da ghisino » ven ago 25, 2006 16:02 pm
da smaz » ven ago 25, 2006 16:31 pm
ghisino ha scritto:Fresca è fresca, su questo non ci piove direi. Per bagnarsi la testa va bene di sicuro.
Ho un dubbio sulla potabilità.
Io l'ho bevuta in quantità consistente per due giorni e non ho avuto inconvenienti immediati (leggi scagazzo incontrollato) nè per ora mi sembra di accusare i sintomi di qualche strana malattia.
E qualcuno ha piazzato delle belle taniche private della parte superiore (tipo bicchierone) a riempire sotto i flutti, cosicchè chi vuol farne uso abbia subito a disposizione tutti i litri necessari invece che dover aspettare di riempire il proprio recipiente.
Però alcune fonti scritte sconsigliano vivamente di abbeverarsi.
Altre, a complicare la questione, dicono di non usarla per lavare se stessi e i piatti (se si campeggia in falesia, altra attività giustamente sconsigliata per le evidenti implicazioni igieniche e di decoro, specie riguardo ai rifiuti organici) in quanto quell'acqua finirebbe negli acquedotti dei paesini sottostanti (ma allora è potabile, mi viene da dire).
Qualche espertone del posto ha idee chiare in proposito???
da Montre » ven ago 25, 2006 18:02 pm
da ghisino » ven ago 25, 2006 18:38 pm
Montre ha scritto:secondo me te lo dicono per evitare i campeggiatori da falesia, un vero squallore a ceuse, che poi non so come fanno a ficcarsi li sotto a dormire
da Montre » ven ago 25, 2006 19:21 pm
da yena » sab ago 26, 2006 12:46 pm
da Mister T » sab ago 26, 2006 13:28 pm
yena ha scritto:per i rifiuti organici ...
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.