n!z4th ha scritto:quali sono le calzature della stessa fascia?
per come la vedo io...
Extreme e Evo...stanno nella stessa fascia di utilizzo e target...nelle intenzioni di La Sportiva gli Evo avrebbero dovuto sostituire gli Extreme...
ma così nn è stato...hanno, diciamo, floppato un pò con gli evo, che erano sì, più leggeri, più fichi e più tutto rispetto agli Extreme, ma nn garantivano, per la mancanza di fodera termica, proprio le caratteristiche che avevano gli Extreme...
tanto è vero che sugli scaffali, quando sono usciti gli Evo, trovavi solo questi....come fossero i degni sostituti...
poi però sono tornati fuori gli Extreme, e nn qualche paio rimasuglio...
tanto è vero che La Sportiva li produce ancora...
e nn mi venire a dire che sono 2 scarponi diversi...
perchè tra i due, cambia solo la membrana...
dirotti di più: nel 2005 quando ho preso gli Extreme...
sono andato dal negoziante di una grande catena e gli ho detto "Devo comprare uno scarpone da ghiaccio polivalente, sono indeciso tra Nepal Extreme e Nepal Evo, mi illumina sulle differenze fra i due?" (ndr: all'epoca Nepal Extreme 255? e Nepal Evo 335?)
e lui: "Se hai problema di piedi freddi e li usi tutto l'anno prendi gli Extreme, che quelli nuovi (gli Evo), dai test sono risultati meno termici, e stanno ributtando fuori gli Extreme per coprire il buco..."
me lo ricordo come fosse ora quel discorso che mi fece, anche perchè mi tenne li 45min a parlare di membrane e temperature...
alla fine lui nn aveva convenienza a farmi prendere l'Extreme che costava meno dell'Evo...
ho ragionato anche su questo e mi sono comprato dopo altre visite, gli Extreme...