto , molto chiaro ed esaustivo ...

danke very grazie !!

rusca

Eccheccazzo Rusca, così non vale...io già ho i miei bei problemi a starvi dietro, se poi non ti togli nemmeno lo zaino per metter su gli sci........chi ti prende più.....e poi vuoi mettere, una bella sostarella, un paninello, una sbevazzata, mica acqua nehhh, quattro cazzate (quelle non mancano mai).....ohhh mica ti metterai anche tu a fare le corse con la tutina attillata multicolor con pacchettone bello in vista va che ti squalifichiamo ehhhh.

:D :D :D :D :D

Ciao e alle prossime....
Va a ciapà i ratt...baloss
yura

Images: 30

Messaggioda rusca » mer set 06, 2006 10:02 am

Topocane ha scritto:òcio ehh...

che con l'attacchino non rompe tanto le palle, (+o-)
lo sci che preme sotto la spalla, dietro.

con altri attacchi, tipo diamir e/o Silvretta...
è un incüübo! :|

e poi il gancio di ferro, origginal-camp....
mmmh, pure quello non rompe le palle... no
...neanche un po'! :twisted:

ciàp
Topoc

a me interessa per niente il discorso che fa la camp ,
il mio problema è ora come ora io gli sci li devo portare da parte ,
e li devo legare con dei laccini stupidi da aprire e stupidissimi da chiudere.
Inoltre io sono piccolo e i savoiardi sono lunghi , quando cammino in discesa su sentieri ripidi , picchio sempre le code .

Volevo capire bene come faceva la camp a legarli , ora che ho capito farò diversamente.
Farò cucire due lacci con sistema di chiusura classica ( quei 2 affari che si incastrano uno nell'altro ...come diavolo si chiamano ... bho ) .
Se devo appenderli , li appenderò dietro , in questo modo li posso sistemare come voglio ,+ o - alti , restaranno + staccati dalla schiena ....
insomma credo proprio che migliorerò...

yura ha scritto:Eccheccazzo Rusca, così non vale...io già ho i miei bei problemi a starvi dietro, se poi non ti togli nemmeno lo zaino per metter su gli sci........chi ti prende più.....e poi vuoi mettere, una bella sostarella, un paninello, una sbevazzata, mica acqua nehhh, quattro cazzate (quelle non mancano mai).....ohhh mica ti metterai anche tu a fare le corse con la tutina attillata multicolor con pacchettone bello in vista va che ti squalifichiamo ehhhh.

:D :D :D :D :D

Ciao e alle prossime....

come hai potuto leggere ...frega un caxxo di legare gli sci senza fermarmi e togliere lo zaino ...è una sola questioe di comodità nel legarli allo zaino

Io le corse ..........ma rotfl ....me lo immagino solo , arrivare alla linea di partenza con i miei savoiardi...

poi scusa , io lasciarti indietro ? mai e poi mai mi perderei le puttanate che dici ......sono troppo spassose :D :D

rusca
rusca

Messaggioda cicciopeloso » mar mag 26, 2009 20:12 pm

mmm ma questo sistema non interferirà con una eventuale piccozza appesa allo zaino?
e in definitiva, cosa ne pensate di questo zaino? ne stavo cercando uno leggero ma robusto per la prossima stagione (ahimè). non sono uno che ricerca la velocità, ma camminare leggero piace a tutti!
"Si è soli con tutto ciò che si ama" (Novalis)
cicciopeloso

Messaggioda aka » mer mag 27, 2009 18:36 pm

Se te ne serve uno prettamente per uso sci-alpinistico secondo me è ottimo, se poi ne vuoi uno pure per scalare cerca un modello che abbia il cinturone in vita amovibile. Eppoi secondo me le cinghie di compressione laterale fanno sempre comodo. Insomma se vuoi uno zaino polivalente cerca qualcos'altro che tanto di leggero si trova lo stesso e poi casomai ci fai una modfichina per portare gli sci (a questo proposto il sistema camp ame piace molto solo che per realizzarlo artigianalmente al posto del tirante sullo spallaccio c'ho messo un semplice laccetto col moschettone regolato ad-hoc!).
PADRONI DI NIENTE SCHIAVI DI NESSUNO
aka

Messaggioda cicciopeloso » gio mag 28, 2009 14:52 pm

allora....uno zaino un pelo più versatile ma al contempo tanto leggero?
"Si è soli con tutto ciò che si ama" (Novalis)
cicciopeloso

Torna a Tecniche e materiali