Rue Des Masques

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Rue Des Masques

Messaggioda arcuo » mar ago 01, 2006 10:55 am

buongiorno a tutti,
qualcuno sa i gradi delle nuove vie (quelle non presenti nella guida) alle Rue Des Masques nel Brianconnaise?

grazie e salute
arcuo

Messaggioda fedeneg » mar ago 01, 2006 12:41 pm

Cos'è e dov'è la rue des qasques?
grazie!
fedeneg

Images: 58

Re: Rue Des Masques

Messaggioda ric.m » mar ago 01, 2006 18:38 pm

arcuo ha scritto:buongiorno a tutti,
qualcuno sa i gradi delle nuove vie (quelle non presenti nella guida) alle Rue Des Masques nel Brianconnaise?

grazie e salute

Ho cercato su google ed è saltato fuori questo sito:
http://baladeenfamille.free.fr/villes/a ... asque.html
è un sito in costruzione del Queyras, dà informazioni generali, parla di passaeggiate e vari luoghi da vedere ma non segnala siti di arrampicata.
Dando una scorsa veloce su google non mi sembra ci sia altro.
La guida alla quale ti riferisci è quella di Jean-Michel Cambon "Oisans nouveau, Oisans sauvage - livre est"?
ric.m

Re: Rue Des Masques

Messaggioda arcuo » mer ago 02, 2006 10:27 am

ric.m ha scritto:
arcuo ha scritto:buongiorno a tutti,

grazie e salute

Ho cercato su google ed è saltato fuori questo sito:
http://baladeenfamille.free.fr/villes/a ... asque.html
è un sito in costruzione del Queyras, dà informazioni generali, parla di passaeggiate e vari luoghi da vedere ma non segnala siti di arrampicata.
Dando una scorsa veloce su google non mi sembra ci sia altro.
La guida alla quale ti riferisci è quella di Jean-Michel Cambon "Oisans nouveau, Oisans sauvage - livre est"?

No, la guida a cui mi riferisco è l'ultima di jj Roland sull'arrampicata nella Alta Durance (il titolo dovrebbe essere qualcosa di simile, in francese); la Rue des Masques trattasi di falesia, zona Mont-Dauphin, conglomerato.
Molto ma molto bello, un tantino di alto livello; la media è sul 7c, ma ci sono comunque un paio di 6b, di 6c, di 7a e 7b.
Chiaramente, essendo conglomerato, o lo si ama o lo si odia; soprattutto non bisogna farsi grosse domande se il chiodo terrà o meno, comunque ottimamente attrezzato.
Continuano a spuntare via di qua e là, e da lì la mia richiesta; lo spazio è tanto ma il conglomerato buono va ricercato.
arcuo

Messaggioda ONSIGHT_Biella » gio apr 17, 2008 11:20 am

Ciao anche se vecchiotto rispolvero questo topic per aggiornare sulle vie nuove presenti a Rue des Masques, zona Mont Dauphin, a sud di Briançon per chi fosse digiuno.

Trovate un articoletto con guida e accessi alla falesia su www.onsight.it
Per scaricare la guida ci si deve iscrivere.

Buona lettura
Lg
ONSIGHT_Biella

Messaggioda inslego » ven apr 18, 2008 16:47 pm

Bravo Lg alias ONSIGHT, bella la miniguida.
Son stato l'autunno passato a Rue des M. una figata sembra debba franarti tutto addosso da un momento all'altro invece non si muove un granello.

Un bel compromesso fra tecnica e forza...

Chi è che ha dato i gradi alle vie con il punto interrogativo???

Ti tieni come una bestia o qualche tuo compaesano noto? 8)

Ciaociao
inslego

Messaggioda ONSIGHT_Biella » ven apr 18, 2008 18:13 pm

Chi è che ha dato i gradi alle vie con il punto interrogativo???

Indovina... ti dico che molte le ha fatte a vista...

Si apre il contest
ONSIGHT_Biella

Messaggioda ONSIGHT_Biella » mar apr 29, 2008 1:29 am

Sono tornato questo fine a Rue des Masques... troppo bello!
Mi sono accorto di molte imprecisioni nella mappa che ho messo su www.onsight.it e ho corretto.

Dei giovini di Argentiere la Bessé mi hanno anche dato i nomi di molti tiri del settore3.

Consiglio a chi ha scaricato la versione precedente della mappa di aggiornarla con questa decisamente più precisa. Alcuni gradi sono stati inoltre ritoccati... verso il basso... dommage, ma sono di Biella e la tradizione locale è come noto severa : ))

Sta settimana vado in Spagna ad Alquezar... buone scalate a tutti!
L
ONSIGHT_Biella

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder