da roby4061 » ven giu 16, 2006 10:30 am
da Luca A. » lun lug 17, 2006 9:15 am
da Val Ter » lun lug 17, 2006 9:20 am
Luca A. ha scritto:Sabato, gita sul Breithorn Occidentale...In piena pistaun tizio è finito dentro ed è dovuto intervenire il Soccorso......Di questo passo tra qualche anno anche a 4000 mt bisognerà andarci non oltre giugno?!
da Luca A. » lun lug 17, 2006 9:34 am
Val Ter ha scritto:Luca A. ha scritto:Sabato, gita sul Breithorn Occidentale...In piena pistaun tizio è finito dentro ed è dovuto intervenire il Soccorso......Di questo passo tra qualche anno anche a 4000 mt bisognerà andarci non oltre giugno?!
Ma va'?
In piena pista?
Oh basta la'.
Legato o slegato?
Mh, mi sa di slegato.
Tra qualche anno a 4000 mt ci andremo in MTB.
Non che sia un male assoluto, solo ci laveremo meno, berremo meno, irrigheremo meno etc etc...
Valter
da Val Ter » lun lug 17, 2006 9:35 am
Luca A. ha scritto:...Bisognerà partire di notte anche per il Breithorn come fosse il Bianco?![]()
da dags1972 » lun lug 17, 2006 9:42 am
Val Ter ha scritto:Luca A. ha scritto:Sabato, gita sul Breithorn Occidentale...In piena pistaun tizio è finito dentro ed è dovuto intervenire il Soccorso......Di questo passo tra qualche anno anche a 4000 mt bisognerà andarci non oltre giugno?!
Ma va'?
In piena pista?
Oh basta la'.
Legato o slegato?
Mh, mi sa di slegato.
Non che sia un male assoluto, solo ci laveremo meno, berremo meno, irrigheremo meno etc etc...
Valter
da Val Ter » lun lug 17, 2006 9:45 am
dags1972 ha scritto:Valter perchè non racconti un pò le tue avventure....
e poi è un male assoluto
da dags1972 » lun lug 17, 2006 9:51 am
Val Ter ha scritto:dags1972 ha scritto:Valter perchè non racconti un pò le tue avventure....
e poi è un male assoluto
Perche' mi piace tirarmela un po'.
Uccheppalle te e la tua neve.
Valter
da Val Ter » lun lug 17, 2006 9:53 am
dags1972 ha scritto:Val Ter ha scritto:dags1972 ha scritto:Valter perchè non racconti un pò le tue avventure....
e poi è un male assoluto
Perche' mi piace tirarmela un po'.
Uccheppalle te e la tua neve.
Valter
se gli altri sapessero le tue saresti impalato e dato da mangiare a dei felini
da roby4061 » lun lug 17, 2006 10:06 am
Luca A. ha scritto:Val Ter ha scritto:Luca A. ha scritto:Sabato, gita sul Breithorn Occidentale...In piena pistaun tizio è finito dentro ed è dovuto intervenire il Soccorso......Di questo passo tra qualche anno anche a 4000 mt bisognerà andarci non oltre giugno?!
Ma va'?
In piena pista?
Oh basta la'.
Legato o slegato?
Mh, mi sa di slegato.
Valter
Se legato o slegato non so, noi stavamo scendendo e abbiamo visto il recupero abbastanza da lontano; quando siamo arrivati sul posto erano già andati via tutti e non ci siamo attardati a chiedere in giro.
Ma camminare nella marmellata senza capire cosa c'è sotto e se tiene o non tiene è veramente antipatico...
Bisognerà partire di notte anche per il Breithorn come fosse il Bianco?![]()
da Luca A. » lun lug 17, 2006 10:16 am
roby4061 ha scritto:Luca A. ha scritto:Val Ter ha scritto:Luca A. ha scritto:Sabato, gita sul Breithorn Occidentale...In piena pistaun tizio è finito dentro ed è dovuto intervenire il Soccorso......Di questo passo tra qualche anno anche a 4000 mt bisognerà andarci non oltre giugno?!
Ma va'?
In piena pista?
Oh basta la'.
Legato o slegato?
Mh, mi sa di slegato.
Valter
Se legato o slegato non so, noi stavamo scendendo e abbiamo visto il recupero abbastanza da lontano; quando siamo arrivati sul posto erano già andati via tutti e non ci siamo attardati a chiedere in giro.
Ma camminare nella marmellata senza capire cosa c'è sotto e se tiene o non tiene è veramente antipatico...
Bisognerà partire di notte anche per il Breithorn come fosse il Bianco?![]()
sulla pista in che tratto? nel plateau dei breithorn? è notoriamente un tratto insidioso, spesso vedo gente slegata in quel pezzo.
da roby4061 » lun lug 17, 2006 10:29 am
Luca A. ha scritto:Non sulla pista da sci, intendevo sulla mega-pista formata dal passaggio di centinaia di alpinisti.
Come livello: tra il Colle del Breithorn e il Piccolo Cervino.[/color]
da esteban » lun lug 17, 2006 12:14 pm
roby4061 ha scritto:Luca A. ha scritto:Non sulla pista da sci, intendevo sulla mega-pista formata dal passaggio di centinaia di alpinisti.
intendevo proprio quello![]()
è il tratto più pericoloso, non è la prima volta ci finisce qualcuno dentro, anche perchè spesso lì molti salgono da soli e slegati.
da il berna » lun lug 17, 2006 12:21 pm
esteban ha scritto:
C'è passato un mio amico che ha tentato di recuperare l'alpinista finito nel buco.
Purtroppo, dopo aver attrezzato la sosta non ha potuto fare granchè perché l'alpinista era ben dentro il buco, senza imbracatura e con 2 corde (non sapeva bene come) impigliate che lo tenevano.
Ad un tentativo di recupero sulle due corde il malcapitato diceva che lo avrebbero strozzato; poi è arrivato l'air zermatt ed hanno montato il cavalletto.
Certo che questi alpinisti (mi ha detto che erano genovesi) che viaggiano slegati sul ghiacciaio se le cercano un pochino, eh!
da roby4061 » lun lug 17, 2006 13:11 pm
esteban ha scritto:roby4061 ha scritto:Luca A. ha scritto:Non sulla pista da sci, intendevo sulla mega-pista formata dal passaggio di centinaia di alpinisti.
intendevo proprio quello![]()
è il tratto più pericoloso, non è la prima volta ci finisce qualcuno dentro, anche perchè spesso lì molti salgono da soli e slegati.
C'è passato un mio amico che ha tentato di recuperare l'alpinista finito nel buco.
Purtroppo, dopo aver attrezzato la sosta non ha potuto fare granchè perché l'alpinista era ben dentro il buco, senza imbracatura e con 2 corde (non sapeva bene come) impigliate che lo tenevano.
Ad un tentativo di recupero sulle due corde il malcapitato diceva che lo avrebbero strozzato; poi è arrivato l'air zermatt ed hanno montato il cavalletto.
Certo che questi alpinisti (mi ha detto che erano genovesi) che viaggiano slegati sul ghiacciaio se le cercano un pochino, eh!
da Val Ter » lun lug 17, 2006 13:14 pm
esteban ha scritto:Certo che questi alpinisti (mi ha detto che erano genovesi) che viaggiano slegati sul ghiacciaio se le cercano un pochino, eh!
da roby4061 » lun lug 17, 2006 13:22 pm
Val Ter ha scritto:Ma no e' solo che son stati paccati dai soci e loro malgrado non hanno con chi legarsi.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.