Donatello ha scritto:Che belli che siete... vedendo i vostri screenshot deduco che...
A - la maggior parte installa linux e rimane tutto il giorno a guardare le finestre semitrasparenti (senza contare del desktop cubico dell'altro topic)
B- Chi lavora cosa usa.... toh, vedo un bel microsoft powerpoint...
C- Chi usa linux alla fine usa anche windows, raramente è il contrario.
D- chi ha mac ci si innamora, diventa un compusessuale e poi ci si lamenta perchè sia mo a crescita zero.
interessante sto topic, molto interessante...
Sigh! Donatello, dalla risposta che hai dato deduco che:
A - Rosichi perché noi abbiamo una bella scrivania e tu ancora aspetti (s)Vista ...
B - Hai poco occhio, se avessi osservato bene, non solo avresti visto un bel MsPowerpoint... ma addirittura tutta un'altra macchina in remoto! Che colpa ne ho io se sono obbligato ad usare robaccia?

... per dovere di cronaca i pc in remoto sono 2 uno con rdesktop (quello win) e uno in ssh con deviazione dell'output di x11.
C - Orpo! No, io uso linux, sono solo costretto ad usare win a lavoro... ma lo faccio in remoto. Inoltre aggiungerei che c'è ancora un bel regime monopolistico sui sistemi operativi per desk, nella cerchia dei server di alto livello il risultato è speculare.
Mia moglie per esempio non toccherebbe una macchina win manco coi guanti

... sono anni che lei ha la libertà di usare solo linux (anche se lei vorrebbe un mac... ma mancano i fondi)
D - Non dirmi che un iMac non ti eccita! Così bello, bianco, traslucido...
modePaternale.on {
Prova a farti coraggio, vedrai che l'orizonte ti si aprirebbe di molto! Nessuno ti obbliga ad usare Linux o Mac o Windows, scegli, ma fai una scelta "saggia" e ponderata.
Spesso chi usa win, si barrica dietro la quantità di sw che circola... ma è tutto sw pirata = RUBBATO. Quando si scarica un Photoshop e si applica un codice pirata, è come andare in gioielleria e rubare con destrezza un bell'anellino d'oro. Se usi un Win Prof invece che l' home dato oem con la macchina comprata, è come se avessi rubato un DVD in negozio.
Non è certo il tuo caso, ma non puoi negare che è l'uso di programmi Rubbati è molto diffuso.
E rubare è sempre rubare.
E non è neanche giusto comparare un prodotto GNU con un prodotto Rubato.
}
.
.
Scusa ma non ho resistito!