gli stronzi anche a 3500 metri: maledetti!!

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Andrea81 » lun lug 17, 2006 20:41 pm

Gianbo ha scritto:caro andrea81,
tu parli di rispetto
e poi ti arroghi il diritto di piantare i tuoi simboli religiosi sulle montagne, senza curarti del fatto che ciò possa arrecare disturbo ad altri che non credono o non hanno la tua visione colonial-fideistica

temi forse che senza le croci in vetta la tua fede sarebbe meno salda?

Io rispetto.. non ho mai insultato nessuno, intanto.
E intanto non ho mai detto di aver portato in cima ad una montagna nessun simbolo religioso, nè dico che quello rafforza la fede che uno può avere o meno.
Allora le chiese per i paesi? Chiedi di portare via un mattone a ciascuno perchè ledono il tuo animo?
Su dai.. ragioniamo..
non è perchè a te danno fastidio e ad altre migliaia di alpinisti invece no, allora bisogna limitarsi...
Stesso esempio si può fare per il crocifisso a scuola, mica per un musulmano bisogna levarlo!!
Ovunque vado cerco di adattarmi, se un posto va contro dei miei principi non ci vado
Ultima modifica di Andrea81 il mar lug 18, 2006 11:51 am, modificato 1 volta in totale.
Se c'è una possibilità di sbagliare sentiero... io lo sbaglierò
Andrea81

Messaggioda Andrea81 » lun lug 17, 2006 20:45 pm

Terminator ha scritto:Hanno fatto bene a sfregiare quei cessi di statue. La dinamite ci vorrebbe.

E un paio di martellate in capa farebbero bene pure a certi baciapile spargincenso che stanno qui dentro.

Ah si? han fatto bene... mi auguro facciano lo stesso sulla porta di casa tua.. o magari sei stato tu stesso che ora ti compiaci che se na parla..
Se essere "baciapile spargincenso" siginifica essere l'opposto di te, allora ne faccio motivo di orgoglio.
cmq sto stilando la lista dei monti incontaminati, così tu e Gianbo potrete andare senza paura di croci piloni e madonnine.
Ah, andateci non negli stessi giorni, casomai vi prendesse il rigetto anche verso la specie umana
Andrea81

Messaggioda Gianbo » mar lug 18, 2006 10:47 am

Andrea81 ha scritto:Allora le chiese per i paesi? Chiedi di portare via un mattone a ciascuno perchè ledono il tuo animo?

la generalizzazione è uno strumento dialettico a volte efficace, a volte ridicolo. Così è ridicolo... e non aggiungo altro

Andrea81 ha scritto:Stesso esempio si puàò fare per il crocifisso a scuola, mica per un musulamno bisogna levarlo!!

e invece sì, c***o!
perché la scuola è pubblica e la Costituzione sancisce che non vi è religione di stato. Punto

ma sto sprecando il mio tempo...
passo e chiudo
Gianbo

Images: 7

Messaggioda Andrea81 » mar lug 18, 2006 11:50 am

Gianbo ha scritto:
Andrea81 ha scritto:Allora le chiese per i paesi? Chiedi di portare via un mattone a ciascuno perchè ledono il tuo animo?

la generalizzazione è uno strumento dialettico a volte efficace, a volte ridicolo. Così è ridicolo... e non aggiungo altro

Andrea81 ha scritto:Stesso esempio si puàò fare per il crocifisso a scuola, mica per un musulamno bisogna levarlo!!

e invece sì, c***o!
perché la scuola è pubblica e la Costituzione sancisce che non vi è religione di stato. Punto

ma sto sprecando il mio tempo...
passo e chiudo

Tu generalizzi un po' troppo mi pare..
Se tu non sei credente sono affari tuoi, ma ad esempio le chiesette su per i monti, madonnine e lo stesso crocifisso a scuola, fanno anche parte della cultura italiana, oltre ad essere un simbolo di culto religioso.
Perchè sono io a dover rinunciare a qualcosa che gfa parte della tradizione di un paese peer gente che intanto dichaira che non gli frega niente. Ma allora se non ti frega che problema c'è?
Per il crocifisso in classe, ti rendo partecipe del fatto che pure l'ex presidente Ciampi l'aveva difeso, sostenendo che fa parte della cultura dell'Italia stessa.
Se non sei credente non ti dovrebbe dare fastidio un simbolo di un culto che non ti appartiene.
E in ogni caso dovresti deplorare chi sfregia cose per chissà quali motivi assurdi.
Andrea81

Messaggioda Blu » mer lug 19, 2006 11:04 am

citazione:
"l'aiguille du midi, il piccolo cervino, cervinia, tignes, superphenix hanno migliorato qualcosa?"
Noi cosa facciamo per migliorare l'aiguille du midi, il piccolo cervino, cervinia, tignes, superphenix hanno migliorato qualcosa?
citazione:
"... quelli che fanno tante parole sulle montagne libere e incontaminate, poi le strade le usano, i rifugi pure le funivie idem".
Quoto ed aggiungo: fare qualcosa! Chi fra quanti frequentano le montagne si ferma a raccogliere un po' dell'immondizia abbandonata (bottiglie, sacchetti, ...) da "civiltà alternative"? E' raro che qualcuno si riporti a casa i propri rifiuti, se va bene ci si limita a depositarli presso i rifugi o nel primo avamposto che s'incontra scendendo.
Qualche anno fa ho conosciuto una ragazza che prima d'iniziare un'ascensione caricava nel suo zaino 3-4 kg di pietre per scaricarle in vetta; lo faceva per "limitare" (in maniera infinitesimale) i danni che il suo passaggio avrebbe causauo alla montagna. Spesso un gesto vale più di mille parole.

Il danneggiamento o la distruzione di una statua (che sia la Madonna sul Rocciamelone, il Buddha nella Valle di Bamian in Afghanistan o saddam a Baghdad) è un atto idiota perchè, oltre che denotare disprezzo verso chi l'ha realizzata, non produce alcun beneficio. Una petizione per l'abbattimento di un ecomostro può invece limitare speculazioni ed indirizzare autorizzazioni e controlli verso migliori tutela ed utilizzo dell'ambiente (sviluppo sostenibile).
Blu

Images: 6

Messaggioda Freespirit » gio lug 20, 2006 11:31 am

Roberto ha scritto:Non romperei mai una madonna o una croce di vetta, ma quando un fulmine ne sconquassa una, non è che ci faccio un dramma :lol:

preferirei invece che un fulmine sconquassasse chi vive per spaccare i beni di tutti (balle comprese)
Freespirit

Precedente

Torna a Parole in libertà