da ziolele » gio ago 10, 2006 11:34 am
grazie G.M. per i consigli!!! Siamo saliti in Valmaggiore, visto che permetteva di spaziare un po' senza bisogno di lunghe scarpinate per tornare alla base. Da lì, salendo senza zaini, abbiamo percorso la Val Bona, solitaria che più solitari a non si può... in 3 giorni, oltre a noi 4, sono passate 3 persone!
Ci siamo subito innamorati di un pianoro a circa 1800 m, quindi abbastanza vicino alla macchina: piantate lì le tende, l'altro ieri siamo saliti ai laghi Brutto e Moregna, prendendola con calma e visitando per bene le postazioni militari disseminate ovunque.
Ieri volevamo invece salire fino alla cima Cece, ma il cumuleggiare già alle 10 di mattina ci ha fatto desistere: siamo arrivati fino al Bivacco Paolo e Nicola (tenuto benissimo, però in questa stagione è troppo piccolo!!) giusto in tempo per evitare il temporale. Dopo una bella mangiata di speck e formaggio con una compagnia sempre crescente, siamo scesi visto che il tempo non sembrava promettere nulla di buono e smontare le tende sotto il diluvio.. non è il mio sogno!!
Tirando le somme.... 3 giorni intensi che son volati, in una natura incontaminata e selvaggia, nella pace più assoluta: spero di riuscire al più presto a percorrere la TransLagorai!! Come al solito, ogni volta che vado in montagna, mi innamoro delle salite su cui ho versato il mio sudore, delle pietre che hanno accompagnato i miei passi, dei ruscelli che hanno cantato per me nella notte, degli abeti che mi hanno tenuto compagnia sotto la luna. Che dire: montagna 4ever!!