petit clocher du portalet

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

petit clocher du portalet

Messaggioda ivnc1980 » ven lug 28, 2006 18:19 pm

qualcuno è già stato a scalare in questa magnifica parete ?
io volevo andare a metà agosto.
avete qualche consiglio?
ivnc1980

Images: 20

Messaggioda superpjimmy » ven lug 28, 2006 19:44 pm

Io sono stato in quella bellissima zona l'anno scorso...Da Champex le lac prendi la seggiovia e in un'ora e mezzo sei in zona Cabanne d'Orny.
Attraversare il ghiacciaio non deve essere un problema ma penso che sia anche possibile poco prima di esso attraversare il vallone per gande e resti di morene...
Ti allego una foto
Immagine
Jimmy :)
Però ti consiglio una sciarpa di seta ed un cielo rosso con le nuvole verdi ed i pesci blu.
superpjimmy

Images: 78

Portalet

Messaggioda gano70 » sab lug 29, 2006 18:16 pm

Ciao,
io ci sono stato l'anno scorso ad arrampicare,il posto è molto bello.
Noi abbiamo dormito circa 30 minuti prima del rifugio con una tendina,poi abbiamo attraversato senza problemi alla base del ghiacciaio,anche se in alcuni punti non è molto evidente dove si passa,mi ricordo una corda fissa quasi alla fine,calcola 1 ora e mezza.
Il ritorno se perdi la funivia come abbiamo fatto noi è eterno fino a Champex.
La parete è molto bella,molto caratteristica,anche se è l'unica della zona,tutt'intorno hai solo detriti e ghiacciaio,è un'ambiente molto insolito per uno come me abituato alle dolomiti.
Il granito è fantastico,noi avevamo fatto Etat du choc,molto bella,ma credo che tutte le vie siano molto belle.
Ciao e buona arrampicata
gano70

Portalet

Messaggioda gano70 » sab lug 29, 2006 18:18 pm

Ciao,
io ci sono stato l'anno scorso ad arrampicare,il posto è molto bello.
Noi abbiamo dormito circa 30 minuti prima del rifugio con una tendina,poi abbiamo attraversato senza problemi alla base del ghiacciaio,anche se in alcuni punti non è molto evidente dove si passa,mi ricordo una corda fissa quasi alla fine,calcola 1 ora e mezza.
Il ritorno se perdi la funivia come abbiamo fatto noi è eterno fino a Champex.
La parete è molto bella,molto caratteristica,anche se è l'unica della zona,tutt'intorno hai solo detriti e ghiacciaio,è un'ambiente molto insolito per uno come me abituato alle dolomiti.
Il granito è fantastico,noi avevamo fatto Etat du choc,molto bella,ma credo che tutte le vie siano molto belle.
Ciao e buona arrampicata
gano70

Messaggioda yura » mar ago 01, 2006 12:12 pm

Scasate l' ingnoranza, ma è quella struttura che si vede salendo verso la Cabanne d' Orny?

Ci sono delle vie ?? Quanto sono lunghe?

Grazie
Y
Va a ciapà i ratt...baloss
yura

Images: 30

Torna a Arrampicata in montagna