Rampegon ha scritto:Alberto ma è frequentato il tuo blog???
che ne so, lo apro una volta ogni due mesi
e il tuo?
da AlbertAgort » ven giu 30, 2006 20:15 pm
Rampegon ha scritto:Alberto ma è frequentato il tuo blog???
da ErniBrown » ven giu 30, 2006 20:29 pm
da AlbertAgort » ven giu 30, 2006 20:41 pm
ErniBrown ha scritto:
. Il tutto a 48 anni.
.
da federicopiazzon » ven giu 30, 2006 21:03 pm
ErniBrown ha scritto:
Ok, quindi questo si è avventurato su un muro liscio di 8o grado circa, quasi senza protezioni senza sapere se avrebbe trovato una sosta. Il tutto a 48 anni.
E' pazzo.
da Mago del gelato » sab lug 01, 2006 11:23 am
federicopiazzon ha scritto:su una via del genere conta poco l'apertura e tanto la libera.
da julius » dom lug 02, 2006 10:39 am
Mago del gelato ha scritto:Roccia stupenda, linea incredibile, difficoltà mai viste in parete (oltre l'8c), che sia la via della sua vita?
Attendiamo la notizia della libera, sicuri che non tarderà ad arrivare.
da federicopiazzon » dom lug 02, 2006 22:01 pm
Mago del gelato ha scritto:federicopiazzon ha scritto:su una via del genere conta poco l'apertura e tanto la libera.
Be', con il 7c/8a obbligato mi sembra un'affermazione un po' azzardata...
Secondo me è più difficile salire una difficoltà del genere in apertura lontano dalla protezione che liberare un 8c lavorandolo.
Rifletti, su 10 scalatori da 8c lavorato quanti riuscirebbero ad APRIRE un tiro così in questo stile? Penso pochi.
La libera di un tiro aperto in artificiale invece è tutt'altra cosa, mentre l'apritore sale su del normale A2, chi ripete in libera magari si trova a fare dell'8c, ma lì è diverso il confronto apertura/ripetizione.
da Drugo Lebowsky » dom lug 02, 2006 22:20 pm
julius ha scritto:Continuano a parlarne come di una 'parete senza nome'...ma se non sbaglio un toponimo dovrebbe esistere, se non vado errato dovrebbe trattarsi del Colàz, propaggine meridionale del Monte Vallazza nelle Vette Feltrine.
da Mago del gelato » mer lug 05, 2006 10:04 am
federicopiazzon ha scritto:Mago del gelato ha scritto:federicopiazzon ha scritto:su una via del genere conta poco l'apertura e tanto la libera.
Be', con il 7c/8a obbligato mi sembra un'affermazione un po' azzardata...
Secondo me è più difficile salire una difficoltà del genere in apertura lontano dalla protezione che liberare un 8c lavorandolo.
Rifletti, su 10 scalatori da 8c lavorato quanti riuscirebbero ad APRIRE un tiro così in questo stile? Penso pochi.
La libera di un tiro aperto in artificiale invece è tutt'altra cosa, mentre l'apritore sale su del normale A2, chi ripete in libera magari si trova a fare dell'8c, ma lì è diverso il confronto apertura/ripetizione.
no beh vuol dire essere forti fortissimi tutto quello che vuoi...ma secondo me a lui frega solo della libera,come è giusto che sia!
Quello che mi suona strano è parlare di via della vita per MANOLO per una via così...supermatita certo non sarà di quel grado ma ha un ben altro significato e ben altra levatura...le varie o.s. fatte in yosemite in pochi giorni(ai "calcaristi" di questo pianeta ci vuole un mese di acclimatazione per combinare qualcosa di serio..) o ancora la libera di nurejev(si scrive così??) con due spit a mano in 50m di SETTECCì o le tre vie di VI+ aperte in 10ore e trenta mi stupiscono molto di più...
da quilodicoequilonego » mer lug 05, 2006 12:56 pm
da Gino Merda » ven lug 07, 2006 20:20 pm
da Rampegon » ven lug 07, 2006 21:54 pm
che ne so, lo apro una volta ogni due mesi
e il tuo?
da MICKA » sab lug 08, 2006 9:06 am
dademaz ha scritto:no se uno vola deve ridiscendere alla base tornare a casa e ripartire dal via!
da julius » ven lug 21, 2006 0:42 am
Gino Merda ha scritto:"Colàz" od anche "Col del Vento".
Comunque penso che se si sbilanci a dire che è la sua via più bella, un motivo ci deve essere...
da Mago del gelato » ven ago 25, 2006 21:31 pm
da yena » sab ago 26, 2006 12:59 pm
da trivi » lun ago 28, 2006 21:49 pm
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