andrea4 ha scritto:fabri ha scritto:alberto60 ha scritto:ciao Fabri
complimenti per la Cassin. Bella Montagna il Badile.
Alberto
Contento anch'io, specialmente in cima
Sei stato profetico....
....un tiro prima dei camini finali ci ha preso un acquazzone che è terminato solo all'uscita dei camini...
Il passaggio di Giovanni nella strettoia sa di "alpinismo eroico"

, usando come gradini scarpe e zaino incastrati nel camino più scivoloso del sapone...
Ha un bel numero di bevute pagate...
Fabri
Ciao Fabri,
anch'io ero sulla Cassin domenica davanti a voi. Siamo stati in testa per un po' poi siamo stati superati da una cordata di Lecco alla cengia mediana prima del tiro chiave e ci ha fatto perdere un po' di tempo.
Vi abbiamo visto dietro fino alla base dei camini, poi siete spariti. Ci chiedevamo se eravate riusciti ad uscire.
Vedo con piacere che è andato tutto bene.
Noi abbiamo bivaccato a metà della discesa, sul terrazzino di una sosta della normale, a meno di 1 ora dal rifugio, ci siamo incasinati nel cercare le doppie perchè non avevamo informazioni chiare ...
Anche a me non dispiacerebbe tentare A.Day o ancora meglio Llinea Bianca. A.Day mi è stata descritta anche come "monotona".
Forse Linea Bianca, considerando lo stile dell'apritore, ha un sapore diverso...
non resta che andare a vedere di persona

Ha iniziato a piovere proprio prima del tratto chiave stretto che è diventato scivolosissimo.
Ci ha portato via 1 e 1/2 per fare 10 mt
Avevamo gia previsto di bivaccare in vetta, ci siamo diretti verso la cima ma ad un certo punto si è coperto tutto, non vedevamo più ad un metro e trovato un posto buono ci siamo fermati (piuttosto sfruttato a vedere gli avanzi).
La mattina ci siamo accorti di essere a 10 min dal bivacco vero!
Fabri