Spogolo sass d'ortiga

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda federicopiazzon » mar lug 18, 2006 21:00 pm

Quando son stato io non c'era na fava di passato...tant'è che lo spagnolo sopra è andato fino al chiodo senza passare nulla...
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Messaggioda checco 1987 » mar lug 18, 2006 22:18 pm

federicopiazzon ha scritto:Quando son stato io non c'era na fava di passato...tant'è che lo spagnolo sopra è andato fino al chiodo senza passare nulla...


adesso invece ci sono un cordino e una fettuccia, però neanche io li ho rinviati..non è che mi ispirassero gran chè.. :lol: . Ho rinviato il chiodo sopra, visto che tanto si parte dalla cengetta

giovanni_chiodaroli ha scritto:forse mi ha visto in faccia e vedendo che ho appena 18 anni si sarà spaventato)

anche io all'epoca ne avevo 18 :wink:
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Messaggioda drstein » mer lug 19, 2006 2:05 am

Ebbene, mi unisco al club di quelli a cui manca!
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Messaggioda Siloga66 » mer lug 19, 2006 10:53 am

federicopiazzon ha scritto:
Siloga66 ha scritto:
ceccobeppe ha scritto:
Siloga66 ha scritto:c***o, a me manca ancora lo spigolo del Sass D'Ortiga. E' imperdonabile.


allora la andiamo a fare insieme questa estate! :P

Mi sta benissimo, però l'avvicinamento lo si fa per la Castiglioni al Sass d'Ortiga oppure la Esposito. La Frisch no perchè l'ho già fatta. Che ne dici?



ehm.... siloga.....c'è un errore in questo post!!!!

:oops: :oops: :oops: ehmmmm
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Messaggioda civ » mer lug 19, 2006 16:17 pm

Ciao,
confermo la stupenda impressione che fa la via a chi la percorre. Questo itinerario è da accoppiare allo Spigolo del Velo. Sono infatti due vie relativamente vicine, di grado simile, con la stessa incredibile roccia!!
Che roccia... :wink: :wink:

Accesso lungo ma interessante. Discesa rischiosetta solo in un breve tratto ove si può attrezzare una doppia, il resto è ok.
Saluti
Luca
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Messaggioda federicopiazzon » mer lug 19, 2006 17:48 pm

Siloga66 ha scritto:
federicopiazzon ha scritto:
Siloga66 ha scritto:
ceccobeppe ha scritto:
Siloga66 ha scritto:c***o, a me manca ancora lo spigolo del Sass D'Ortiga. E' imperdonabile.


allora la andiamo a fare insieme questa estate! :P

Mi sta benissimo, però l'avvicinamento lo si fa per la Castiglioni al Sass d'Ortiga oppure la Esposito. La Frisch no perchè l'ho già fatta. Che ne dici?



ehm.... siloga.....c'è un errore in questo post!!!!

:oops: :oops: :oops: ehmmmm



eh vecio...

però potevi salvarti in corner...esiste una castiglioni sulla nord dell'ortiga,chissa magari potevi raccontare che ti saresti congiunto allo spigolo con un pendolo alla californiana e numeri turcomanni!!! :lol:
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Messaggioda Siloga66 » mer lug 19, 2006 18:22 pm

Guarda le coincidenze. Mi ha appena telefonato un'amico di Cavalese perchè sapeva che domani ero libero. Vado proprio in zona Pale. Avremmo in mente la Messner alla Cima della Madonna. (a nord cosi si sta al fresco).
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Messaggioda stefanop » mer lug 19, 2006 18:38 pm

8O Beh qui tutti sembra che hanno fatto lo spigolo del sas d'ortiga
Ma qui stiamo parlando dello Spogolo ...... :roll: e in effetti a me questa via manca devo trovare la relazine visto che ne parla così bene
??
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Messaggioda zorro2 » mer lug 19, 2006 19:01 pm

stefanop ha scritto:8O Beh qui tutti sembra che hanno fatto lo spigolo del sas d'ortiga
Ma qui stiamo parlando dello Spogolo ...... :roll: e in effetti a me questa via manca devo trovare la relazine visto che ne parla così bene


varda sul sito dei rampegoni
Dov'è un chiodo??? Guarda sulla guida che me sto cagando nelle mudande!
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Messaggioda GinoFlex » mer lug 19, 2006 20:15 pm

Siloga66 ha scritto:Guarda le coincidenze. Mi ha appena telefonato un'amico di Cavalese perchè sapeva che domani ero libero. Vado proprio in zona Pale. Avremmo in mente la Messner alla Cima della Madonna. (a nord cosi si sta al fresco).


OT.... Hei Siloga, anche io avevo in mente la Messner alla Cima della Madonna, ma questo WE non ce la faccio, se la fai mi saranno utili delle indicazioni (non troppe) altrimenti poi che divertimento c'è? :D

ciao gino
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Messaggioda stefanop » gio lug 20, 2006 15:20 pm

zorro2 ha scritto:
stefanop ha scritto:8O Beh qui tutti sembra che hanno fatto lo spigolo del sas d'ortiga
Ma qui stiamo parlando dello Spogolo ...... :roll: e in effetti a me questa via manca devo trovare la relazine visto che ne parla così bene


varda sul sito dei rampegoni

:D Buona idea basta dirgli, il monte, il grado, le caratteristiche (diedro fessura ecc.) e il nome con cui vuoi chiamare la nuova via e lui ti stila la relazione su misura in men che non si dica
??
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Messaggioda Siloga66 » ven lug 21, 2006 9:32 am

GinoFlex ha scritto:
Siloga66 ha scritto:Guarda le coincidenze. Mi ha appena telefonato un'amico di Cavalese perchè sapeva che domani ero libero. Vado proprio in zona Pale. Avremmo in mente la Messner alla Cima della Madonna. (a nord cosi si sta al fresco).


OT.... Hei Siloga, anche io avevo in mente la Messner alla Cima della Madonna, ma questo WE non ce la faccio, se la fai mi saranno utili delle indicazioni (non troppe) altrimenti poi che divertimento c'è? :D

ciao gino

Sono andato a farla ieri. Ecco una foto dei due tiri finali.
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Messaggioda Siloga66 » ven lug 21, 2006 9:34 am

E un'altra.
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Messaggioda Siloga66 » ven lug 21, 2006 9:41 am

La via è bella e la roccia ottima. Come dicono le guide all'attacco ci sono 3 clessidre collegate da un cordino viola e uno più vecchio bianco. Da lì è un pò un casino orizzontarsi all'inizio, ma poi alla fine si sale piu o meno diritti con qualche spostamenti laterali di qua e di là. Solo che lo capisci dopo averla fatta. Noi ad ogni tiro ci toccava gironzolare un pò in giro per capire dove passa la via. Anche perchè puoi salire un pò dappertutto. Le difficoltà non sono eccessive e la roccia ti dà spesso clessidre per assicurarti. Però sono piuttosto continue. All'attacco sono andato a fare un giro piu in alto a vedere le altre 2 vie: Casa Beatriz e Gancetto felice. Oltre alla soste spittate queste due vie, la prima ha 21 spit di passaggio e la seconda 25. Ancora una volta mi chiedo che c***o vanno a spittare pareti cosi belle certi figuri. E come dissi un anno fa, lì, proprio lì dove passa gancetto felice, un mio conoscente era già salito a chiodi e clessidre con difficoltà di 7-. Poi arriva quell'altro e ci mette 25 spit di passaggio piu quelli di sosta. Mi vien voglia di cambiare sport.
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Messaggioda sax » ven lug 21, 2006 9:44 am

Siloga66 ha scritto:La via è bella e la roccia ottima. Come dicono le guide all'attacco ci sono 3 clessidre collegate da un cordino viola e uno più vecchio bianco. Da lì è un pò un casino orizzontarsi all'inizio, ma poi alla fine si sale piu o meno diritti con qualche spostamenti laterali di qua e di là. Solo che lo capisci dopo averla fatta. Noi ad ogni tiro ci toccava gironzolare un pò in giro per capire dove passa la via. Anche perchè puoi salire un pò dappertutto. Le difficoltà non sono eccessive e la roccia ti dà spesso clessidre per assicurarti. Però sono piuttosto continue. All'attacco sono andato a fare un giro piu in alto a vedere le altre 2 vie: Casa Beatriz e Gancetto felice. Oltre alla soste spittate queste due vie, la prima ha 21 spit di passaggio e la seconda 25. Ancora una volta mi chiedo che c***o vanno a spittare pareti cosi belle certi figuri. E come dissi un anno fa, lì, proprio lì dove passa gancetto felice, un mio conoscente era già salito a chiodi e clessidre con difficoltà di 7-. Poi arriva quell'altro e ci mette 25 spit di passaggio piu quelli di sosta. Mi vien voglia di cambiare sport.






STRAQUOTO!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:







.
MEJO PUZZA? DE VI? CHE D?OLIO SANTO!

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Messaggioda alberto60 » ven lug 21, 2006 9:48 am

Siloga66 ha scritto:La via è bella e la roccia ottima. Come dicono le guide all'attacco ci sono 3 clessidre collegate da un cordino viola e uno più vecchio bianco. Da lì è un pò un casino orizzontarsi all'inizio, ma poi alla fine si sale piu o meno diritti con qualche spostamenti laterali di qua e di là. Solo che lo capisci dopo averla fatta. Noi ad ogni tiro ci toccava gironzolare un pò in giro per capire dove passa la via. Anche perchè puoi salire un pò dappertutto. Le difficoltà non sono eccessive e la roccia ti dà spesso clessidre per assicurarti. Però sono piuttosto continue. All'attacco sono andato a fare un giro piu in alto a vedere le altre 2 vie: Casa Beatriz e Gancetto felice. Oltre alla soste spittate queste due vie, la prima ha 21 spit di passaggio e la seconda 25. Ancora una volta mi chiedo che c***o vanno a spittare pareti cosi belle certi figuri. E come dissi un anno fa, lì, proprio lì dove passa gancetto felice, un mio conoscente era già salito a chiodi e clessidre con difficoltà di 7-. Poi arriva quell'altro e ci mette 25 spit di passaggio piu quelli di sosta. Mi vien voglia di cambiare sport.


Perchè cambiare sport, per dare soddisfazione a questa gente?
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Messaggioda Siloga66 » ven lug 21, 2006 9:52 am

Hai ragione. Che si fanculizzino loro. :evil:
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Messaggioda nick81 » lun ago 28, 2006 11:24 am

fatta ieri..

c***o tra il freddo, l'avvicinamento (la cengietta subito dopoil passo delle mughe mi ha fatto morire!!! :? :? ) un po di acqua, e poi la lunghissima discesa fin giu al rifugio-birra macchina.. beh, nel complesso una gran via!

ciao!!
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Messaggioda Rampegon » lun ago 28, 2006 12:05 pm

Buona idea basta dirgli, il monte, il grado, le caratteristiche (diedro fessura ecc.) e il nome con cui vuoi chiamare la nuova via e lui ti stila la relazione su misura in men che non si dica


certo non lo sai che facciamo relazioni su misura per tutti!!! tu che vuoi un bel II ° con gli spit ad ogni m pronto eccoti accontentato scrivi e te la spedisco direttamente a casa.

:lol: :lol: :wink:
Rampegon
 

Messaggioda GinoFlex » lun ago 28, 2006 20:41 pm

Siloga66 ha scritto:La via è bella e la roccia ottima. Come dicono le guide all'attacco ci sono 3 clessidre collegate da un cordino viola e uno più vecchio bianco. Da lì è un pò un casino orizzontarsi all'inizio, ma poi alla fine si sale piu o meno diritti con qualche spostamenti laterali di qua e di là. Solo che lo capisci dopo averla fatta. Noi ad ogni tiro ci toccava gironzolare un pò in giro per capire dove passa la via. Anche perchè puoi salire un pò dappertutto. Le difficoltà non sono eccessive e la roccia ti dà spesso clessidre per assicurarti. Però sono piuttosto continue. All'attacco sono andato a fare un giro piu in alto a vedere le altre 2 vie: Casa Beatriz e Gancetto felice. Oltre alla soste spittate queste due vie, la prima ha 21 spit di passaggio e la seconda 25. Ancora una volta mi chiedo che c***o vanno a spittare pareti cosi belle certi figuri. E come dissi un anno fa, lì, proprio lì dove passa gancetto felice, un mio conoscente era già salito a chiodi e clessidre con difficoltà di 7-. Poi arriva quell'altro e ci mette 25 spit di passaggio piu quelli di sosta. Mi vien voglia di cambiare sport.


Bellissime foto e ti ringrazio per le dritte preziose... ma mi sa che andrò l'anno venturo oramai, a meno che Settembre non decidesse di essere clemente, allora potrei pensarci... :wink:

Straquoto il fanculizzamento per questi apritori vandali che sono + dediti all'uso dei trapani che a riconoscere la roccia che merita di essere lasciata integra.... :evil: :evil: :evil:
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