acquisto nuova mtb

Sezione dedicata alla mountain bike

Messaggioda calabrones » ven set 01, 2006 16:09 pm

Parlavo poco fa da un collega... dove T dicevo io a Sacile ha comprato qualcosa in alluminio (quindi non un cancel) con 480 EUR l'anno passato e diceva sempre lui ke forse quest'anno si compra pure meglio, fai un salto tanto che T costa ;)

T ho mandato un MP, ma ancora non l'hai aperto, ciao
------------------------------------
calabrones

Images: 33

Messaggioda passolento » ven set 01, 2006 16:16 pm

allora, considera che io, fina ad un paio di mesi fa o fatto di ogni con questa rigida qui
Immagine
solo più vecchia (rispetto al mod. della foto) di altri 5 anni
rigida, leggera, indistruttibile.
Poi l'amico che l'aveva "dimenticata" nel mio garage l'ha ritrovata ed ho dovuto prendere questa, usata
Immagine
ovviamente, anche se non sono un grand'intenditore, ti posso dire che una certa differenza si prova.
comunque, i miei giri per sterrate, boschi e montagne me li facevo molto bene anche con la rigida.
guarda un po' qua
http://www.pro-bike.it/ecommerce/scheda_articolo.asp?idart=493
Immagine
passolento

Images: 96

Messaggioda passolento » ven set 01, 2006 16:52 pm

vabbè che poi uno un sogno ogni tanto se lo può pure fare
Immagine
mi son divertito ad andare nel sito della matithech e configurarmi una bici 100% titanio, proprio come piacerebbe a me ...
8.278 grammi per 5.894,96 euros
praticamente 71 centesimi al grammo :!: :roll:
Immagine
passolento

Messaggioda angelo1981 » ven set 01, 2006 16:54 pm

Spider ha scritto:
angelo1981 ha scritto:era una via di mezzo oppure ce ne una da 1100 con tutto xt forcella manitou e telaio allegerito

questa sembra ottima!
MA tutto XT... TUTTO, o i soliti trucchetti che ti mettono XT solo le cose in vista, e le cose meno visibili (mozzi, guarniture, braccetti dei freni etc) sono di qualche sottomarca?

Dov'è che l'avevi vista?

xt solo cambio e comandi e guarnitura i mozzi non ricordo
angelo1981

Images: 20

Messaggioda Herman » ven set 01, 2006 16:56 pm

Io utilizzavo ed utilizzo (ora per andare a prendere il pane e poco più :roll: ) una schwinn moab e credo che per un uso che non sia la competizione l'importante sia concentrarsi sulla solidità dei componenti più stressati, telaio, forcella, cambio, freni. Poi si possono mettere anche le prolunghe in carbonio e la viteria lavorata in cnc ma se non si hanno gambe e fiato la bici non salirà da sola...
Herman

Images: 64

Messaggioda passolento » ven set 01, 2006 16:59 pm

Herman ha scritto:... ma se non si hanno gambe e fiato la bici non salirà da sola...

anche per non finire a fare la figura di quello attrezzato come un professionista che scoppia alla prima salitella :lol:
ciao herman :wink:
Immagine
passolento

Messaggioda angelo1981 » ven set 01, 2006 16:59 pm

http://www.merida.com/s0_global/main_co ... &bikeId=13

quella da 1100 dovrebbe essere questa con v brake normali

i magura costano una botta sono v brake idraulici
angelo1981

Messaggioda angelo1981 » ven set 01, 2006 17:03 pm

http://www.merida.com/s0_global/main_co ... &bikeId=25

la mia è tipo questa ma con i v brake e la forca rst
il modello è del 2004
angelo1981

Messaggioda Titanium » ven set 01, 2006 17:58 pm

A me piace abbastanza la Specialized Rockhopper Comp, con una miscellanea tra Shimano Deore e XT, e freni Avid SD3. Il rivenditore di Bologna la regala a 999 euro. La forca è una RS Tora.

Però, probabilmente, preferirei nuovamente Decathlon con questq qui http://www.decathlon.it/IT/Product_arborescence/cycle-and-rolle/bikes/mountain-bikes/mtb-racing/product_6363746/index.html che come componentistica è similare, ma monta una forca RS Reba che credo sia migliore della Tora. In più è bella davvero se, come a me, piace l'anodizzato semiopaco ed i colori poco sgargianti. Il prezzo è identico alla Rockhopper Comp di Specialized.

Sennò è bellissima la Whistle Arawak, ma costa qualche migliaia di euro in più... :D

Convengo con Spider ed Herman: nella prossima bici guarderò bene le saldature (nella mia RR gente non profana dice che siano belle e paiano solide) e punterò su freni e cambio/deragliatore. Guarniture, movimenti e catena non mi interessa che siano leggerissimi, non faccio di certo gare, né mi preoccupa non avere il telaio in titanio o carbonio (ma, come a Passolento e come immaginabile dal mio nick, una bike in titanio mi piacerebbe da impazzire, così come gli impianti di scarico sulla moto... :lol: )
Immagine
Titanium

Messaggioda Baldazzar » ven set 01, 2006 18:09 pm

passolento ha scritto:vabbè che poi uno un sogno ogni tanto se lo può pure fare
Immagine
mi son divertito ad andare nel sito della matithech e configurarmi una bici 100% titanio, proprio come piacerebbe a me ...

grande il Passolento... proprio un bel mezzo...

negli USA ho visto una ditta che fa il pacco pignoni interamente in titanio, 275gr il peso totale... e poi si riescono a trovare anche delle corone in titanio adattabili alle guarniture di solito in commercio... insomma si rischia di diventare dei feticisti del titanio!!!! :lol: :lol:
Immagine
Baldazzar

Images: 26

Messaggioda marco.pn » ven set 01, 2006 20:27 pm

allora alla fine ho preso questa
Immagine

cambio alivio 8rapporti deragliatore sis che forse sostituirò con un alivio che ho a casacomandi acera freni v-brake telaio alluminio 7005 ammortizzatori regolabili.
provate a sparare un prezzo così se l'ho pagata troppo mi impicco :? 8O :?
marco.pn

Messaggioda Titanium » ven set 01, 2006 20:32 pm

250?
Immagine
Titanium

Messaggioda Barba » ven set 01, 2006 22:29 pm

Quanto pesa???
Quale percorso per l'inaugurazione?? :wink:
Riesci ad immaginare qualcosa di più bello e puro della tua traccia in neve fresca?Ritagliare uno spazio sulla montagna,individuando una cresta o un piccolo canale tutto per sé è un grande privilegio
Barba

Images: 3

Messaggioda Barba » ven set 01, 2006 22:33 pm

passolento ha scritto:vabbè che poi uno un sogno ogni tanto se lo può pure fare
Immagine

Tosta!...il link del sito!...mandi. :wink:
Riesci ad immaginare qualcosa di più bello e puro della tua traccia in neve fresca?Ritagliare uno spazio sulla montagna,individuando una cresta o un piccolo canale tutto per sé è un grande privilegio
Barba

Images: 3

Messaggioda Herman » sab set 02, 2006 0:17 am

passolento ha scritto:anche per non finire a fare la figura di quello attrezzato come un professionista che scoppia alla prima salitella :lol:
ciao herman :wink:

che poi erano i migliori da superare, soddisfazioni proletarie :)

ciao Daniele :wink:
Herman

Images: 64

Messaggioda marco.pn » mar set 05, 2006 13:44 pm

Barba ha scritto:Quanto pesa???
Quale percorso per l'inaugurazione?? :wink:

Pesa 14Kg credo che la innaugurerò appena sti esami di merda saranno finiti, con una salitina al piancavallo o forse con un piancavallo ceresera un po più easy
marco.pn

Messaggioda passolento » mer set 06, 2006 20:56 pm

Barba ha scritto:Tosta!...il link del sito!...mandi. :wink:

http://www.mathitech.it/home.html
:wink:
Immagine
passolento

Messaggioda passolento » mer set 06, 2006 21:02 pm

comunque, ribadisco che sul sito di pro-bike ( http://www.pro-bike.it/ecommerce/scheda_articolo.asp?idart=493 )trovi una Specialized HARDROCK COMP 2005, che come entry level non mi sembra niente male, a 490.
Oltretutto, essendo una bici "di marca", se decidi di passare di livello la vendi pure facile :wink:
Immagine
passolento

Messaggioda fabio.bec » gio set 07, 2006 1:48 am

Spider ha scritto:anch'io temo che dovrò cambiare il mio cancel, ormai è veramente alla frutta, a ogni giro che faccio spunta qualche rumorino nuovo, e freni e cambio ormai passo più tempo a registrarli che a usarli! :roll: :oops: :(

Il mio budget sarebbe attorno ai 1000€, e voglio qualcosa di ROBUSTO e che richieda poca manutenzione (quindi niente freni a disco o ammortizzazione posteriore).
Dato che non faccio cose estreme, ma un sacco di escursionismo e XC, punterei a una monoammortizzata V-brake, con buona componentistica, tipo LX o XT.

Che si può trovare dalle nostre parti?
Per la forcella, che mi consigliate, che non conosco le marche e i modelli?

ah, e soprattutto... deve essere gialla e nera :oops: :roll: 8)

Poi dici a me che c'ho la macchina truzza.
Ca@@o quella che vuoi tu non è una bicicletta, è un calabrone. Gialla e nera, ma pensa te. Tzè!
Carly Simon - You're so vain
http://www.youtube.com/watch?v=3x4IFiD-Mj8
fabio.bec

Images: 29

Messaggioda diesel » gio set 07, 2006 11:34 am

per acquisti in budget oltre alla gia' citata Decathlon, che ora marchia i suoi cicli come b-twin, ci sarebbe anche Vektor che produce/assembla bici con un buon rapporto qualita'/prezzo. I miei compari di sventura posseggono le sopracitate e per l'utilizzo che ne facciamo noi (sentieri non estremi, boschi, trasferimenti su asfalto) sono piu' che adeguate.

diesel
yawn... il lavoro mi appassion...
diesel

PrecedenteProssimo

Torna a MTB