da fedeneg » mer ago 16, 2006 19:20 pm
da clod » mer ago 16, 2006 19:50 pm
da BBB » gio ago 17, 2006 0:24 am
da Zio Vare » gio ago 17, 2006 0:47 am
da clod » gio ago 17, 2006 10:36 am
da Paolo Marchiori » gio ago 17, 2006 15:00 pm
da Paolo Marchiori » gio ago 17, 2006 15:01 pm
da kenzo » gio ago 17, 2006 15:46 pm
clod ha scritto:Io partirei con...
da clod » gio ago 17, 2006 20:33 pm
kenzo ha scritto:clod ha scritto:Io partirei con...
Grande Clod! La professionalità non è x tutti.
Hai la stoffa e i toni del mitico Guido Angeli
A questo punto ti chiedo un parere su Meindl ed in particolare sul modello Himalaya. Li ho da 2 anni e li trovo strepitosi.
da clod » gio ago 17, 2006 20:34 pm
da Zio Vare » gio ago 17, 2006 20:42 pm
kenzo ha scritto:A questo punto ti chiedo un parere su Meindl ed in particolare sul modello Himalaya. Li ho da 2 anni e li trovo strepitosi.
da clod » gio ago 17, 2006 20:59 pm
Zio Vare ha scritto:kenzo ha scritto:A questo punto ti chiedo un parere su Meindl ed in particolare sul modello Himalaya. Li ho da 2 anni e li trovo strepitosi.
Va bene se non sono clod?
Sono scarponi stupendi, complimenti per la scelta!
da Enzolino » gio ago 17, 2006 23:04 pm
da clod » gio ago 17, 2006 23:29 pm
Enzolino ha scritto:I miei Trango Evo della Sportiva sono veramente pessimi. Piedi bagnati tutto il tempo!!!![]()
Son dovuto tornare ai miei vecchi scarponi della keyland ...![]()
Per gli avvicinamenti o facili e difficili arrampicate quelle della 5.10 indicate da Paolo Marchiori per me sono eccellenti ... il grip e' fantastico!!!
Ciao![]()
Lorenzo
da Zio Vare » gio ago 17, 2006 23:34 pm
clod ha scritto:
Sulle peduline basse io mi sono trovato molto bene col le salomon. La suola che usa la salomon, la contagrip, è eccezzionale, si appiccica a tutto.
da KAZAN1975 » gio ago 17, 2006 23:36 pm
clod ha scritto:kenzo ha scritto:clod ha scritto:Io partirei con...
Grande Clod! La professionalità non è x tutti.
Hai la stoffa e i toni del mitico Guido Angeli
A questo punto ti chiedo un parere su Meindl ed in particolare sul modello Himalaya. Li ho da 2 anni e li trovo strepitosi.
Ammetto qualche lacuna. Noi con meindl lavoriamo poco, ne abbiamo già troppa di roba
. Pensa che per assurdo il modello che vendiamo di più è l'edmont (per intendersi quello col ramponcino rotabile incorporato nello scarpone) ideale per chi fa il foraggio sui rivoni e non vuole scivolare sull'erba bagnata o per i cacciatori. L'himalaya credo sia il modello senza ramponcino di questo che io conosco. Nessuno si è mai lamentato per l'impermeabilità e resistenza, parametri fondamentali; la comodità è soggettiva. Se devo trovargli un difetto (per qualcuno un pregio) la suola la trovo troppo dura, non tanto sul discorso flessione quanto sul discorso assorbimento anche se rispetto ai vecchi makalu sono molto più morbidi. De gustibus
da clod » gio ago 17, 2006 23:39 pm
Zio Vare ha scritto:clod ha scritto:
Sulle peduline basse io mi sono trovato molto bene col le salomon. La suola che usa la salomon, la contagrip, è eccezzionale, si appiccica a tutto.
Interessante questa cosa, io della Salomon ho avuto solo le classiche scarpe basse da avvicinamento, non ricordo il nome del modello ma sono/erano molto diffuse. La suola è marchiata Contagrip ma non tiene una pippa. Scivolava un po' ovunque. A confronto con la suola dei Sandali Hike sembra di passare dalle gomme slick a quelle rain guidando sotto la pioggia.
da clod » gio ago 17, 2006 23:42 pm
KAZAN1975 ha scritto:personal impressum: quelli che ho io dopo 2 anni hanno tutta la gomma alta completamente crepata...al momento cmq sono ancora impermeabili!! dopo 2 anni ancora non sono riuscito a trovare l'allacciatura giusta per evitare che mi blocchino la circolazione...chissa' ..forse ho sbagliato scarpone in funzione al tipo di pianta del piede che cho...![]()
per il resto la suola ha un ottimo grip ed il pellame e' ottimo ..scarpone cmq piuttosto rigido e pesantuccio![]()
[/url]
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.