JoCaglia ha scritto:... per chi le ha messe e per chi arrivando in vetta si ferma lì un attimo a pensare che forse, dopotutto la bellezza della montagna non è frutto del caso..
e da quando in qua la tettonica a zolle è implicata in croci e lapidi?

da Mr.Mojo » mer lug 12, 2006 13:58 pm
JoCaglia ha scritto:... per chi le ha messe e per chi arrivando in vetta si ferma lì un attimo a pensare che forse, dopotutto la bellezza della montagna non è frutto del caso..
da roby4061 » mer lug 12, 2006 14:01 pm
JoCaglia ha scritto:Certo certo.....
e chissenefrega della storia che quelle Madonne e crocifissi hanno
chissenefrega della fatica di chi le ha portate su a spalla
chissenefrega di cosa significhino per chi le ha messe e per chi arrivando in vetta si ferma lì un attimo a pensare che forse, dopotutto la bellezza della montagna non è frutto del caso..
Io se andassi a scalare in un paese arabo e in vetta trovassi la mezzaluna non ne sarei urato.
da JoCaglia » mer lug 12, 2006 14:07 pm
Mr.Mojo ha scritto:JoCaglia ha scritto:... per chi le ha messe e per chi arrivando in vetta si ferma lì un attimo a pensare che forse, dopotutto la bellezza della montagna non è frutto del caso..
da Mr.Mojo » mer lug 12, 2006 14:08 pm
JoCaglia ha scritto:Mr.Mojo ha scritto:JoCaglia ha scritto:... per chi le ha messe e per chi arrivando in vetta si ferma lì un attimo a pensare che forse, dopotutto la bellezza della montagna non è frutto del caso..
[OT] beh....una bella tettonica mi fa sempre ringraziare il buon Dio[fine OT]
da il berna » mer lug 12, 2006 18:01 pm
da Mr.Mojo » mer lug 12, 2006 18:26 pm
da BBB » mer lug 12, 2006 18:48 pm
da Mr.Mojo » mer lug 12, 2006 18:51 pm
Carlo78 ha scritto:Anch'io sono più un devoto alla tettonica. Ma non a zolle, bensì a tette.
da roby4061 » mer lug 12, 2006 19:10 pm
Carlo78 ha scritto:D'accordo sulla condanna dell'atto ecc. ecc.
E' un peccato e fa rabbia, perchè chi ne è devoto la vede come sua e come parte di sè.
Però in questi casi son convinto che si tratti sempre della solita identificazione religiosa di massa.
Fosse stata una scultura moderna, magari cubista, forse si sarebbero usati toni diversi anche nell'articolo.
Ma qui è il volto della vergine santa, madre di tutti, ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc.
E se da un lato mi fa pena chi arrivato in cima trovi intrigante, trasgressivo e inebriante rovinare "cose d'altri",
dall'altro mi intristisce come ancora siano importanti figure mistiche di fantasia per interi popoli.
Anch'io sono più un devoto alla tettonica. Ma non a zolle, bensì a tette.
da JoCaglia » mer lug 12, 2006 19:24 pm
Carlo78 ha scritto:D'accordo sulla condanna dell'atto ecc. ecc.
E' un peccato e fa rabbia, perchè chi ne è devoto la vede come sua e come parte di sè.
Però in questi casi son convinto che si tratti sempre della solita identificazione religiosa di massa.
Fosse stata una scultura moderna, magari cubista, forse si sarebbero usati toni diversi anche nell'articolo.
Ma qui è il volto della vergine santa, madre di tutti, ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc.
E se da un lato mi fa pena chi arrivato in cima trovi intrigante, trasgressivo e inebriante rovinare "cose d'altri",
dall'altro mi intristisce come ancora siano importanti figure mistiche di fantasia per interi popoli.
Anch'io sono più un devoto alla tettonica. Ma non a zolle, bensì a tette.
da il mago di napoli » mer lug 12, 2006 19:36 pm
da Andrea81 » mer lug 12, 2006 22:42 pm
da Gianbo » gio lug 13, 2006 12:03 pm
Andrea81 ha scritto:Se non ci fosse la statua come qualcuno dice "a deturpare la montagna" il rocciamelone sarebbe un ammasso di roccia qualsiasi, invece così ha una sua storia, una sua identità, qualcosa di magico che forse chi viene da fuori no può sentire
da Andrea81 » gio lug 13, 2006 15:27 pm
Gianbo ha scritto:Andrea81 ha scritto:Se non ci fosse la statua come qualcuno dice "a deturpare la montagna" il rocciamelone sarebbe un ammasso di roccia qualsiasi, invece così ha una sua storia, una sua identità, qualcosa di magico che forse chi viene da fuori no può sentire
non ti sembra un filo esagerato il tuo ragionamento?
da Gianbo » gio lug 13, 2006 16:46 pm
da Roberto » gio lug 13, 2006 16:54 pm
da roby4061 » gio lug 13, 2006 17:00 pm
Gianbo ha scritto:bene, allora usami la cortesia di non sparpagliare altre madonne in giro, che io ci sono affezionato agli ammassi di roccia qualsiasi
da Andrea81 » gio lug 13, 2006 17:44 pm
Gianbo ha scritto:bene, allora usami la cortesia di non sparpagliare altre madonne in giro, che io ci sono affezionato agli ammassi di roccia qualsiasi
da roby4061 » gio lug 13, 2006 17:55 pm
Andrea81 ha scritto:Gianbo ha scritto:bene, allora usami la cortesia di non sparpagliare altre madonne in giro, che io ci sono affezionato agli ammassi di roccia qualsiasi
Basta allora che vai dove non ci sia nulla in punta. Se ti da così fastidio.
da bummi » gio lug 13, 2006 17:56 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.