Naso dei Massodì

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Naso dei Massodì

Messaggioda MKK » gio lug 20, 2006 10:35 am

Sentir nominare le vie di Zanetti sul Castello dei Massodì mi ha fatto venire in mente la via delle II Farfalle, sempre di Zanetti, sul Naso dei Massodì. Alcuni anni fa volevo ripeterla ma non sono riuscito a trovare l'attacco.
Qualcuno l'ha ripeuta?
Grazie Ciao
MKK

Re: Naso dei Massodì

Messaggioda LimaMike » ven lug 21, 2006 10:21 am

MKK ha scritto:Sentir nominare le vie di Zanetti sul Castello dei Massodì mi ha fatto venire in mente la via delle II Farfalle, sempre di Zanetti, sul Naso dei Massodì. Alcuni anni fa volevo ripeterla ma non sono riuscito a trovare l'attacco.
Qualcuno l'ha ripeuta?
Grazie Ciao

Ripetuta nel 2000.
Bella via, ben protetta, con difficoltà leggermente sovrastimate. Consigliabile.
Non ricordo problemi seri nel trovare l'attacco che resta molto a dx della parete sovrastato da una placca che al tempo mi era parsa impossibile da percorre. Si tratta di uno dei tratti duri della via.
Rientro facile e senza problemi.

Salut
LM
Perchè arrampico? Semplice! perchè mi diverto.
LimaMike

Images: 38

Messaggioda MKK » ven lug 21, 2006 10:37 am

LimaMike ha scritto:
MKK ha scritto:Sentir nominare le vie di Zanetti sul Castello dei Massodì mi ha fatto venire in mente la via delle II Farfalle, sempre di Zanetti, sul Naso dei Massodì. Alcuni anni fa volevo ripeterla ma non sono riuscito a trovare l'attacco.
Qualcuno l'ha ripeuta?
Grazie Ciao

Ripetuta nel 2000.
Bella via, ben protetta, con difficoltà leggermente sovrastimate. Consigliabile.
Non ricordo problemi seri nel trovare l'attacco che resta molto a dx della parete sovrastato da una placca che al tempo mi era parsa impossibile da percorre. Si tratta di uno dei tratti duri della via.
Rientro facile e senza problemi.

Salut
LM

Grazie!
Mi ricordo di aver guardato un po' tutta la base della parete. Penso però di non essere andato molto a destra anzi, dato che l'unica protezione individuata era un chiodo con un cordino sulla parte sinistra della parete, ho pensato "bene" di seguirala. Fatto un tiro che mi ha portato fino ad una cengia mi sono reso conto di aver sbagliato qualcosa e così ho preferito uscire dalla parete. Non so nemmeno se il tio che ho fatto fa parte di una qualche via.
Ciao
MKK

Messaggioda LimaMike » ven lug 21, 2006 10:53 am

...dato che l'unica protezione individuata era un chiodo con un cordino sulla parte sinistra della parete, ho pensato "bene" di seguirala. Fatto un tiro che mi ha portato fino ad una cengia mi sono reso conto di aver sbagliato qualcosa e così ho preferito uscire dalla parete.

L'attocco è sul lato dx della parete così coome la sua linea che rimane sempre abbastanza viocina allo spigolo di dx (faccia alla parete) infattio gli ultimi si fanno sulla parete E (quella che guarada il croz).
Ricordo che abbiamo rimontato un conoide detritico e che l'attacco è più o meno verso il suo culmine.
Posso postarti la relazione con le correzioni sui gradi fatte da noi.

Salut
LM

Non so nemmeno se il tio che ho fatto fa parte di una qualche via.

Qui non posso aiutarti.

Salut
LM
LimaMike

Messaggioda MKK » lun lug 24, 2006 12:53 pm

...Posso postarti la relazione con le correzioni sui gradi fatte da noi.

...se la cosa non ti fa perdere troppo tempo va bene
ti ringrazio anticipatamente!
saluti
MKK

Messaggioda LimaMike » lun lug 24, 2006 12:57 pm

...se la cosa non ti fa perdere troppo tempo va bene

In pausa pranzo devo passsare a casa.
La prendo, la scannerizzo e te la posto in MP

Salut
LM
LimaMike

Torna a Arrampicata in montagna