da ONSIGHT_Biella » mer lug 12, 2006 15:36 pm
da cialtrone » mer lug 12, 2006 15:53 pm
Patent Ochsner. Prova quella. Sono 330 metri circa, con il seici obbligato ed il settea massimo. Su quella non ti perdi tanto. La chiodatura, nei criteri Wenden, lì è abbondante.ONSIGHT_Biella ha scritto:Ciao a tutti,
il fine settimana 21-23 luglio vorrei andare a fare un giro in wenden.
ciao,
Luca
da maz » mer lug 12, 2006 16:18 pm
da dademaz » mer lug 12, 2006 16:25 pm
maz ha scritto:Ciao,
siamo stati in wenden ieri con Lallo a ripetere "Passion" allo Pfaffen.
Le condizioni delle pareti sono buone, ieri erano tutte asciutte su tutti i pilastri. Attenzione durante l'avvicinamento ai canali che separano i pilastri; in alto c'è ancora un po' di neve e ogni tanto arriva giù qualche sasso.
portati un paio di scarponcini rigidi per l'avvicinamento ed i bastoncini da trek perchè dovrai attraversare durante l'avvicinamento qualche conoide di neve molto dura al mattino. (se vai allo pfaffen)
Vai con meteo stabile e con un maglione. farsi sorprendere da un temporale li può essere molto pericoloso.
Ciao,
Mau
da ONSIGHT_Biella » mer lug 12, 2006 17:04 pm
da cialtrone » mer lug 12, 2006 17:18 pm
Lo zero termico oggi è 4200 metri. Mal che vada nevica sopra i 3500.ONSIGHT_Biella ha scritto:Il gnerro mi ha consigliato (che gli hanno consigliato) di prendersi dietro anche una picca dovesse mai girare il tempo... per assicurarsi un rientro non troppo hard.
Grazie per tutte le info
... Luca ...
da ONSIGHT_Biella » mer lug 12, 2006 17:35 pm
da Rock bandit » mer lug 12, 2006 18:29 pm
da cuorpiccino » mer lug 12, 2006 19:10 pm
ONSIGHT_Biella ha scritto:al casco non sono abituato,
se non ho cordate sopra, non ci sono tiri su marcio o cenge con sassi di solito evito.
La picca alberto me la indicava in caso di erba bagnata dalla pioggia, almeno mi pare di aver capito così.
Grazie per la frontale, me la dimentico sempre... anche se non ho messo in programma di far tardi... certo che a priori è difficile valutare...
Meteo svizzera la conosco, ho qualche difficoltà a decifrarla... farò il possibile
Per quanto riguarda il divertirsi, me lo auguro sinceramente, so che "è proibito violare la legge di gravità"ma mi impegnerò comunque in tal senso con tutte le mie forze
Lg
da cialtrone » mer lug 12, 2006 21:48 pm
Strano. Io mi cago adosso anche quando ho la tazza davanti, ma è quello che ripeto da anni.cuorpiccino ha scritto:Un tizio notoriamente non fifone, mi disse che il casco serve anche a protegersi dai ribaltoni. Trovane uno leggero e cerca di abituartici.
In bocca al lupo.
da grizzly » mer lug 12, 2006 21:54 pm
cialtrone ha scritto: Strano. Io mi cago adosso anche quando ho la tazza davanti, ma è quello che ripeto da anni.
Il casco serve soprattutto per le balte.
Ora li fanno più leggeri dei cappelli che i bulderisti mettono pure in estate a finale.
Pisandlov.
da cialtrone » mer lug 12, 2006 22:15 pm
Io sono un parafulmine...grizzly ha scritto:cialtrone ha scritto: Strano. Io mi cago adosso anche quando ho la tazza davanti, ma è quello che ripeto da anni.
Ora li fanno più leggeri dei cappelli che i bulderisti mettono pure in estate a finale.
Pisandlov.
L'hai montato su il parafulmini?![]()
Scusssate l'OT...
da ONSIGHT_Biella » gio lug 13, 2006 16:30 pm
da grizzly » gio lug 13, 2006 21:27 pm
cialtrone ha scritto:Io sono un parafulmine...grizzly ha scritto:cialtrone ha scritto: Strano. Io mi cago adosso anche quando ho la tazza davanti, ma è quello che ripeto da anni.
Pisandlov.
L'hai montato su il parafulmini?![]()
Scusssate l'OT...
da grizzly » gio lug 13, 2006 21:30 pm
ONSIGHT_Biella ha scritto:Ok,
grazie a tutti per le raccomandazioni.
Sul casco rimango però della mia idea, salvo condizioni già elencate, non lo uso. Ribaltoni a testa in giù non mi è mai capitato di farli in 13 anni che scalo, spero che il baricentro del mio corpo non si sposti nel frattempo, in tal senso la mia testa vuota è una buona garanzia![]()
Per la scelta della via, ho deciso di affidarmi all'improvvisazione: a seconda di come mi sento e dalle condizioni della parete che sarà sicuramente lo pfaffen per l'ottimo compromesso avvicinamento sicuro - ambientone.
Grazie a tutti per le risposte,
Luca - Biella
da elvio » gio lug 13, 2006 22:17 pm
da cialtrone » gio lug 13, 2006 22:20 pm
Lassa stà gli svizzeri, Grizzo. Guarda nel tuo piatto... Chettemagni tu... quanti chili di finanziera al giorno...grizzly ha scritto: ecchessemagnano gli svizzeri...
da grizzly » gio lug 13, 2006 23:24 pm
cialtrone ha scritto:Lassa stà gli svizzeri, Grizzo. Guarda nel tuo piatto... Chettemagni tu... quanti chili di finanziera al giorno...grizzly ha scritto: ecchessemagnano gli svizzeri...
da Silvio » gio lug 13, 2006 23:31 pm
grizzly ha scritto:cialtrone ha scritto:Lassa stà gli svizzeri, Grizzo. Guarda nel tuo piatto... Chettemagni tu... quanti chili di finanziera al giorno...grizzly ha scritto: ecchessemagnano gli svizzeri...
Mannò che stò sembra a stecchetto? du pomodori, ?na mozzarellina, n?ovo? i crekers? e pure integrali? frutta, yogurt? la lattuga?![]()
Però a volte me sembro un caimanoda quanto magno? eppoi giù a piagnere? ahhh mo? il sesto chi se lo sogna più? ahhh? ma quanto strapiomba qua?
![]()
Comuque qui che c?è pure l?aria di mare? un branzinetto al forno? una insalatella di polipello? roba non troppo pesante? però appetitosa? eh? che ci voi fa? se vuoi sarà anche l?età? un tanticchia di sonnolenza, un appisolamento dopo il vinello?
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.