Richiesta info Badile - Another day in Paradise

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda alberto60 » gio lug 27, 2006 15:59 pm

Dones ha scritto:
alberto60 ha scritto:Via della LINEA BIANCA , dimenticavo:
Sulla prima parte a placche le difficoltà sono dal V al V+ pochi chiodi.
Parte centrale come ho detto sopra facile.
Ultima parte in fessura con difficoltà fino al VI , mi ricordo qualche chiodo
e molto da integrare.

Alberto.

facendo la cassin mi ricordo di aver visto una cordata sulla fantomatica linea bianca, per caso sopra il diedro diciamo atletico della cassin (il primo dopo le fessure/rampe oblique della parte bassa) se vai a destra vai a prenderla? O attacchi piu' sotto proprio sulla rampa/fessura obliqua?

sali il diedro che dici te che se mi ricordo bene è chiamato "diedro Rebuffat" poi vai a destra in direzione della striscia bianca che da il nome alla via . Poi ti mantieni sulla sinistra della striscia bianca .

Alberto
alberto60

Images: 1

Messaggioda Dones » gio lug 27, 2006 16:09 pm

alberto60 ha scritto:sali il diedro che dici te che se mi ricordo bene è chiamato "diedro Rebuffat" poi vai a destra in direzione della striscia bianca che da il nome alla via . Poi ti mantieni sulla sinistra della striscia bianca .
Alberto

ok io dicevo un po' piu' su un tre o quattro tiri,
comunque se e' a dx del rebuffat ho capito, e' proprio all'inizio della cassin, primo tiro, grazie poi guardo sulla guida maspes a casa (chissa' dove l'ho messa) !!
grazie
Dones

Images: 32

Messaggioda fabri » gio lug 27, 2006 17:33 pm

andrea4 ha scritto:
fabri ha scritto:
alberto60 ha scritto:ciao Fabri

complimenti per la Cassin. Bella Montagna il Badile.

Alberto

Contento anch'io, specialmente in cima

Sei stato profetico....
....un tiro prima dei camini finali ci ha preso un acquazzone che è terminato solo all'uscita dei camini...
Il passaggio di Giovanni nella strettoia sa di "alpinismo eroico" :D :D , usando come gradini scarpe e zaino incastrati nel camino più scivoloso del sapone...

Ha un bel numero di bevute pagate... :D 8)

Fabri

Ciao Fabri,
anch'io ero sulla Cassin domenica davanti a voi. Siamo stati in testa per un po' poi siamo stati superati da una cordata di Lecco alla cengia mediana prima del tiro chiave e ci ha fatto perdere un po' di tempo.
Vi abbiamo visto dietro fino alla base dei camini, poi siete spariti. Ci chiedevamo se eravate riusciti ad uscire.
Vedo con piacere che è andato tutto bene.
Noi abbiamo bivaccato a metà della discesa, sul terrazzino di una sosta della normale, a meno di 1 ora dal rifugio, ci siamo incasinati nel cercare le doppie perchè non avevamo informazioni chiare ... :evil:

Anche a me non dispiacerebbe tentare A.Day o ancora meglio Llinea Bianca. A.Day mi è stata descritta anche come "monotona".
Forse Linea Bianca, considerando lo stile dell'apritore, ha un sapore diverso...
non resta che andare a vedere di persona :wink:

Ha iniziato a piovere proprio prima del tratto chiave stretto che è diventato scivolosissimo.
Ci ha portato via 1 e 1/2 per fare 10 mt :?
Avevamo gia previsto di bivaccare in vetta, ci siamo diretti verso la cima ma ad un certo punto si è coperto tutto, non vedevamo più ad un metro e trovato un posto buono ci siamo fermati (piuttosto sfruttato a vedere gli avanzi).
La mattina ci siamo accorti di essere a 10 min dal bivacco vero!

Fabri
fabri

Images: 55

Messaggioda Fabius » ven lug 28, 2006 12:00 pm

L'anno scorso due tedeschi appena scesi da Another Day in Paradise mi hanno detto che avevano appena 'changed bolt'.
Purtroppo per questioni di lingua non sono riuscito a capire se si riferiva alle soste o anche agli spit sui tiri ...
Another Day in Paradise per me è troppo dura ma se qualcuno ha voglia di fare la Cassin :wink:
Fabio
Fabius

Images: 26

Precedente

Torna a Arrampicata in montagna