Questa cresta che unisce il Col Nudo al M. Cavallo non sara' come le grandi creste famose delle alpi occidentali, ma le sue emozioni le regala comunque...
Per il momento vi posto questa:
Il resto seguira' nei prox gg.
Ciao
da calabrones » lun ago 07, 2006 13:50 pm
da calabrones » mar ago 08, 2006 16:04 pm
da Vertical » mar ago 08, 2006 18:39 pm
calabrones ha scritto:Mi ero quasi dimenticato di postare questo per quelli a cui potrebbe interessare...
....il foto report completo:
http://www.clanalpian.com/photos/escurs ... photos.asp
Ciao
da calabrones » mer ago 09, 2006 9:37 am
Vertical ha scritto:calabrones ha scritto:Mi ero quasi dimenticato di postare questo per quelli a cui potrebbe interessare...
....il foto report completo:
http://www.clanalpian.com/photos/escurs ... photos.asp
Ciao
....un'altra volta che vai a fare un giro tra le nostre montagne, fai uno squillo che mi aggrego volentieri!( ma non fino a fine agosto che domenica parto per il mare
)
da alexzappa » lun ago 21, 2006 20:51 pm
da calabrones » mer ago 23, 2006 1:05 am
alexzappa ha scritto:Io ho fatto qualche breve tratto dell'alta via, sempre in autunno quando ormai è tardi per spingersi più in alto.
Molto bella la cresta dal Dolada al Col Nudo (con rientro scroccando un passaggio ad un forumista conosciuto in vetta)
da calabrones » mer ago 23, 2006 10:36 am
da MOP » mer ago 23, 2006 11:38 am
da calabrones » mer ago 23, 2006 11:49 am
da MOP » mer ago 23, 2006 11:58 am
calabrones ha scritto:Non vorrei sembrare pignolo e rompipalle, ma:
1) L'AV7 non passa per il Colombera
2) Queste sono foto di sci alpinismo che se non per brevi scorci, non C azzaccano molto con lo splendido sentiero di cresta che e' l'Alta Via nr.7
da alexzappa » mer ago 23, 2006 18:51 pm
calabrones ha scritto:alexzappa ha scritto:Io ho fatto qualche breve tratto dell'alta via, sempre in autunno quando ormai è tardi per spingersi più in alto.
Molto bella la cresta dal Dolada al Col Nudo (con rientro scroccando un passaggio ad un forumista conosciuto in vetta)
Bravo Alex e belle foto...
Dolada - Col nudo
E' uno dei pochi tratti che mi manca assieme alla F.ta Zandonella
è lì in lista assieme a tante altre cose
Sei salito al Dolada dal paesino S...![]()
Ma l'ultima foto è da presa da Cima Lastè?
Ciao
da g_i_g_i » mer ago 23, 2006 19:16 pm
calabrones ha scritto:Sei salito al Dolada dal paesino S...
da franz79 » mer ago 23, 2006 19:37 pm
g_i_g_i ha scritto:calabrones ha scritto:Sei salito al Dolada dal paesino S...
Soccher
da franz79 » mer ago 23, 2006 19:41 pm
da calabrones » gio ago 24, 2006 13:37 pm
franz79 ha scritto:molto bella anche la n.6 da pian formosa al Semenza, passando per bivacco Toffolon, Messer e poi in cresta...da una parte hai il lago di barcis e dall'altra quello di S.Croce. Io sn arrivato fino a forcella grava piana...
però occhio, 8-9 anni fa sono lì sono morti in 2 assiderati...
da franz79 » gio ago 24, 2006 23:53 pm
calabrones ha scritto:franz79 ha scritto:molto bella anche la n.6 da pian formosa al Semenza, passando per bivacco Toffolon, Messer e poi in cresta...da una parte hai il lago di barcis e dall'altra quello di S.Croce. Io sn arrivato fino a forcella grava piana...
Scusa Franz, non confondiamo le idee D chi legge, quella che citi tu e' l'Alta Via 7, la 6 passa sotto per la Val Salatis, non su per le creste
Ciao
da calabrones » ven ago 25, 2006 2:41 am
franz79 ha scritto:calabrones ha scritto:franz79 ha scritto:molto bella anche la n.6 da pian formosa al Semenza, passando per bivacco Toffolon, Messer e poi in cresta...da una parte hai il lago di barcis e dall'altra quello di S.Croce. Io sn arrivato fino a forcella grava piana...
Scusa Franz, non confondiamo le idee D chi legge, quella che citi tu e' l'Alta Via 7, la 6 passa sotto per la Val Salatis, non su per le creste
Ciao
ehm...me sa che te ha rason...cmq bello lo stesso, anche se ormai l'ho fatto 10 anni fa...
però adesso mi hai fatto venire la voglia di tornarci. è a uno sputo da casa...
da Cesta » mar ago 29, 2006 12:17 pm
franz79 ha scritto:g_i_g_i ha scritto:calabrones ha scritto:Sei salito al Dolada dal paesino S...
Soccher
volendo anche Soverzene, dalla Val Gallina. Conosco la zona ma non so come sia il sentiero, penso che non sia consigliabile.
Comunque concordo:io ho presente il col nudo dalla val Gallina ed è uno spettacolo.
da calabrones » mar ago 29, 2006 12:59 pm
Cesta ha scritto:franz79 ha scritto:g_i_g_i ha scritto:calabrones ha scritto:Sei salito al Dolada dal paesino S...
Soccher
volendo anche Soverzene, dalla Val Gallina. Conosco la zona ma non so come sia il sentiero, penso che non sia consigliabile.
Comunque concordo:io ho presente il col nudo dalla val Gallina ed è uno spettacolo.
Ciao a tutti, ho percorso proprio in questi giorni la salita al Dolada dal bivacco Scalon è molto suggestiva e selvaggia, il sentiero è praticamente inesistente se si escludono pochi bollini rossi qua e la, perdersi è comunque difficile grazie alla morfologia del vallone che con la sua forma ad imbuto rende facile l'orientamento.
Occhio alle tracce laterali del selvatico, potrebbero "distrarre".
da Cesta » mar ago 29, 2006 13:11 pm
calabrones ha scritto:Cesta ha scritto:franz79 ha scritto:g_i_g_i ha scritto:calabrones ha scritto:Sei salito al Dolada dal paesino S...
Soccher
Ciao a tutti, ho percorso proprio in questi giorni la salita al Dolada dal bivacco Scalon è molto suggestiva e selvaggia, il sentiero è praticamente inesistente se si escludono pochi bollini rossi qua e la, perdersi è comunque difficile grazie alla morfologia del vallone che con la sua forma ad imbuto rende facile l'orientamento.
Occhio alle tracce laterali del selvatico, potrebbero "distrarre".
Quale imbuto![]()
Questo![]()
![]()
Ciao
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.