da matto » ven ago 18, 2006 16:31 pm
da Skanner » ven ago 18, 2006 16:36 pm
da Herman » ven ago 18, 2006 16:38 pm
da Paolo Marchiori » ven ago 18, 2006 16:41 pm
da lobo » sab ago 19, 2006 9:34 am
da ric.m » sab ago 19, 2006 12:11 pm
matto ha scritto:Chi avrebbe mai pensato ad una risposta del genere? oltre a varie parolacce ed insulti detti al telefono dal Presidente della FASI nella persona di Ariano Amici. "Voglio punire le società Toscane perché non hanno organizzato gare quest'anno e per farvi capire ciò non convoco Luca Andreozzi (che è primo in classifica nazionale e si merita il posto di diritto, ndr) al mondiale.
Toscoclimb che è estraneo, per scelta, alla FASI ma non a Luca Andreozzi e a tutti gli atleti Italiani ha sempre cercato di difendere le giuste cause, dai tempi in cui i signori Luigi Colò, Andrea Gennari Daneri e ...
Giovanni Cantamessa furono sbattuti fuori dalla Federazione. Toscoclimb fece di tutto per farli riammettere e per fare pubblicità ad un pugno di persone che si era vantato di poter risistemare le cose, e Toscoclimb lo rifarebbe se ce ne fosse necessità, per una giusta causa.
Al telefono, risponde il mio amico Luigi Colò, persona nella quale credo ancor oggi e gli chiedo spiegazioni sulla non convocazione di Luca Andreozzi. Mi risponde che lui non decide di tutto ciò e mi passa il "Presidente" che avvicinandosi alla cornetta impreca già contro il suo Dio. Lascio stare.
Dopo il saluto che gli faccio chiedo gentilmente spiegazioni e la risposta è "Voglio punire le società Toscane perché non hanno organizzato gare quest'anno e per farvi capire ciò non convoco Luca Andreozzi".
"Mi faccia capire, signor Presidente" rispondo io, "per punire delle Società Lei punisce un ragazzino di 14 anni (!!!!!!) che fino ad oggi ha vinto tutto? che partecipa a tutte le gare spostandosi in tutta Italia coi sacrifici della sua famiglia, che è stato il primo italiano a fare un 8a in falesia all'età di 12 anni?"
E il signor Amici mi risponde "Finché comando io faccio quello che mi pare e mi dovrete ancora sopportare almeno altri due anni, e poi voi Toscani siete solo falesisti". (si vede che per il signor Amici è forse un disonore essere Presidente della Federazione Arrampicata Sportiva, disciplina CHE NASCE IN FALESIA ma lasciamo perdere, ndr). e continua aggiungendo: "Quando avrò chiuso tutte le falesie d'Italia avrò compiuto la mia missione, e poi Luca non vale nulla come atleta". "Ma non aveva detto che voleva punire le Società?" gli dico io, "cosa sono tutti questi discorsi sulle falesie, sui falesisiti, sulla sacra crociata di chiudere le falesie? e Luca non vale come atleta? ma come mai vince tutto? mica le facciamo noi le classifiche?" basti andare su federclimb.it e leggersele.
Allora il Signor Presidente parte per una serie di spiegazioni, per niente impacciato della figura che sta facendo, parole frammiste a parolacce, invenzioni fittizzie e discorsi che solo lui capisce ... e che forse avrebbero capito solo un altra metà degli italiani. Mi sembrava di risentire un certo Cavaliere della TV.
La cosa che sinceramente mi rattristisce di più è che ai Mondiali Giovanili sono stati convocati i primi tre classificati di ogni categoria mentre per quella di Andreozzi solo il secondo ed il terzo, ovviamente lasciando Luca fuori!
Vorrei aggiungere due cose, una è per il presidente, l'altra a Luca:
- "Signor presidente, si vergogni (e si dimetta!) per quel che ha fatto, noi siamo italiani e avremmo dimenticato il suo gesto se dopo tutte le telefonate che i vari Toscani (soprattutto federali, poiché io non mi tessererò più) hanno fatto, giustamente, sarebbe tornato sui suoi passi e avesse convocato un ragazzino che ha la colpa di essere nato in Toscana (sic!) anziché toglierli tutto l'entusiasmo che si può avere a quella età! ma si sà, spesso sono i grandi che deludono i più giovani con le loro menzogne e i loro tornaconti ...".
Per Luca: "non demordere, guarda che la vita è un'altra cosa, è gioia di vivere, quello che fanno dietro ai tavoli e nelle stanze è fatto da gente che non sa neanche di che colore è la magnesite, che non sà cosa vuole dire sacrificio di una intera famiglia, che non sà cosa vuol dire sorridere. Chi ti conosce invece sà quanto tu ami sorridere e stare con gli amici, divertirti con loro e anche gareggiare per il piacere di esserci. Non demordere, vai avanti e non smettere di andare in Falesia! un abbraccio!"
(Toni Lonobile, direttore di tOSCOCLIMB)
Ora io non so' se le cose sono andate cosi o meno,quello che so' e' che mi piacerebbe che qualcuno che conosce il presidente della FASIlo invitasse a entrare nel forum per dare spiegazioni , non voglio credere che il presidente della FASI sia la persona descritta sopra .Sarebbe uno scandalo . A Luca non dico niente ,e' molto piu' maturo dei suoi sedici anni
perche' io li possa dire qualcosa.
Ticci Cristiano
da SCOTT » sab ago 19, 2006 16:26 pm
Signor presidente, si vergogni (e si dimetta!) per quel che ha fatto...
da julius » sab ago 19, 2006 19:51 pm
da lauw » lun ago 21, 2006 10:29 am
da c.caio » lun ago 21, 2006 10:45 am
matto ha scritto:"Quando avrò chiuso tutte le falesie d'Italia avrò compiuto la mia missione, e poi Luca non vale nulla come atleta".
da vito » lun ago 21, 2006 10:50 am
c.caio ha scritto:matto ha scritto:"Quando avrò chiuso tutte le falesie d'Italia avrò compiuto la mia missione, e poi Luca non vale nulla come atleta".
... lo aspetto dalle mie parti... che venga in loco a "chiudere" di persona qualche falesia che gli chiudo io qualche cos'altro con un clistere di resina epossidica........![]()
da matto » lun ago 21, 2006 15:27 pm
lauw ha scritto:Quoto Scott in pieno. Per me non è una sorpresa. Credo che se gli è stato dato tutto sto potere nessuno dei suoi "adepti" potrà fargli cambiare idea. Tanto meno è in grado di mettersi in discussione in un forum.
L'unica cosa che poteva fare chi lo ha contattato è fargli ricordare che anche lui una volta ha avuto un figlio giovane ed arrampicatore, forse come padre avrebbe reagito diversamente. Forse....
da Barba » lun ago 21, 2006 17:16 pm
matto ha scritto:.........Quando avrò chiuso tutte le falesie d'Italia avrò compiuto la mia missione................
da tclimb_2 » lun ago 21, 2006 17:24 pm
matto ha scritto:.........Quando avrò chiuso tutte le falesie d'Italia avrò compiuto la mia missione................
da ric.m » lun ago 21, 2006 17:49 pm
c.caio ha scritto:matto ha scritto:"Quando avrò chiuso tutte le falesie d'Italia avrò compiuto la mia missione, e poi Luca non vale nulla come atleta".
... lo aspetto dalle mie parti... che venga in loco a "chiudere" di persona qualche falesia che gli chiudo io qualche cos'altro con un clistere di resina epossidica........![]()
da angelo1981 » lun ago 21, 2006 17:55 pm
da SCOTT » lun ago 21, 2006 19:50 pm
da matto » lun ago 21, 2006 20:09 pm
SCOTT ha scritto::?
In tutta sincerità credo che atteggiamenti simili (e mi riferisco a molti interventi quì sopra) non possano portare in nessun posto ... comunque non dove si vorrebbe...
...per ottenere qualcosa bisogna portare argomenti validi ... non minacce...
Le parole "forti" scritte su un forum non credo proprio muteranno la situazione...
Per chi parla senza conoscere l'argomento:
Il Sig. A.A. è persona di una cert'età e, se un tempo scalava (anche in montagna ... raramente) ora non scala più!!!
(pertanto inutile fare strani pensieri di corde tagliate e quant'altro ... che sarebbero comunque soluzioni che poi, in realtà, nessuno avrebbe coraggio di adottare...)
...inoltre è persona assai decisa (anche quando ha torto) e dubito che molti di voi manterrebbero questa baldanza nel trovarsi a discutere con lui...
Non sono certo, ma credo che non si interessi minimamente di "tecnologie" come il P.C. quindi dubito che leggerà quanto quì scritto ... tantomeno penso leggerà le mail (ammesso abbia un indirizzo mail, cosa di cui dubito)...
...forse meglio assumere toni un pò più "in formale" ... credo...
Se poi qualcuno si vuole cimentare in un faccia a faccia ... può trovarlo facilmente ... a Ravenna o, in estate, a Marina di Ravenna ... Società sportiva Istrice...
http://www.istrice.it/nuovoistrice.htm
CiaociaO
Scott.
da SCOTT » lun ago 21, 2006 20:24 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.