Chi ha già visto la novità?

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Chi ha già visto la novità?

Messaggioda aeron » ven giu 16, 2006 13:40 pm

Sul sito c'è solo la foto della scatola. Ma chi ha notizie dei nuovi ramponi Grivel Rambo Evolutio 4?
Si differenziano tanto dai precedenti? :roll:
Volare è il sogno dell'uomo... e io l'ho realizzato.
www.amaino.it
Immagine
aeron

Images: 33

Messaggioda Pagno » ven giu 16, 2006 15:45 pm

Uno che vende Grivel mi hà detto che dovrebbero uscire sul mercato con la
prossima stagione invernale insieme alle altre news, guanti,zaini ecc ecc.
Pagno

Per alta che sia la montagna, un sentiero vi si trova.
Pagno

Re: Chi ha già visto la novità?

Messaggioda Danielrock » sab giu 17, 2006 0:29 am

aeron ha scritto:Sul sito c'è solo la foto della scatola. Ma chi ha notizie dei nuovi ramponi Grivel Rambo Evolutio 4?
Si differenziano tanto dai precedenti? :roll:

maledetti!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

.... e dall'inverno scorso che cè quella schifosissima scatola!!1

... ed è da questo invernl che sto aspettando di prendere i ramponi da cascata per questo motivo!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Immagine Immagine
Danielrock

Images: 100

Messaggioda aeron » sab giu 17, 2006 9:08 am

:? :? :? Segreto di stato o militare!?!?!? :wink: :wink: :wink:
Ci vorrebbe il caro Valgrisa a darci qualche news... ed infatti aspettavo un suo intervento... vediamo se ci da qualche info in +... :lol:
www.amaino.it
Immagine
aeron

Messaggioda aeron » mar ago 01, 2006 13:14 pm

ECCOLI QUA!!!
Sono presenti tra le news sul sito della Grivel...

Immagine

Certo la foto non rende benissimo, mi sembrano quasi più "cattivi" dei Rambo Comp... pensavo fossero più una via di mezzo...
www.amaino.it
Immagine
aeron

Messaggioda casaro » mar ago 01, 2006 17:44 pm

aeron ha scritto:ECCOLI QUA!!!

Immagine

Certo la foto non rende benissimo, mi sembrano quasi più "cattivi" dei Rambo Comp... pensavo fossero più una via di mezzo...

Ma quella roba rossa nella foto è un antizoccolo?!
Non ci posso credere che finalmente anche la Grivel si sia messa a fare degli antizoccolo seri!!! 8O 8O 8)
casaro

Images: 2

Messaggioda Davide1980 » mer ago 02, 2006 0:14 am

casaro ha scritto:

Immagine

Non ci posso credere che finalmente anche la Grivel si sia messa a fare degli antizoccolo seri!!! 8O 8O 8)

Concordo, gli antizoccolo che ho io fanno pena (rambo 3)
Davide1980

Images: 126

Messaggioda Donatello » mer ago 02, 2006 0:29 am

Davide1980 ha scritto:
casaro ha scritto:

Immagine

Più che far pena li trovo parecchio pericolosi... la neve s'infila tra il rampone e l'antizzoccolo rendendo impossibile la camminata :cry:
Mi sta un po' sulle balle dover cambiare ramponi solo per l'antizoccolo :twisted:
Immagine
Donatello

Images: 165

Messaggioda Davide1980 » mer ago 02, 2006 0:37 am

Donatello ha scritto:
Davide1980 ha scritto:
casaro ha scritto:

Immagine

Più che far pena li trovo parecchio pericolosi... la neve s'infila tra il rampone e l'antizzoccolo rendendo impossibile la camminata :cry:
Mi sta un po' sulle balle dover cambiare ramponi solo per l'antizoccolo :twisted:

Secondo me con un pò di voglia e fantasia si potrebbe costruirsene uno migliore copiandolo da altri ramponi
Davide1980

Messaggioda calabrones » mer ago 02, 2006 10:53 am

Beh direi che questo e' un rampone da cascata bello cattivo :twisted:

Monopunta davanti e sperone dietro :o

Scusate ma su un rampone di questo tipo che ve ne fate dell'antizzoccolo, pensate di usarlo su neve :?: 8O

Ciao,
------------------------------------
calabrones

Messaggioda Donatello » mer ago 02, 2006 11:25 am

Davide1980 ha scritto:Secondo me con un pò di voglia e fantasia si potrebbe costruirsene uno migliore copiandolo da altri ramponi

E' quello che sto facendo :wink:
Immagine
Donatello

Messaggioda aeron » mer ago 02, 2006 11:46 am

Pensavo anch'io che fosse una semplice evoluzione del vecchio, ma qui la Grivel ha fatto veramente un rampone da cascata bello tosto.
Adesso per chi vuole un rampone più "normale" ovvero da usare sia per cascate che per ghiacciaio bisogna stare o sul G14 o sul Rambocomp, anche cattivello.

Per quanto riguarda gli antizoccolo, io sui G12 prima serie gli ho messo quello standard in plastica nera e a me finora non ha dato problemi di zoccolo.
www.amaino.it
Immagine
aeron

Messaggioda casaro » mer ago 02, 2006 11:57 am

aeron ha scritto:Pensavo anch'io che fosse una semplice evoluzione del vecchio, ma qui la Grivel ha fatto veramente un rampone da cascata bello tosto.
Adesso per chi vuole un rampone più "normale" ovvero da usare sia per cascate che per ghiacciaio bisogna stare o sul G14 o sul Rambocomp, anche cattivello.

Per quanto riguarda gli antizoccolo, io sui G12 prima serie gli ho messo quello standard in plastica nera e a me finora non ha dato problemi di zoccolo.

Anche a me non ha mai dato problemi per lo zoccolo....l'unico problema è che dopo 6 o 7 volte era già quasi completamente distrutto!!! 8O 8O :?
casaro

Images: 2

Messaggioda Luca A. » mer ago 02, 2006 11:58 am

calabrones ha scritto:Beh direi che questo e' un rampone da cascata bello cattivo :twisted:

Scusate ma su un rampone di questo tipo che ve ne fate dell'antizzoccolo, pensate di usarlo su neve :?: 8O

Ciao,

Eh, appunto.
E' come stupirsi perché una Ferrari non può montare le catene da neve o il gancio da traino...
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Luca A.

Images: 12

Messaggioda Donatello » mer ago 02, 2006 12:03 pm

Luca A. ha scritto:
calabrones ha scritto:Beh direi che questo e' un rampone da cascata bello cattivo :twisted:

Ciao,

Eh, appunto.
E' come stupirsi perché una Ferrari non può montare le catene da neve...

io parlo dei rambo prima serie, che sono ottimi sia su cascata che su nord o classico.
L'antizzoccolo è costituito da una placca in gomma che si fissa con dei gancetti metallici, i quali si rompono subito aprendo un varco alla neve che vuole trovare riparo tra la suola e l'antizzoccolo stesso.
Il risultato è che ti ritrovi l'antizzoccolo all'altezza, se non oltre, delle punte.

Comunque rimanendo in tema delle cascate... non sempre si scende in doppia... e non sempre la discesa è agevole...
Immagine
Donatello

Messaggioda Davide1980 » mer ago 02, 2006 12:07 pm

Donatello ha scritto:
Davide1980 ha scritto:Secondo me con un pò di voglia e fantasia si potrebbe costruirsene uno migliore copiandolo da altri ramponi

E' quello che sto facendo :wink:

Poi foto e relazione eh? :wink:
Davide1980

Messaggioda valgrisa77 » gio ago 03, 2006 14:44 pm

Arrivo.....

Il rampone è monompunta ma se guardate bene vedete che ha anche una seconda punta laterale solo di qualche cm. piu corta.

L'idea è quella che in ghiaccio buono tu lavori quasi esclusivamente con il monopunta, mentre in ghiaccio merdoso lavori anche la seconda.

Se mi spiegate come c...o si fa metto una fotto un puo piu definita!!!!

Discorso antizoccolo:

Fino ad oggi (e vi sfido a dimostrare il contrario :evil: ) i "nostri" nuovi antizoccolo sono gli unici che funzionano (sono quelli gialli che montiamo su G10, G12, G14,...) !!!! Ora abbiamo portato allo stesso livello di efficienza (e solidità) anche quello dei rambo che erano rimasti alla generazione prima!!!

Altre due cosette (poi vi garantisco che dal vivo il rampone si spiega da solo....):

1. E' semplicissimo da regolare!!!! (e per chi ha i "vecchi" sa cosa voglio dire)
2. Pesa circa 180 gr. meno dei modelli precedenti...

Adesso però vado in ferie... e questo è piu periodo da Ramponi e piccozze classiche!!!!

P.S. sul Bianco sta nevicando....
valgrisa77

Images: 22

Messaggioda Davide1980 » gio ago 03, 2006 15:06 pm

valgrisa77 ha scritto:Arrivo.....

Il rampone è monompunta ma se guardate bene vedete che ha anche una seconda punta laterale solo di qualche cm. piu corta.

L'idea è quella che in ghiaccio buono tu lavori quasi esclusivamente con il monopunta, mentre in ghiaccio merdoso lavori anche la seconda.

Se mi spiegate come c...o si fa metto una fotto un puo piu definita!!!!

Discorso antizoccolo:

Fino ad oggi (e vi sfido a dimostrare il contrario :evil: ) i "nostri" nuovi antizoccolo sono gli unici che funzionano (sono quelli gialli che montiamo su G10, G12, G14,...) !!!! Ora abbiamo portato allo stesso livello di efficienza (e solidità) anche quello dei rambo che erano rimasti alla generazione prima!!!

Altre due cosette (poi vi garantisco che dal vivo il rampone si spiega da solo....):

1. E' semplicissimo da regolare!!!! (e per chi ha i "vecchi" sa cosa voglio dire)
2. Pesa circa 180 gr. meno dei modelli precedenti...

Adesso però vado in ferie... e questo è piu periodo da Ramponi e piccozze classiche!!!!

P.S. sul Bianco sta nevicando....

Noi come forumisti vorremmo lo sconto :roll:
Se ci mettessimo d'accordo e ne comprassimo un certo numero sarebbe possibile? :roll:
Davide1980

Messaggioda valgrisa77 » gio ago 03, 2006 15:11 pm

tu vuoi il mio scalpo ............. :D
valgrisa77

Images: 22

Messaggioda Zio Vare » gio ago 03, 2006 15:15 pm

valgrisa77 ha scritto:tu vuoi il mio scalpo ............. :D

eddai, diciamo che sei nostro cuggggggino!!! :D :D
Zio Vare

Images: 141

Prossimo