da danny36 » lun lug 24, 2006 12:17 pm
da federicopiazzon » lun lug 24, 2006 12:40 pm
da aeron » lun lug 24, 2006 13:45 pm
da simo il 4 CG » lun lug 24, 2006 13:56 pm
danny36 ha scritto:leggevo i bollettini di arpav meteo e stavo riflettendo sia sul grado di attendibilità ma anche su quale sia la sogli di rischi per cui è meglio stare a casa.
quello che voglio dire è che di solito ci si informa il giorno prima della situazione meteo prima di partire per una escursione o una arrampicata e si leggono i bollettini meteo ma ho notato che praticamente tutti i giorni vengono segnalati possibilit temporali dando anche una percentuale.
ma voi come vi regolate?
esempio bollettino meteo arpav:
http://www.arpa.veneto.it/nivometeo.htm
da Rampegon » lun lug 24, 2006 14:20 pm
da Drugo Lebowsky » lun lug 24, 2006 14:47 pm
Rampegon ha scritto:.....ovviamente in caso di grandi perturbazioni allora vado al Lido...![]()
da danny36 » lun lug 24, 2006 15:22 pm
da Keto da Barp » lun lug 24, 2006 16:21 pm
danny36 ha scritto:leggevo i bollettini di arpav meteo e stavo riflettendo sia sul grado di attendibilità ma anche su quale sia la sogli di rischi per cui è meglio stare a casa.
quello che voglio dire è che di solito ci si informa il giorno prima della situazione meteo prima di partire per una escursione o una arrampicata e si leggono i bollettini meteo ma ho notato che praticamente tutti i giorni vengono segnalati possibilit temporali dando anche una percentuale.
ma voi come vi regolate?
esempio bollettino meteo arpav:
http://www.arpa.veneto.it/nivometeo.htm
da federicopiazzon » lun lug 24, 2006 18:44 pm
Rampegon ha scritto:i bollettini non li leggo indovinano si e no una volta su 10 parto presto e poi vedo li qualche cosa si riesce sempre a fare.....ovviamente in caso di grandi perturbazioni allora vado al Lido...![]()
da AlbertAgort » lun lug 24, 2006 19:29 pm
Rampegon ha scritto:i bollettini non li leggo indovinano si e no una volta su 10
da Rampegon » lun lug 24, 2006 22:32 pm
da federicopiazzon » mar lug 25, 2006 12:06 pm
Rampegon ha scritto:In dolomiti vado parecchio, poi preferisco interpretare il tempo in loco che dei cervellotoci bollettini in cui c'è scritto che è probabile quello nn si esclude l'altro ma nemmeno quest'altro beh insomma allora ha ragione il cajano ...de na volta di Drugo ..se nn piove pioverà.
Altrimenti mi guardo le carte del tempo l'immagine del satellite ed altri strumenti utili e mi faccio un'idea del meteo.............
e cmq quando el pelmo ga el capel o che le bruto o che le bel
da VYGER » mar lug 25, 2006 16:10 pm
da Val Ter » mar lug 25, 2006 16:15 pm
da federicopiazzon » mar lug 25, 2006 16:19 pm
Val Ter ha scritto:Uh allora anch'io posto la mia strategia.
A partire dal giovedi' giro tutti i siti meteo del nord-ovest.
Se danno tutti bel tempo controllo ancora il venerdi' e poi parto tranquillo.
Se alcuni danno bello e altri brutto do' retta a quelli che danno bello: gli altri sicuramente sbagliano.
Se danno tutti brutto aspetto il giorno dopo.
Se continuano a dare tutti brutto penso che dopotutto non val la pena spender soldi in benzina per andare a prender pioggia e quindi sto a casa.
Se poi fa bello m'incazzo a morte e per un paio di giorni sputo veleno sui meteorologi, poi mi passa.
Se c'hanno azzeccato e diluvia oh come sono figo oh come sono prudente ah fossero tutti come me.
Valter
da VYGER » mar lug 25, 2006 17:17 pm
Val Ter ha scritto:Se c'hanno azzeccato e diluvia oh come sono figo oh come sono prudente ah fossero tutti come me.
Valter
da federicopiazzon » mar lug 25, 2006 19:00 pm
da danny36 » mar lug 25, 2006 19:10 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.