Rotfl

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Messaggioda PaveE » mar ago 29, 2006 17:51 pm

Ah guarda con me sfondi una porta aperta io in gartage ho un paio di Public Enemy (regalati che non uso mai) e un paio di Made'n Ak 189 però ribadisco secondo me sono al limite!!!

Il tipo era alto più o meno 185/190 biondiccio con una tipa carina insieme aveva una giacca patagonia arancio e i pantaloni blu sempre patagonio, non m i ricordo che sci avesse ma se non sbaglio erano Volant, se lo becco me lo inculo con il vecchi tubo che avevo del camelbak, coperto da un tubo in neoprene isolante per i tubi dell'acqua :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Poi ripeto secondo me è sempre meglio provare prima di parlare, ma certi sci che ho visto quest'anno sono davvero esagerati, 120,130,140 al pattino, ma non siamo mica in alaska e poi di norma da noi quando nevica veramente tanto chiudono gli impianti alti (vedesi Courmayeur) e ti voglio vedere girare un asse lungo quasi due metri e largo 140/120/130 in mezzo ai boschi...
PaveE

Messaggioda Topocane » mar ago 29, 2006 18:11 pm

PaveE ha scritto:Poi ripeto secondo me è sempre meglio provare prima di parlare, ma certi sci che ho visto quest'anno sono davvero esagerati, 120,130,140 al pattino, ma non siamo mica in alaska e poi di norma da noi quando nevica veramente tanto chiudono gli impianti alti (vedesi Courmayeur) e ti voglio vedere girare un asse lungo quasi due metri e largo 140/120/130 in mezzo ai boschi...

eccoci :lol:
Immagine

Immagine

Immagine

rispettavemente cmq 185 e 195 (130-120-110)

e ce ne son pure in bosco BEn più stretto... e siam in europa, dietro a casa tua, pure!! ;)

8)
Topoc
Topocane

Images: 149

Messaggioda mamo » mar ago 29, 2006 18:27 pm

Topocane ha scritto:
PaveE ha scritto:Poi ripeto secondo me è sempre meglio provare prima di parlare, ma certi sci che ho visto quest'anno sono davvero esagerati, 120,130,140 al pattino, ma non siamo mica in alaska e poi di norma da noi quando nevica veramente tanto chiudono gli impianti alti (vedesi Courmayeur) e ti voglio vedere girare un asse lungo quasi due metri e largo 140/120/130 in mezzo ai boschi...

Immagine

Immagine

Immagine

e ce ne son pure in bosco BEn più stretto... e siam in europa, dietro a casa tua, pure!! ;)

8)
Topoc

Ma quello non è St. Anton ?
:arrow:
L'anno scorso ?
:arrow:
Quando successe l'increscioso incidente ...
... invece di curvare finisti nel dirupo ?

:lol: 8) :lol:

ciao mamo
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
mamo

Images: 392

Messaggioda Topocane » mar ago 29, 2006 18:35 pm

none. lì è dicembre...
quando siam dovuti scappare da Llagna per troppa neve...
e ci siam rifugiati a Santantonio facce la grazia... che aveva nevicato 'nfilo meno... solo 'nmetremmezzo! :D:D:D

la curva/noncürva è stata a marzo! ;)

ciàp
Topoc
Topocane

Messaggioda Trasudo Pulver » mar ago 29, 2006 19:14 pm

Topocane ha scritto:

8)
Topoc

Va beh.... vediamo di capire come stanno le cose:
qui siamo di fronte ad un celolarghista puro, con velleità da sfrisfraiser estremo, che si allena tutti i we nei top spot delle alpi (leggi Valsassina), che l'anno scorso ha fatto più dislivello in salita con gli impianti che con le pelli....... insomma un vero e proprio skibum nostrano.

Riporto dal Devoto Oli:

Letteramente bum significa ozio, lo skibum è un oziatore dello sci, cioè uno che non lavora durante i mesi invernali (i più bravi tutto l' anno) per poter passare ogni giorno a sciare, girano le migliori stazioni del mondo nella ricerca della migliore neve polverosa e degli itinerari più esaltanti.

Perciò non meravilgiamoci se sulla sua powdermobile ci sono perennemente 3/4 paia di assi (da 90a 130 con step di 10) anche se deve andare al supoer a prendere il latte!

Questo non scherza un c***o!

E poi ha ragione: ... anche fosse solo per *quel* big day...
beh.. ne vale proprio la pena. ABSOLUTELY! Cool

Topastro sei grande!!!!!!!!

8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Immagine
Trasudo Pulver
--------------------------------------------------------
Quest'estate 2006, ci ha già rotto i coglioni!

(Mamo - MAGGIO 2006)
Trasudo Pulver

Images: 20

Messaggioda PaveE » mar ago 29, 2006 19:15 pm

Topocane ha scritto:

Immagine

Immagine

Immagine

8)
Topoc

Se non sbaglio il primo è un poket roket che ormai non è da considerarsi sci larghissimo, il secondo è un sanouk che pur essendo lungo non è poi larghissimo pure quello e l'ultimo non è un virus??!!

Beh dai sci larghi sono altri, vai un po' a vederti gli ultimi bimbi di casa Atomic o di casa Line, o quelli della Dynastar... un pelo esagerati lo sono...
Poi ti ripeto io uso uno sci che è decisamente largo e lungo e le bosche le giro, ma siamo proprio un po' al limite!!!
PaveE

Messaggioda _Uli » mar ago 29, 2006 20:11 pm

Poi, Alaska non e' mica tanto famosa per la polvere ma per quella neve umida (dalla vicinanza del mare) che attacca benone e trasforma bene e per questo permette di sciare anche dopo nevicate sostanziali dei pendii ripidi che nelle Alpi sarebbe impossibile.

Per la neve soffice soffice, penso piuttosto alla British Colombia, Utah e Colorado ... (?).

Del resto, secondo me c' hai assolutamente ragione.

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggioda scienziato » mer ago 30, 2006 13:23 pm

topone non puoi mettere ste foto in sttembre....che poi mi viene la bava alla bocca e mi devono ricoverare di nuovo al reparto malattie infettive (da cui sono or ora fuggito di anscosto....)

anche l'oggetto della foto 3 è un sanouk

per dovere di cronaca, sarà che l'anno scorso ero paraculato, ma i sanouk lli ho usati circa 40 giorni sui 60 totali di sci....e ho SEMPRE goduto come un riccio....

e a proposito di celodurismo....allego foto del topone con lo sci più largo del mundo

Immagine
scienziato

Images: 23

..

Messaggioda zeo saverio » mer ago 30, 2006 14:18 pm

...ecco è iniziata la terapia pre-autunnale
siam messi bene come al solito......
"WHAT WE GOT TO SAY
POWDER TO THE PEOPLE NO DELAY !!!
FIND THE POWDER !!!! "
(remixed lyirycs from public enemy - fight the power '89 )
zeo saverio

Images: 66

Messaggioda Topocane » mer ago 30, 2006 14:20 pm

scienziato ha scritto:topone non puoi mettere ste foto in sttembre....che poi mi viene la bava alla bocca e mi devono ricoverare di nuovo al reparto malattie infettive (da cui sono or ora fuggito di anscosto....)

per dovere di cronaca, sarà che l'anno scorso ero paraculato, ma i sanouk lli ho usati circa 40 giorni sui 60 totali di sci....e ho SEMPRE goduto come un riccio....

e a proposito di celodurismo....allego foto del topone con lo sci più largo del mundo

Immagine

SOCCI!!!!!!!!!
8O 8O 8O

godo ancora, adesso. oddioooo....

sciensiato tienti pronto...
che quest'anno si va a briglie sciolte! :twisted: :twisted: :twisted:
la PowderMob già scàppita! :wink:

piuttosto... un microradunino friraiseggiante in mtb?? che dici, sé pòffà??
un paio di gg eno-gastro-pedalatori in tra il piemonte e/o la liguria, appennino, tuscania o chi può dir dove... che ne dici??
sai.. dobbiamo stender i piani di battaglia per quest'imminente inverno, eh! ;)

ciàp 8)
Topoc
Topocane

Messaggioda scienziato » mer ago 30, 2006 14:34 pm

Topocane ha scritto:
scienziato ha scritto:topone non puoi mettere ste foto in sttembre....che poi mi viene la bava alla bocca e mi devono ricoverare di nuovo al reparto malattie infettive (da cui sono or ora fuggito di anscosto....)

Immagine

SOCCI!!!!!!!!!
8O 8O 8O

godo ancora, adesso. oddioooo....

sciensiato tienti pronto...
che quest'anno si va a briglie sciolte! :twisted: :twisted: :twisted:
la PowderMob già scàppita! :wink:

piuttosto... un microradunino friraiseggiante in mtb?? che dici, sé pòffà??
un paio di gg eno-gastro-pedalatori in tra il piemonte e/o la liguria, appennino, tuscania o chi può dir dove... che ne dici??
sai.. dobbiamo stender i piani di battaglia per quest'imminente inverno, eh! ;)

ciàp 8)
Topoc

se pòffà....anche se necessito ancora di alcuni giorni di riposo dopo il maledetto virus che mi ha smazzulato nell'ultima settimana impedendomi di partecipare ad un glorioso congresso di plasticari in quel di istambul

a meno che non si tratti di sola discesa....

bauuuuu
scienziato

Images: 23

Messaggioda kiki » dom set 03, 2006 0:41 am

scienziato ha scritto:e a proposito di celodurismo....allego foto del topone con lo sci più largo del mundo

Immagine

tse tse, solo perche non ho una foto decente degli sci che mi aveva prestato DAV per il Canada... (peccato non averli usati nelle situazioni giuste...)

Immagine

P.S. Mamma mia che giornate a S.Anton!!!!!!!!!
"La fotografia é una cosa semplice,
a condizione di avere qualcosa da dire" M.G.

www.free-spirit.it
kiki

Images: 21

Messaggioda _Uli » dom set 03, 2006 1:17 am

kiki ha scritto:
scienziato ha scritto:e a proposito di celodurismo....allego foto del topone con lo sci più largo del mundo

Immagine

tse tse, solo perche non ho una foto decente degli sci che mi aveva prestato DAV per il Canada... (peccato non averli usati nelle situazioni giuste...)

Immagine

P.S. Mamma mia che giornate a S.Anton!!!!!!!!!

Bentornato Kiki!!!!!!! Eh quegli sci :-) Ora stanno nella cave di casa mia :-) :-)

Comiciamo a fare programmi, direi .... A marzo 2007 qui?
Immagine

Che ne dici??? Forse si associa anche dav, visto che il suo giro Libano - Hermon - Kreta - Cipro non sembra poter andare in porto (quest' anno) ...

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggioda kiki » lun set 04, 2006 15:19 pm

_Uli ha scritto:
Bentornato Kiki!!!!!!! Eh quegli sci :-) Ora stanno nella cave di casa mia :-) :-)

Comiciamo a fare programmi, direi .... A marzo 2007 qui?
Immagine

Che ne dici??? Forse si associa anche dav, visto che il suo giro Libano - Hermon - Kreta - Cipro non sembra poter andare in porto (quest' anno) ...

Saluti,

Uli

Grazie, in realtá tornato da metá agosto, ma subito indaffarato con il lavoro :(

Per il viaggetto... si si si volentieri!!!! giá sai... solo e semplicemente soldi permettendo... per i lresto, ci sto ;)
"La fotografia é una cosa semplice,
a condizione di avere qualcosa da dire" M.G.

www.free-spirit.it
kiki

Images: 21

Messaggioda rusca » lun set 04, 2006 16:54 pm

_Uli ha scritto:Comiciamo a fare programmi, direi .... A marzo 2007 qui?
Immagine

Che ne dici??? Saluti,

Uli

bel posto ...
dove è ?

rusca
rusca

Images: 47

Messaggioda _Uli » lun set 04, 2006 18:44 pm

rusca ha scritto:
_Uli ha scritto:Comiciamo a fare programmi, direi .... A marzo 2007 qui?
Immagine

Che ne dici??? Saluti,

Uli

bel posto ...
dove è ?

rusca

Pirenei - Abbiamo (piu' di) una mezza idea di fare una traversata. Un cosa come questa
http://www.alpimages.net/raids/pyrenees1994/notes.php
ma forse un pocchettino piu' a ovest ancora. Vedremo ...

Saluti,

Uli
_Uli

Precedente

Torna a Freeride - Scialpinismo