BELLISSIMO STO WEEKEND:D
credo di aver recuperato solo ora le mie facoltà mentali.....
ecco il resoconto di un terrificante viaggio di rientro:
stamattina all' 1.00, dopo aver lasciato pietrorrrago a casa, mi appresto a riprendere l'autostrada.... le indicazioni di cui disponevo era chiare e semplici: "al semaforo gira a destra e poi sempre dritta"
MA L'APPARENZA A VOLTE INGANNA (valutate voi che condizioni di devasto)
arrivo a un bivio e vedo:
a sinistra cartello milano-bergamo
a destra autostrada milano venezia
e io ho pensato:
"ma se l'autostrada è milano-venezia vuol dire che mi porta a venezia. devo cercare il cartello venezia-milano"
e qui ho commesso un gravissimo errore perchè appena impoccata la stada di sinistra mi ritrovo nei mendri oscuri e inanimati di brescia...
inizio ad andare a caso da una rotonda all'altra provo con insuccesso a seguire qualche ambiguo cartello stradale: ambiguo perchè sebbene andassi a 40km/h riuscivo a leggere soltanto le iniziali dell'indicazione
dopo circa 30 minuti di terrificanti insuccessi mi guardo attorno e mi trovo dispersa in una zona industriale. mi arrendo all'evidenza e decido di fermarmi per recuperare il navigatore dal bagagliaio.....
scendo circospetta dalla macchina (situazione da film horror: buio pesto, strada deserta, gufi che ululeggiavvano... ) e con i movimenti più felini di cui disponevo rapidamente apro il baule prendo il navigatore e poi ribalzo in macchina abbassando la sicura della portiera.
accendo il navigatore pensandomi finalmente in salvo. ma non sapevo ancora quanto mi sbagliavo!!
molto lucidamente ho scelto l'opzione di evitare i pedaggi autostradali (

)e così ho iniziato un viaggio allucinante tra strane stradine di paese.
dopo un'altra mezzoretta ho realizzato che c'era qualcosa che non andava e dopo una lunga riflessione filosofica la verità mi si è svelata!
reipostato l'apparato riesco a prendere la tanto agognata autostrada.
fino a bergamo non ci sono stati problemi a parte allucinazioni varie. ma dalla stanchezza si possono vedere persone sedute sul gardrail?
ho perso un'altra mezzoretta litigando con le francesine che a bergamo sono proprio fuori posto.
una volta arrivata a ponte ho riniziato finalmente a respirare....
stop
alle 3.00 entravo a casa distrutta