Come aumentare il propio passo?

Messaggioda steazzali » ven set 01, 2006 14:30 pm

scusate non ho letto quasi nulla del topic ma non mi va di aprirne uno inutile.

qualcuno di voi ha mai provato a marciare? intendo quell'andatura un po' strana dove non si devono mai avere entrambi i piedi sollevati da terra...

a me a volte capita quando vado a correre e sono stanco di fare alcuni minuti marciando (previa verifica che nessuno possa vedermi). che cavolo di sforzo si fa? ci si allena a quell'andatura? alla fine fanno male "gli stinchi" ma non viene il fiatone... boh ero curioso :wink:
steazzali

Images: 80

Messaggioda quchibu » ven set 01, 2006 14:37 pm

steazzali ha scritto:scusate non ho letto quasi nulla del topic ma non mi va di aprirne uno inutile.

qualcuno di voi ha mai provato a marciare? intendo quell'andatura un po' strana dove non si devono mai avere entrambi i piedi sollevati da terra...

a me a volte capita quando vado a correre e sono stanco di fare alcuni minuti marciando (previa verifica che nessuno possa vedermi). che cavolo di sforzo si fa? ci si allena a quell'andatura? alla fine fanno male "gli stinchi" ma non viene il fiatone... boh ero curioso :wink:

ti assicuro che quando stai correndo a 4'20"/km e un marciatore ti supera ti rendi conto che la fatica la fa eccome

(gli stinchi sono i muscoli tibiali, ottimo allenamento anche per il fondo, tecnica skating)
quchibu

Images: 14

Messaggioda .:eZy:. » ven set 01, 2006 14:42 pm

quchibu ha scritto:
(gli stinchi sono i muscoli tibiali, ottimo allenamento anche per il fondo, tecnica skating)

Qibuz ... questa è veramente illuminante :idea:
Quindi mi consigli la marcia per lo skating? ... e sarebbe un'ottima cosa da quando non c'ho proprio voglia di correre ... :roll: :P :wink:
.:eZy:.

Images: 148

Messaggioda quchibu » ven set 01, 2006 14:47 pm

.:eZy:. ha scritto:
quchibu ha scritto:

Qibuz ... questa è veramente illuminante :idea:
Quindi mi consigli la marcia per lo skating? ... e sarebbe un'ottima cosa da quando non c'ho proprio voglia di correre ... :roll: :P :wink:

beh se corri come allenamento per il pattinato, e magari anche in salita per allenare i quadricipiti... poi ti ritrovi come muscoli limitanti i tibiali e i lombari

i tibiali per alzare la punta dello sci
e i lombari perchè stai leggermente piegato in avanti

così hai fiato e gambe ma ti devi fermare perchè il tibiale ti si incrampa

non so se la marcia è adatta ... ma certo è un modo per far lavorare i tibiali, altrimenti difficili da allenare
quchibu

Messaggioda quchibu » ven set 01, 2006 14:49 pm

ah dimenticavo :roll:

per i lombari ... fatti un pò di serate nei viali dietro la stazione...

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :lol: :lol:
quchibu

Messaggioda steazzali » ven set 01, 2006 14:55 pm

quchibu ha scritto:
ti assicuro che quando stai correndo a 4'20"/km e un marciatore ti supera ti rendi conto che la fatica la fa eccome

ma dai... buona a sapersi. però io per quanto mi possa impegnare non riesco a marciare a velocità simili a quelle di una corsa, seppure paragonata alla mia corsa da principiante. quando marcio faccio poco più che una veloce camminata dove mi ghiso il tibiale ( :wink: ) e riesco a fare più tempo perchè se corro dopo un po' mi devo fermare.

sono andato l'altra sera e ho marciato boh qualcosa come 5km ieri sera sono uscito in bici per riallineare le articolazioni :wink:
steazzali

Images: 80

Messaggioda quchibu » ven set 01, 2006 15:08 pm

steazzali ha scritto:
quchibu ha scritto:

ma dai... buona a sapersi. però io per quanto mi possa impegnare non riesco a marciare a velocità simili a quelle di una corsa, seppure paragonata alla mia corsa da principiante. quando marcio faccio poco più che una veloce camminata dove mi ghiso il tibiale ( :wink: ) e riesco a fare più tempo perchè se corro dopo un po' mi devo fermare.

sono andato l'altra sera e ho marciato boh qualcosa come 5km ieri sera sono uscito in bici per riallineare le articolazioni :wink:

la marcia è semplicemente il camminare svelti
e fin qui non c'è nulla di più naturale

poi, come i cavalli hanno passo, trotto e galoppo, l'uomo passa, per aumentare la velocità, dalla marcia alla corsa

movimenti diversi e più redditizi: nella corsa si sfrutta la velocità per staccarsi dal terreno e volare fra un appoggio e l'altro.

aver stabilito come limite "secco" fra marcia e corsa, il fatto di non staccarsi da terra ha comportato ovviamente, per avere il massimo della velocità possibile, una postura piuttosto innaturale.

Comunque, una volta mi presi la briga di calcolare i tempi dei marciatori di livello mondiale e sono intorno ai 4'/km

ecco:

"La prima finale della giornata, i 20 km di marcia, sono andati, come ampiamente previsto alla vigilia, allo spagnolo Francisco Fernandez che ha chiuso la sua fatica dopo 1 ora 19?09?, davanti al russo Borchin (1h20?00?, record personale) e al portoghese Vieira (1h20?09?, record nazionale)."
http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Atlet ... HOWE.shtml
quchibu

Messaggioda AlpineMan® » ven set 01, 2006 15:36 pm

sovrappasso alle buffonate raccontate qua dentro da qualcuno che evidente,mente non ha mai fatto prestazione in montagna..

la bici?

gente non si va mica alla milano-s remo qua..

corsa..poi corsa ed ancora corsa...

e corsa in piano al 80% con lavoretti mirati

lo si faceva al corpo sportivo anni fa,non e' cambiato nulla oggi,i nuovi atleti del cfs,punto di riferimento in corsa in montagna,piaccia o non piaccia,fanno esattamente il lavoro da me elencato a suo tempo....certo massi..chiaramente va ridotto in proporzione,non lo fai di certo come lavoro tu..

se vuoi vedere i tuoi tempi di salita precipitare vertiginosamente come tempi..devi passare da li..
per fare 1000 metri in dislivello appena sotto i 40...ora io vista l'eta sto appena sopra..pero' nn ci si inventa nulla mio caro...
e' questione di duro allenamento..ma piu che duro direi mirato..

il resto qua dentro sono solo buffonate di chi vuol sempre metterci la lingua,ma e' evidente che i tempi di salita da me elencati li deve quasi raddoppiare..

:roll:
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda quchibu » ven set 01, 2006 15:42 pm

AlpineMan® ha scritto:sovrappasso alle buffonate raccontate qua dentro da qualcuno che evidente,mente non ha mai fatto prestazione in montagna..

la bici?

gente non si va mica alla milano-s remo qua..

corsa..poi corsa ed ancora corsa...

e corsa in piano al 80% con lavoretti mirati

lo si faceva al corpo sportivo anni fa,non e' cambiato nulla oggi,i nuovi atleti del cfs,punto di riferimento in corsa in montagna,piaccia o non piaccia,fanno esattamente il lavoro da me elencato a suo tempo....certo massi..chiaramente va ridotto in proporzione,non lo fai di certo come lavoro tu..

se vuoi vedere i tuoi tempi di salita precipitare vertiginosamente come tempi..devi passare da li..
per fare 1000 metri in dislivello appena sotto i 40...ora io vista l'eta sto appena sopra..pero' nn ci si inventa nulla mio caro...
e' questione di duro allenamento..ma piu che duro direi mirato..

il resto qua dentro sono solo buffonate di chi vuol sempre metterci la lingua,ma e' evidente che i tempi di salita da me elencati li deve quasi raddoppiare..

:roll:

finiscila pagliaccio
vai a scrivere stronzate della serie nonnapikka nonnofurgone ziopapero

che ti si addicono di più
quchibu

Messaggioda AlpineMan® » ven set 01, 2006 15:57 pm

quchibu ha scritto:

finiscila pagliaccio

:D :D :D :D :D

rido

rido sempre di piu con i tuoi interventi..

si vede che ti brucia l'invidia..

:D :D :D :D

come in tutte le altre cose di montagna hai solo da imparare...
con la lingua nn vai lontano..

tu non hai nemmeno la minuima idea di come ci si allena per le competizioni in montagna...

studia e ripassa..per ora ritieniti bocciato..

ma la vedo dura...poca voglia di applicarti..molta voglia di blablablaon line..

cosi caro amico nn si va lontano..

rido..

e rido..

e diro ancora..
:lol: :lol: :lol: :lol:

buona giornata...e lascia da parte le parolaccie...non ti hanno inseganto nemmeno la buona educazione??

spero che almeno ti abbiano insegnato a capire quando e' il momento di darci un taglio..
stai facendo la figura dell'idiota..

...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda quchibu » ven set 01, 2006 16:01 pm

AlpineMan® ha scritto:
quchibu ha scritto:

finiscila pagliaccio

buona giornata...e lascia da parte le parolaccie...non ti hanno inseganto nemmeno la buona educazione??

ancora?
e vai a scalare no?

sei noioso ... ripetitivo ...

che stai a fare davanti al pc? :roll: tu che puoi... :roll: vai a scalare no?

bambacione
quchibu

Messaggioda Gibolla » ven set 01, 2006 16:36 pm

Ma che scalare...

'sto 'lpinmen.....
dice e disdice....
tavanamen....
nessun rispetto per l'opinione altrui....

Troppa grappa e di pessima qualità...

Meglio il genepy' :D
...maybe someday we will meet
and maybe talk but not just speak ...
Gibolla

Images: 12

Precedente

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina