Campanile di Val Montanaia

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Re: Campanile di Val Montanaia

Messaggioda calabrones » gio ago 24, 2006 11:11 am

sergio-ex63-ora36 ha scritto:
rpadesi ha scritto:
....
Ti auguro una fantastica salita al "Campanile più bello del mondo" (non l'ho detto io) e se hai bisogno di qualcos'altro chiamami (il numero sai come trovarlo).
Mandi...

...

Ti auguro anch'io una fantastica salita, ma per farla del "più bel campanile del mondo" devi venire in Brenta.... :wink:
:D :D :D :D

un po' di sano "campanilismo" ci vuole o no? :oops:

mi spiace ma non attacca, SONO D PORDENOOOONE, il mio campanile e' questo ;)
------------------------------------
calabrones

Images: 33

Re: Campanile di Val Montanaia

Messaggioda rpadesi » gio ago 24, 2006 16:08 pm

sergio-ex63-ora36 ha scritto:
rpadesi ha scritto:
....
Ti auguro una fantastica salita al "Campanile più bello del mondo" (non l'ho detto io) e se hai bisogno di qualcos'altro chiamami (il numero sai come trovarlo).
Mandi...

...

Ti auguro anch'io una fantastica salita, ma per farla del "più bel campanile del mondo" devi venire in Brenta.... :wink:
:D :D :D :D

un po' di sano "campanilismo" ci vuole o no? :oops:

Un sano campanilismo va benissimo!!! Ho fatto sia il Campanil Basso che il Campanil Alto e sono veramente fantastici... sicuramente meno addomesticati del nostro (parlo ovviamente solo della via normale).
Perdona la mia citazione ma viene da un personaggio illustre (Severino Casara) e ormai... mi dispiace per il Brenta di cui mi sono innamorato l'anno scorso... è una frase scritta in molti documenti.

Ciao.
rpadesi

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » gio ago 24, 2006 17:28 pm

perdonata...

(d'altronde il buon Severino ne ha sparate di grosse... :wink: :D )

mi fa piacere ti sia innamorato del "mio" Brenta...
(e comunque verrò sicuramente anch'io a fare il vostro campanile)
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda federicopiazzon » gio ago 24, 2006 18:58 pm

c***o che ricordi...

Il Gere e il Guerra mi chiamano e mi dicono dai dai venite anche voi...io avevo all'attivo due salite su roccia e alcuni mesi di palestra :? ..quindi ovviamente dico si.
Zavorriamo a dovere il guerra che comunque ci staca di un ora circa(aveva praticamente tutto il peso lui nello zaino 8O )...giunti all'attacco riesco finalmente a farmi mostrare la relazione.. il gere fa un cenno al guerra che estrae uno scartoffio dalla tasca dietro dei pantaloni e me lo porge....apro la reliquia...su un pezzo di carta da formaggio strappata male è disegnato il contorno del campanile, una linea lo percorre con delle curve che sembrano disegnate da un elettrocardiogramma(eh sai se bevo mi tremano un po le mani scusa..)affianco una scritta recita: "III,IV,V" ...nulla più! 8O Provo con poca convinzione a questionare sulla serietà di quella relazione ma capisco che c'è solo da ringraziare d'averla! :x
Ci prepariamo e il gere mi dice che visto che ha più esperienza(un paio di salite in più) la loro cordata va davanti...io devoseguirlo e occhio a non sbagliare eh!!
Si sale..."gereeeeee ma la via non era tutta diagonali????".."no no vie su di qua ho trovato già la sosta"...la scena si ripete più volte e ci troviamo senza aver mai deviato dalla verticale al pulpito.
Per l'esattezza quando lo raggiungo io è innondato di sangue per l'incidente occorso alla cordata che ci precedeva di diverse ore e che proprio ora si stà innalzando con l'elisoccorso..
Io della storia di Cozzi, di Von Glanvell e tutta sta gente non sapevo niente..arrampicavo da poco io..Gere nemmeno...si alza supera la fessura alla fine trova un chiodo lo rinvia e tira su dritto alla cerngia per uno strapiombo a dir poco inquietante...sono esterrefatto..per passare mi darà una mano lui dall'alto e ancora tirando dritti siamo in cima a suonare la campana.

Era evidente che per quanto fossimo amicissimi i nostri alpinismi erano un po' troppo diversi!

TUTTA STA STORIA PER DIRE CHE SE VOLETE SI PUò ANCHE USCIRE IN CENGIA DRITTI (VI/VI+ATLETICO) ARRIVANDO AD UNA SOSTA A SPIT.
HASTA LA CUMBRE SIEMPRE!
daghe a lo spit!!!!!!!!
federicopiazzon

Images: 85

Messaggioda Spock » gio ago 24, 2006 19:02 pm

federicopiazzon ha scritto:c***o che ricordi...

Il Gere e il Guerra mi chiamano e mi dicono dai dai venite anche voi...io avevo all'attivo due salite su roccia e alcuni mesi di palestra :? ..quindi ovviamente dico si.
Zavorriamo a dovere il guerra che comunque ci staca di un ora circa(aveva praticamente tutto il peso lui nello zaino 8O )...giunti all'attacco riesco finalmente a farmi mostrare la relazione.. il gere fa un cenno al guerra che estrae uno scartoffio dalla tasca dietro dei pantaloni e me lo porge....apro la reliquia...su un pezzo di carta da formaggio strappata male è disegnato il contorno del campanile, una linea lo percorre con delle curve che sembrano disegnate da un elettrocardiogramma(eh sai se bevo mi tremano un po le mani scusa..)affianco una scritta recita: "III,IV,V" ...nulla più! 8O Provo con poca convinzione a questionare sulla serietà di quella relazione ma capisco che c'è solo da ringraziare d'averla! :x
Ci prepariamo e il gere mi dice che visto che ha più esperienza(un paio di salite in più) la loro cordata va davanti...io devoseguirlo e occhio a non sbagliare eh!!
Si sale..."gereeeeee ma la via non era tutta diagonali????".."no no vie su di qua ho trovato già la sosta"...la scena si ripete più volte e ci troviamo senza aver mai deviato dalla verticale al pulpito.
Per l'esattezza quando lo raggiungo io è innondato di sangue per l'incidente occorso alla cordata che ci precedeva di diverse ore e che proprio ora si stà innalzando con l'elisoccorso..
Io della storia di Cozzi, di Von Glanvell e tutta sta gente non sapevo niente..arrampicavo da poco io..Gere nemmeno...si alza supera la fessura alla fine trova un chiodo lo rinvia e tira su dritto alla cerngia per uno strapiombo a dir poco inquietante...sono esterrefatto..per passare mi darà una mano lui dall'alto e ancora tirando dritti siamo in cima a suonare la campana.

Era evidente che per quanto fossimo amicissimi i nostri alpinismi erano un po' troppo diversi!

TUTTA STA STORIA PER DIRE CHE SE VOLETE SI PUò ANCHE USCIRE IN CENGIA DRITTI (VI/VI+ATLETICO) ARRIVANDO AD UNA SOSTA A SPIT.

tutta sta storia per dirci che dopo poco che arrampicavi hai scalato, anche se per caso e da secondo, del VI/VI+ATLETICO? eri bravo?
:lol:
Spock

Messaggioda AlbertAgort » gio ago 24, 2006 19:12 pm

Spock ha scritto:tutta sta storia per dirci che dopo poco che arrampicavi hai scalato, anche se per caso e da secondo, del VI/VI+ATLETICO? eri bravo?
:lol:

io al primo tentativo di via ho fatto A0 su friend , e ho piantato un chiodo che a uscire ci ha messo 10 minuti, sono + bravo io :twisted:
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda Rampegon » gio ago 24, 2006 20:49 pm

simpatica la storia!
ci starebbe bene un ritratto semisario del Gere e del Guerra 8)
.....
Rampegon

Messaggioda calabrones » ven ago 25, 2006 2:51 am

federicopiazzon ha scritto:TUTTA STA STORIA PER DIRE CHE SE VOLETE SI PUò ANCHE USCIRE IN CENGIA DRITTI (VI/VI+ATLETICO) ARRIVANDO AD UNA SOSTA A SPIT.

Dicesi anche variante alta Brandestein-Doppels, del 18 agosto 1924 allora gradata V, oggi rivista sul grado ;-)
calabrones

Messaggioda calabrones » mar set 05, 2006 11:06 am

Ci siamo saliti domenica...
Da pippa posso dire che sugli ultimi tre tiri ho incominciato a sentire la stanchezza, eravamo saliti in mattinata... la mia sveglia aveva suonato alle 4.40 ;)

Vi propongo alcune foto, prive di pretese artistiche, giusto per documentare...
Mentre sul sito trovate tre simpatici video ;):
http://www.clanalpian.com/photos/escurs ... photos.asp

All'inizio della fessura Cozzi
Immagine

In sosta sull'ultimo tiro
Immagine

La cordata Rudy, MAga, cAlabrones
Immagine

Ultima doppia
Immagine

Parete Nord
Immagine

Ciao ;)
calabrones

Messaggioda rudy » mar set 05, 2006 11:13 am

calabrones ha scritto:Vi propongo alcune foto, prive di pretese artistiche, giusto per documentare...

le foto sono in stile bep1.... troppi primi piani.... mmmmhhh fra un pò ci cazziano :roll:
:lol: :wink:
rudy

Images: 44

Messaggioda .:eZy:. » mar set 05, 2006 11:42 am

rudy ha scritto:le foto sono in stile bep1.... troppi primi piani....

si, è lo stile 'tita morti cani'
comunque, bel gruppo :roll: (e l'abbigliamento da cicloamatore... :lol: )
Immagine

bravi :P
.:eZy:.

Images: 148

Messaggioda calabrones » mar set 05, 2006 11:44 am

rudy ha scritto:
calabrones ha scritto:Vi propongo alcune foto, prive di pretese artistiche, giusto per documentare...

le foto sono in stile bep1.... troppi primi piani.... mmmmhhh fra un pò ci cazziano :roll:

Toca far il barcaiolo a 3 metri la prox volta :D
Se mettevo il primo piano della sud-tiroler nessuno si sarebbe lamenteto, pero' :!:

.:eZy:. ha scritto:comunque, bel gruppo :roll: (e l'abbigliamento da cicloamatore... :lol: )

bravi :P

Eh... avevo bisogno delle tasche sulla maglia per tenere a portata l'EPO :D

Ciao,
calabrones

Messaggioda stefanop » mar set 05, 2006 12:03 pm

Immagine
8O WhoW!!!! CaVspita che bei maschiotti, ...... Ma quel bocconcino pelato ... MmMmMmm ...... ha l'aVia di chi ha mOOOlta espeVienza
??
stefanop

Images: 29

Messaggioda Rampegon » mar set 05, 2006 12:06 pm

Azz questo forum sta prendendo strane pieghe 8O 8O tra Stefanop e il Drug :lol:
Rampegon

Messaggioda calabrones » mar set 05, 2006 12:09 pm

Rampegon ha scritto:Azz questo forum sta prendendo strane pieghe 8O 8O tra Stefanop e il Drug :lol:

Grazie per la relazione, era davvero precisa ;)
calabrones

Messaggioda Drugo Lebowsky » mar set 05, 2006 12:13 pm

rudy ha scritto:

madonnadedio!
gò i òci shciopài da tùto che'l lustro che spàra a luce... :twisted: :wink:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda Rampegon » mar set 05, 2006 12:14 pm

Mi fa piacere e lo schizzo? si capiva??

Ciao
C.
Rampegon

Messaggioda Drugo Lebowsky » mar set 05, 2006 12:15 pm

Rampegon ha scritto:Azz questo forum sta prendendo strane pieghe 8O 8O tra Stefanop e il Drug :lol:

stà bòn che te pianto su par e guglie dell'omonimo ponte... :twisted: :lol:
Drugo Lebowsky

Messaggioda rudy » mar set 05, 2006 12:15 pm

stefanop ha scritto:Immagine
8O WhoW!!!! CaVspita che bei maschiotti, ...... Ma quel bocconcino pelato ... MmMmMmm ...... ha l'aVia di chi ha mOOOlta espeVienza

al zio drugo al te dà del pedofio... mi me tocca darte del reciòn?
sta 'tento :twisted: :lol:
rudy

Images: 44

Messaggioda Drugo Lebowsky » mar set 05, 2006 12:16 pm

Rampegon ha scritto:Mi fa piacere lo schizzo

.

un pò di pudore, di grazia! :roll:
Drugo Lebowsky

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata in montagna