Largo ai tri-cams!

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Largo ai tri-cams!

Messaggioda Wagoo » gio lug 13, 2006 15:05 pm

Dopo aver letto in un precedente post l' entusiasmo generale per i tri cam ieri ne ho acquistato un set e stamane ho "obbligato" un mio dipendente a seguirmi nel lecchese a farmi sicura mentre smanettavo in falesia con i suddetti oggettini!
Non ho parole...Sono divenuto nel giro di un oretta tri-cams dipendente!
So già che molti contesteranno ma,seppur decisamente poco intuitivi,li ho trovati di vastissimo utilizzo non solo rispetto ai classici dadi ma anche persino di più ampio respiro rispetto ai miei friends Camp! Buchi,tasche,fessure anche poco accennate,c***o li infilavo ovunque! E ci cascavo anche sopra e tenevano che era una meraviglia.Anche estrarli è stato abbastanza semplice!
Purtroppo non ne vedo molti in giro ma suggerisco,a chiunque non li abbia mai provati,a prendersi il set della Camp e smanettarci un pò. A saperli usare si impara a integrare cosi' tanto che un volo può divenire pericoloso a causa delle troppe protezioni!
Wagoo

Messaggioda seek&destroy » gio lug 13, 2006 15:07 pm

Finiscila di dire fesserie.

Pagliaccio.
seek&destroy

Messaggioda Wagoo » gio lug 13, 2006 15:09 pm

/ignore fake --- seek&destroy.
Troppo facile insultare le persone dietro a un nick creato ad hoc seek. Fossi in te mi vergognerei più del tuo atto meschino che del insulto in sè.
Io sarò anche pagliaccio ma chi mando a fanculo lo faccio con il mio nick.
Non vali un c***o...
Wagoo

Messaggioda Maxxo » gio lug 13, 2006 15:14 pm

fino a ieri manco sapevi cos'erano, oggi dopo un'ora che li hai usati, volandoci persino su :roll: sei in grado di consigliarli a tutto il mondo alpinistico 8O
fantastico, stupefacente (quello che ti sei fatto in vena) mi manca una cosa, il "tuo dipendente" lo hai fatto salire sulla porsce o era legato dietro e lo hai fatto correre sino.......alla falesia? 8)
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda seek&destroy » gio lug 13, 2006 15:14 pm

Wagoo ha scritto:/ignore fake --- seek&destroy.
Troppo facile insultare le persone dietro a un nick creato ad hoc seek. Fossi in te mi vergognerei più del tuo atto meschino che del insulto in sè.
Io sarò anche pagliaccio ma chi mando a fanculo lo faccio con il mio nick.
Non vali un c***o...

Accidenti! Allora tu ti chiami veramente wagoo.

Sulla tua carta d'identità c'è scritto Wagoo Wagoo.

Tua mamma, ti chiama Wagoo.

A scuola ti chiamavano Wagoo.

Vero?

PAGLIACCIO!

E PURE CRETINO!

FALLA FINITA DI DIRE CAZZATE!

BUFFONE BUGIARDO.
seek&destroy

Messaggioda Wagoo » gio lug 13, 2006 15:19 pm

Domanda: perchè dovrei portarti rispetto Maxxo se al tuo primo intervento in un mio post interiveni svaccando e insultando? Ho aperto un post in cui dico che con i tri cams,nonostante non li avessi mai provati,mi son trovato benissimo e per questo suggerivo,a chiunque come me sino a ieri, non ne aveva mai tenuto in mano 1, di provarli perlomeno perchè hanno un sacco di pregi.
Possibili risposte:
1) o aprendo il topic ho inserito un messaggio subliminale che tu hai captato che diceva qualcosa del tipo "maxxo è una merda" e tu te la sei presa.
2) hai semplicemente voglia di rompere i coglioni perchè ti sto sulle palle.
Ok. Ma sappi che in questo eventuale caso non mi farò molto pregare a svaccare con insulti i tuoi eventuali futuri post...
Wagoo

Re: Largo ai tri-cams!

Messaggioda MarcoS » gio lug 13, 2006 15:36 pm

Wagoo ha scritto:Dopo aver letto in un precedente post l' entusiasmo generale per i tri cam ieri ne ho acquistato un set e stamane ho "obbligato" un mio dipendente a seguirmi nel lecchese a farmi sicura mentre smanettavo in falesia con i suddetti oggettini!.....

me lo vedo... 8)

Direttore Naturale Cav. Gr.Cazzar. Avv. Wagoo:
"Fantozzi! si sbrighi con quel grigri! mi facci sicura che devo provare a volare su questi nuovi tricams...e mi dii anche quei frogs!"
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda Maxxo » gio lug 13, 2006 15:41 pm

Wagoo ha scritto:Ok. Ma sappi che in questo eventuale caso non mi farò molto pregare a svaccare con insulti i tuoi eventuali futuri post...

rabbrividiamo

Immagine
Immagine
Maxxo

Messaggioda JoCaglia » gio lug 13, 2006 17:42 pm

Ciao, magari fa un po' sorridere perchè ti lanci in lodi sperticate dopo averli provati solo una volta (a parte la storia del dipendente che fa leggermente sborone).
Io non li ho mai provati (ho iniziato solo da poco a usare i nuts); dove li hai usati? Negli stessi punti hai provato anche a piazzare friends o nuts e non tenevano?
Così, giusto per capire perchè dici che hanno un range più ampio.
Poi magari tra qualche mese puoi dare un feedback più approfondito.
Put your trust in God, my boys, and keep your powder dry (Oliver Cromwell)
JoCaglia

Images: 1

Messaggioda Wagoo » gio lug 13, 2006 18:02 pm

Li ho sperimentati in vari anfratti su calcare.
Ora a parole farti un report chiaro e preciso non è facile.
Anzitutto il maggior "range di utilizzo " puoi vederlo da te in queste tabelle: http://www.camp.it/template03.aspx?codicemenu=357.
Prendi ad esempio il primo tri cam disponibile: ha un range di utilizzo pari a quello dei primi 3 friend ( non possiedo BD quindi non conosco le loro caratteristiche) ovviamente in un anfratto dove puoi scegliere se proteggerti con friend o tri cam. Anche la resistenza è mediamente migliore.
In linea di massima l' unico posto dove i tricam stavano e gli altri no erano i buchi. Negli altri punti erano preferibili a friend e nut per via del laccetto in dynema piuttosto che in metallo. Ovviamente poi c' erano i punti classici in cui entravano solo i friend... Su ogni tricam che piazzavo poi mi ci buttavo e a parte un paio che son saltati per inesperienza nel metterli, gli altri si son rivelati veramente efficienti.
Wagoo

Messaggioda Wagoo » gio lug 13, 2006 18:03 pm

Vabbhe...il link non funziona...ad ogni modo ti rimando al sito della Camp.
Wagoo

Messaggioda Wagoo » gio lug 13, 2006 18:05 pm

Ah piuttosto,aggiungo che con i dadi non c' è paragone. La dove entra un dado (non un microdado...quelli sono insostituibili) entra anche un tricam e tiene pure di più! L' inconveniente di sti trepiedi è che però richiedono un bel pò di logica nel piazzarli,peggio degli eccentrici perchè a volte non è per un c***o ovvio come funzioneranno....
Wagoo

Messaggioda Donatello » gio lug 13, 2006 18:07 pm

Wagoo ha scritto:Vabbhe...il link non funziona...ad ogni modo ti rimando al sito della Camp.

togli il punto alla fine del link.

http://www.camp.it/template03.aspx?codicemenu=357
Immagine
Donatello

Images: 165

Messaggioda seek&destroy » gio lug 13, 2006 18:08 pm

Wagoo ha scritto:Li ho sperimentati in vari anfratti su calcare.
Ora a parole farti un report chiaro e preciso non è facile.
Anzitutto il maggior "range di utilizzo " puoi vederlo da te in queste tabelle: http://www.camp.it/template03.aspx?codicemenu=357.
Prendi ad esempio il primo tri cam disponibile: ha un range di utilizzo pari a quello dei primi 3 friend ( non possiedo BD quindi non conosco le loro caratteristiche) ovviamente in un anfratto dove puoi scegliere se proteggerti con friend o tri cam. Anche la resistenza è mediamente migliore.
In linea di massima l' unico posto dove i tricam stavano e gli altri no erano i buchi. Negli altri punti erano preferibili a friend e nut per via del laccetto in dynema piuttosto che in metallo. Ovviamente poi c' erano i punti classici in cui entravano solo i friend... Su ogni tricam che piazzavo poi mi ci buttavo e a parte un paio che son saltati per inesperienza nel metterli, gli altri si son rivelati veramente efficienti.

Finiscila di dire fesserie!

Questo è un forum pubblico e la gente potrebbe esserne influenzata.

SAPPIATE TUTTI CHE CIO' CHE DICE WAGOO E' FALSO!

E' solo un povero spostato che per qualche motivo noto forse al suo psicanalista prova soddisfazione nell'inventare balle e fingersi esperto di qualcosa che non sapeva nemmeno cosa fosse prima di scopiazzare qualche informazione qua e là.

QUINDI NON CONSIDERATE MINIMAMENTE CIO' CHE DICE PERCHE' E' SEMPLICEMENTE INVENTATO
seek&destroy

Messaggioda Wagoo » gio lug 13, 2006 18:15 pm

Che scopertona Seek!
Non c' era mica bisogno che arrivassi tu ad avvertire gli utenti del forum che cio' che scrivo è inventato di sanissima pianta! La cosa più preoccupante è che tu ci sia arrivato solo ora....un pò troppo in ritardo per una persona normale...
Wagoo

Messaggioda Maxxo » gio lug 13, 2006 18:17 pm

:roll: ma....usavi l'imbraco intero o solo quello basso? da che altezza dall'ultimo tri cam ti lanciavi? il diametro della corda? ti sentivi come quando ti sei lanciato dalla torre a Padova o eri + concentrato? il dipendente era teso o pensava "vabbè, piuttosto che lavorare, tanto mi paga cmq..........forse :( "
e non t'incazzare anche stavolta, magoo, che poi non voglio mica che svacchi e mi offendi che poi me piango :cry: :cry:
Immagine
Maxxo

Messaggioda Wagoo » gio lug 13, 2006 18:28 pm

No tranquillo Maxxo, svaccare e pigliare per il culo a gratis non fa molto per me quindi,nonostante il tono ironico del tuo reply,rispondero' in modo educato.
1)Ovviamente imbrago basso.La pettorina l' ho lasciata a casa.Senza zaino su calcare,se ti ribalti hai avuto cosi sfiga che se giocavi il lotto prendevi almeno un terno.
2)un intera da 10.2. da falesia giustamente.
3)Tranquillo. Dovrei per caso agitarmi per un volo di 4 metri quando 50cm sotto la tricamma ho un resinato su cui puo' cadere un autoarticolato?
4)il dipendente,che tra l' altro prima che essere un lavoratore è un amico,era divertito e mi dava spesso dell' imbecille (in amicizia ovviamente) (p.s. battutaccia in reply su questa frase più che scontata quindi evitare pls..)
5)chi cerca trova.
Wagoo

Messaggioda JoCaglia » gio lug 13, 2006 18:55 pm

Grande Mortimer.
Non so se me piasci più quando svacchi o quando sei serio!!!
Put your trust in God, my boys, and keep your powder dry (Oliver Cromwell)
JoCaglia

Images: 1

Messaggioda seek&destroy » gio lug 13, 2006 19:06 pm

Mortimer ha scritto:scusate la barbosa intromissione... a quant'è la partita? 30-15 6/2 2/6? chi serve? :wink:

Non c'è nessuna partita.
Wagoo è un malato.
Io la cura.
seek&destroy

Messaggioda Wagoo » gio lug 13, 2006 19:16 pm

Che faccio con sto pazzo? gli rispondo..lo ignoro..? per ora lo ignoro vha..
Riguardo a Mortimer ho appurato tutto cio' che ha detto ma il problema maggiore a mio avviso è la poca immediatezza che offrono questi aggegi. E questo è molto intuitivo. Se un friend è in grado di metterlo in modo efficiente anche un babbuino asiatico dal momento che direzione della caduta-trazione e attrito della protezione sono evidenti, a volte con i tricam ti devi davvero ingeniare. Il bello è che poi scopri che alcuni punti che parevano non offrire alcuna possibilità,se ben studiati con i tri cam sono proteggibili.
Wagoo

Prossimo

Torna a Tecniche e materiali