Moschettoni

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Re: Moschettoni

Messaggioda sastra » lun set 04, 2006 13:11 pm

Luca A. ha scritto:
cialtrone ha scritto:Quoto Buzz, ed, in genere, invito all'utilizzo di moschettoni a vite, come diceva Flicker.
...

Buzz :?: :?: :!:
Ma è in incognito, o no?

Vive ancora ...... su falesia.it
sastra

Images: 8

Re: Moschettoni

Messaggioda Mr.Mojo » lun set 04, 2006 13:12 pm

Luca A. ha scritto:
cialtrone ha scritto:Quoto Buzz, ed, in genere, invito all'utilizzo di moschettoni a vite, come diceva Flicker.
...

Buzz :?: :?: :!:
Ma è in incognito, o no?

già... :wink:
Mr.Mojo

Images: 6

Messaggioda ehi man » lun set 04, 2006 13:19 pm

una volta calando il socio con mezzo barcaiolo su vertice di sosta ribaltata la ghiera si è svitata e la leva rischiava di aprirsi. ma penso sia un caso limite e raro e basta prestare attenzione.
cera persa
ehi man

Images: 10

Messaggioda Zio Vare » lun set 04, 2006 14:15 pm

uso i twist con grigri, secchiello, longe di autoassicurazione. Per le soste le ghiere a vite. Fare un barcaiolo con una mano sola è un delirio.
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda quchibu » lun set 04, 2006 14:23 pm

Zio Vare ha scritto:Fare un barcaiolo con una mano sola è un delirio.

già
vorrei vederli, i fautori di quegli aggeggi infernali che per aprirsi girano spingono ruotano tornano ...

minchia! portatevi un bel lucchetto no?

Immagine

così siete sicuri che non vi si apre

(forse)
quchibu

Images: 14

Messaggioda Herman » lun set 04, 2006 14:46 pm

Zio Vare ha scritto:Fare un barcaiolo con una mano sola è un delirio.

Ma va, è come un gioco di prestigio, ti senti il mago silvano quando riesce
Herman

Images: 64

Messaggioda fabio.bec » lun set 04, 2006 18:27 pm

Mi pare di capire 8 a 5 per quelli a vite. Anche se per qualche utilizzo possono tornare utili quelli a molla.
Grazie a tutti
Carly Simon - You're so vain
http://www.youtube.com/watch?v=3x4IFiD-Mj8
fabio.bec

Images: 29

Messaggioda Maxxo » lun set 04, 2006 19:08 pm

fabio.bec ha scritto:Mi pare di capire 8 a 5 per quelli a vite. Anche se per qualche utilizzo possono tornare utili quelli a molla.
Grazie a tutti

Allora becco, il mio modesto parere, ovvero non conta un beneamato c***o è che la differenza, tra TL e a vite, stà nel prezzo e nella manegevolezza per aprirli. Quindi normalmente si opta per quelli a vite, solitamente i TL vengono usati nelle manovre di soccorso, io però mi trovo molto bene anche nel normale utilizzo. Un vantaggio del TL, fin'ora non nominato è che con il freddo tende molto meno di quello a vite, a bloccarsi. Quelli "a molla", come li chiami tu, vanno bene per le ferrate o per legarci il cane :lol: :lol: :lol: :wink:
Immagine
Maxxo

Images: 121

Precedente

Torna a Tecniche e materiali