da fabio.bec » ven ago 04, 2006 12:45 pm
da bummi » ven ago 04, 2006 12:48 pm
da fabio.bec » ven ago 04, 2006 12:53 pm
bummi ha scritto:Mamma mia sembrate quelli dei TG, sempre a lamentarvi del caldo e del freddo.
In montagna, soprattutto sopra una certa quota, è normalissimo che nevichi anche ad agosto. La neve d'estate la fa persino quaggiù sul Gran Sasso, figurati sulle Alpi.
Ma siete mai stati in montagna?
da fabio.bec » ven ago 04, 2006 12:54 pm
da sax » ven ago 04, 2006 12:54 pm
Silvio ha scritto:
gajardo !!!
![]()
![]()
da Silvio » ven ago 04, 2006 13:01 pm
da sax » ven ago 04, 2006 13:03 pm
Silvio ha scritto:oooooooooooooppssssssssssss.............
chiedo scsusa.
ma qui fa caldo, e la visione mi ha "rinfrescato" le idee...
![]()
![]()
da bummi » ven ago 04, 2006 13:03 pm
fabio.bec ha scritto:bummi ha scritto:Mamma mia sembrate quelli dei TG, sempre a lamentarvi del caldo e del freddo.
In montagna, soprattutto sopra una certa quota, è normalissimo che nevichi anche ad agosto. La neve d'estate la fa persino quaggiù sul Gran Sasso, figurati sulle Alpi.
Ma siete mai stati in montagna?
Si vabbè, ho capito. E' vero pure che piove grandina e fulmina.
Però se uno aspira a una ventina di giorni di bel tempo, almeno nel periodo in cui sta in vacanza, mica farà qualcosa di illegittimo. Poi se c'è neve, ahò, uno si adatta!
da Z » ven ago 04, 2006 13:15 pm
da Aung_74 » ven ago 04, 2006 13:17 pm
da bummi » ven ago 04, 2006 13:21 pm
Z ha scritto:è arrivato bummi il genio...![]()
0 termico abbondantemente sotto i 3000 in Dolomiti a fine giugno è normale, a fine agosto è normale, a inizio agosto non è tanto normale, vuoi le statistiche?
da Z » ven ago 04, 2006 13:24 pm
da bummi » ven ago 04, 2006 13:26 pm
Z ha scritto:chi ha parlato di medie, filosofo?
e chi ha mai detto che non torna il calduccio?
da Andreino » ven ago 04, 2006 13:31 pm
da Z » ven ago 04, 2006 14:21 pm
bummi ha scritto:Z ha scritto:chi ha parlato di medie, filosofo?
Allora sono io che non capisco.
Quando parli di zero termico "normale" su cosa ti basi, sulla temperatura dello stesso giorno dell'anno scorso? E' un parametro un po' ballerino non credi?
da bummi » ven ago 04, 2006 14:48 pm
Z ha scritto:bummi ha scritto:Z ha scritto:chi ha parlato di medie, filosofo?
Allora sono io che non capisco.
Quando parli di zero termico "normale" su cosa ti basi, sulla temperatura dello stesso giorno dell'anno scorso? E' un parametro un po' ballerino non credi?
e prendere la quota dello 0 termico alle ore 13 dei giorni tra il 25/7 e il 5/8 degli ultimi vent'anni e vedere quante volte è sceso sotto i 3000?
Balla anche questo, genio?
da Z » ven ago 04, 2006 15:06 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.