Quindi mi piacerebbe sottoporvi il mio piccolo problema, sperando che possiate aiutarmi...
Mi piacerebbe andare 8 giorni in Val de Funes con la tenda, ho già letto molti vostri thread in cui parlavate della questione "si può/non si può" e vorrei avere conferma che se pianto la tenda in un posto tranquillo la sera, e la sbaracco alla mattina, il tutto ovviamente senza lasciare immondizie e senza accendere fuochi che non siano quello del fornellino a gas, non rischio....
In particolare mi ha colpito molto questa affermazione in un altro topic:
federicopiazzon ha scritto:Allora è la solita leggenda:
una cosa è il campeggio libero vietato per altro giustamente quasi su tutto il territorio nazionale
un altra cosa è il bivacco alpinistico!
Il bivacco alpinistico è permesso ovunque negli spazi pubblici al di fuori delle aree urbanizzate, PARCHI E RISERVE NATURALI COMPRESE!
Purtroppo ciò non vuol dire che nessuno ti rompa il c***o...
Cosa intendi con bivacco alpinistico? Ti ringrazio per la risposta.
E a proposito di bivacchi, che voi sappiate ce ne sono in Val de Funes? E sapete consigliarmi qualche luogo buono per pernottare con la tenda, e qualche rifugio che mi permetta di usufruire (anche a pagamento eh) della doccia?
Infine, avete qualche bell'itinerario da consigliarmi? Calcolate che sono una persona che cammina molto, ma non arrampico, e non sono attrezzata per vie troppo complicate.
Vi ringrazio molto per l'attenzione e per le risposte. Vi rinnovo i miei complimenti per il forum.
Elisa