Salita al Rosa

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Messaggioda n!z4th » mar lug 25, 2006 21:52 pm

Scusatemi so che il Rosa è vastissimo e ha molte cime ma intendevo la punta la vetta del Dufour che se non erro è la più alta del gruppo e intendevo una via normale o comunque non difficile

Non leggo tutto il topic...pardon.

La zumstein?Accontentati della seconda più alta.E intanto tocchi anche la margherita... :wink:

Lo dufour è tosta.
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda faustodossi » sab lug 29, 2006 23:01 pm

allora domani sarò alla Gnifetti con altri amici ...
dopo domani grande giorno per la salita di qualche vetta sul Rosa ...
sono tutto emozionato per via della preparazione dello zaino che a dire il vero è un pò pesante
CIAOa tutti ci vediamo domani ..
faustodossi

Messaggioda MOP » dom lug 30, 2006 21:13 pm

io parto il 7 agosto.
per il momento siamo in:
- 1 certo
- 1 quasi certo
- 1 non troppo sicuro
c'è qualcuno che è in zona nello stesso periodo se gli altri mi tirano il pacco?
vale anche se non me lo tirano. :wink:

ciao
MOP

Images: 1

Messaggioda carla77 » lun lug 31, 2006 11:58 am

faustodossi ha scritto:allora domani sarò alla Gnifetti con altri amici ...
dopo domani grande giorno per la salita di qualche vetta sul Rosa ...
sono tutto emozionato per via della preparazione dello zaino che a dire il vero è un pò pesante
CIAOa tutti ci vediamo domani ..

Com'è andata? Io lo vorrei fare questo week-end con Grigna & co.
carla77

Messaggioda faustodossi » lun lug 31, 2006 22:54 pm

è andata benissimo, allora partenza da casa mia alle ore 07:00, verso le 11:00 tutti i partecipanti eravamo in 33 per l'esattezza ci siamo incontrati ad Alagna, abbiamo anche trovato il tempo di visiatre il posto poi verso le 13:30 Partenza per punta Indrem con i tradizionali impianti, la nuova gabinovia, la seggiovia 2 posti e la storica funivia che forse sarà l'ultimo anno in funzionamento, di qui siamo saliti al rif. Gnifetti e qua volevo anche fare alcune considerazioni, quella di star male, a me non mi è sembrato, poi questa mattina sveglia alle ore 04:00 e dopo la colazione la classica vestizione che conprendeva la varia attrezzatura per la salita alla capanna Margherita, raggiunta alle ore 09:30 inizialmente il tempo oggi in zona era nuvoloso e con bassa temperatura in quota, fino alle ore 11:00 alla margherita si registrava la temperatura di -8°C, poi la discesa e alcuni di noi anno salito la vicina cima Zumstein e tutti velocemante in discesa e con arriva a casa verso le ore 21:00
faustodossi

Messaggioda carla77 » lun lug 31, 2006 22:57 pm

faustodossi ha scritto:è andata benissimo, allora partenza da casa mia alle ore 07:00, verso le 11:00 tutti i partecipanti eravamo in 33 per l'esattezza ci siamo incontrati ad Alagna, abbiamo anche trovato il tempo di visiatre il posto poi verso le 13:30 Partenza per punta Indrem con i tradizionali impianti, la nuova gabinovia, la seggiovia 2 posti e la storica funivia che forse sarà l'ultimo anno in funzionamento, di qui siamo saliti al rif. Gnifetti e qua volevo anche fare alcune considerazioni, quella di star male, a me non mi è sembrato, poi questa mattina sveglia alle ore 04:00 e dopo la colazione la classica vestizione che conprendeva la varia attrezzatura per la salita alla capanna Margherita, raggiunta alle ore 09:30 inizialmente il tempo oggi in zona era nuvoloso e con bassa temperatura in quota, fino alle ore 11:00 alla margherita si registrava la temperatura di -8°C, poi la discesa e alcuni di noi anno salito la vicina cima Zumstein e tutti velocemante in discesa e con arriva a casa verso le ore 21:00

Cavolo, allora le condizioni sono buone..!
Dei miei amici han provato qualche settimana fa dalla Monterosahutte (Svizzera) e son tornati indietro...
Beh, meglio così..!
Speriamo giusto nel tempo..!
carla77

Messaggioda xee » lun lug 31, 2006 22:59 pm

faustodossi ha scritto:è andata benissimo,,,

Beato te!

Noi eravamo sopra al colle del Lys sabato mattina alle 6.
Volevamo fare la Rey alla Dufour.
E nevicava, in un nebbione che non si vedeva a pochi passi.

Abbiamo aspettato un po', a 4300 m, un freddo...!
Poi siamo scesi alla Gnifetti.

E si è aperto, l'infame :evil:
Ma ormai per la Rey era tardi

:?
Perché voglio dormire il sonno delle mele
per apprendere un pianto che mi purifichi dalla terra;
perché voglio vivere con quel bimbo oscuro
che voleva tagliarsi il cuore in alto mare.
xee

Images: 80

Messaggioda faustodossi » mar ago 01, 2006 13:56 pm

no ieri mentre scendevo verso punta Indrem per prendere la funivia ho preso anche l'acqua
ciao
faustodossi

Messaggioda ultimo alpino » mer ago 02, 2006 1:11 am

MOP ha scritto:io parto il 7 agosto.
per il momento siamo in:
- 1 certo
- 1 quasi certo
- 1 non troppo sicuro
c'è qualcuno che è in zona nello stesso periodo se gli altri mi tirano il pacco?
vale anche se non me lo tirano. :wink:

ciao

io parto il 5 agosto ma ho sentito che il tempo non è buono sino al 8 agosto .....
ultimo alpino

Messaggioda carla77 » mer ago 02, 2006 1:27 am

Chi è stato al Rosa dalla normale, mi può togliere quella che è giusto una curiosità..? Si può andare slegati, secondo voi? Io l'anno scorso ne ho visto uno e mi è sembrato uno spettacolo improponibile... ma si, sà, l'occasione rende l'uomo ladro...
Mi aspetto di tutto come commenti, sia cazziatoni, sia proposte e suggerimenti seri...
carla77

Messaggioda Malnat » mer ago 02, 2006 9:05 am

secondo me si può andare slegati eccome... quest'anno non lo so.. ma l'anno scorso le condizioni erano talmente buone che potevi pure portarti un bob per scendere più velocemente.

Ciaooooooo
E' dura la montagna!
Malnat

Images: 4

Messaggioda xee » mer ago 02, 2006 10:56 am

Malnat ha scritto:secondo me si può andare slegati eccome... quest'anno non lo so.. ma l'anno scorso le condizioni erano talmente buone che potevi pure portarti un bob per scendere più velocemente.

Ciaooooooo

No, non si deve mai andare slegati su un ghiacciaio.
E quello del Lys e' particolamente insidioso.
E quest'anno in particolar modo.

Dai, non scherziamo, accidenti.
Perché voglio dormire il sonno delle mele
per apprendere un pianto che mi purifichi dalla terra;
perché voglio vivere con quel bimbo oscuro
che voleva tagliarsi il cuore in alto mare.
xee

Images: 80

Messaggioda Luca A. » mer ago 02, 2006 11:15 am

xee ha scritto:
Malnat ha scritto:secondo me si può andare slegati eccome... quest'anno non lo so.. ma l'anno scorso le condizioni erano talmente buone che potevi pure portarti un bob per scendere più velocemente.

Ciaooooooo

Sì, non fatelo MAI.
Quest'anno poco sopra la capanna Gnifetti recuperano una quantità di gente caduta nei crepi.
Il mese scorso ho visto coi miei occhi finire in un crepaccio un tizio praticamente sul Plateau Rosà; non era sostanzialmente uscito dalla traccia (percorsa ogni giorno da centinaia di persone) ed era a pochi metri dalle piste da sci...
Ormai la situazione è questa. Regoliamoci di conseguenza.
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Luca A.

Images: 12

Messaggioda Malnat » mer ago 02, 2006 11:35 am

Luca A. ha scritto:
xee ha scritto:

Ciaooooooo

Sì, non fatelo MAI.
Quest'anno poco sopra la capanna Gnifetti recuperano una quantità di gente caduta nei crepi.
Il mese scorso ho visto coi miei occhi finire in un crepaccio un tizio praticamente sul Plateau Rosà; non era sostanzialmente uscito dalla traccia (percorsa ogni giorno da centinaia di persone) ed era a pochi metri dalle piste da sci...
Ormai la situazione è questa. Regoliamoci di conseguenza.

Infatti l'ho scritto... le condizioni di quest'anno non le conosco per cui non lo so... ho scritto solo che l'anno scorso per vedere un crepaccio dovevi usare il binocolo!

Ciao
E' dura la montagna!
Malnat

Images: 4

Precedente

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni