info sullo Spigolo Dibona

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda kelly » mar lug 11, 2006 15:17 pm

Mortimer ha scritto:
federicopiazzon ha scritto:NO !!
Io sono contro la strada ma la ho usata perchè farsela a piedi per arrivare su in mezzo ai pulman e a tutto il resto mi rompo il c***o e mi sento pure un po' c******e!
Per me il problema è 1° la strada in sè,poi la gente e il parcheggio...cmq se vado in montagna e trovo venti cordate mi da un po' fastidio, se ci vado e trovo 40 persone che con la montagna hanno poco a che fare mi gira il c***o in maniera violenta...questo non per una strana forma di razzismo ma perchè oggettivamente ogni attività ha la sua locazione naturale!!
Ho letto quello che ho scritto con attenzione quello che hai scritto come faccio sempre, incuriosito dal capire dove finisce il cazzone che spara a zero perchè si diverte un mondo a stuzzicare o sfottere o semplicemente rompere e dove inizia l'opinione seria.In questo post si nota quanto il problema ti stia a cuore...
Che il problema sia la strada in sè l'ho semplicemente detto io,forse ti sei distratto tu nel leggere/risp a due persone contemporaneamente, che andrebbe tirato giù tutto l'ho detto io (il nucleo terroristico era una innocente battuta) e ne sono convinto, l'unica cosa su cui non sono d'accordo è il metodo, quella dei 200e non mi piace e non la trovo una giusta soluzione.
Poi sulla coerenza...i penso che se uno ce l'ha a morte con la strada e ciò che porta non è detto non la debba usare...è un comportamento che porta solo a una duplice inculata: farsi la fatica e poi arrivare madido di sudore in un ambiente fortemente e negativamente antropizzato, pieno di gente che ti guarda sfottendoti pure.

guarda... mi hai convinto. da oggi, mettendo un piede in un rifugio, lo vedrò come covo di antropizzazione eccessiva e negativa, e a me stesso come gesù cristo in tonaca bianca che cammina senza paura nella valle delle ombre e della morte. per cui varcherò quel mare di peccatori avulsi dal contesto della sacra montagna e andrò a bere un bicchiere di ambrosia spinato appositamente per me, puro frequentatore dell'empireo, anzichè la sciacquatura come tutta quella feccia che mi circonda.

ma che c***o hai nella testa? segatura o sabbia? lo sai, incommensurabile zuccone, che differenza c'è tra la signora coi tacchi e la borsetta, salita in auto da fondovalle, che fa il giro delle tre cime con l'orecchio attaccato al cellulare lamentandosi del caldo e degli idioti puzzolenti con corda e moschettoni che di corsa la superano, e il climber che sale da fondovalle in auto, fa il giro di corsa delle tre cime, sale la hasse o qualche altro c***o di via? nessuna. non sei un figo o 'uno che c'entra di più con la montagna' solo perchè arrampichi. chi sale alle tre cime lo fa per motivi suoi, che nulla hanno a che fare con l'ideale di montagna. scendi dal piedistallo, divo, e pensa che tu rompi i coglioni, inquini, ti diverti, contribuisci alle economie locali e hai pari diritti della signorotta col culone e il cagnetto sotto il braccio...

PS:...forse con l'unica differenza che lei forse non ha una coscienza ambientale, e la tua è ampiammente plasmabile dal tuo tornaconto personale :idea:

PPS: sono un cazzone che spara a zero e che si diverte a sfottere. vero. questo ti colpisce forse perchè non hai un minimo di umiltà, nel capire che non sei differente da una delle altre cinque miliardi di merde appoggiate a questo pianeta. men che meno perchè arrampichi, perchè apri vie, sei motociclista, iscritto al cai, al wwf, cristiano, talebano, o perchè giochi col sudoku :!:

8O 8O 8O MMMUUUUH-NCHIA!!! 8O

muuuhhh che cattiveria!

... ciò, becchino.... te pinci pocheto ultimamente? :lol: :lol: :lol:

MUUUHHHH!!!!! :wink:
kelly

Images: 3

Messaggioda federicopiazzon » mar lug 11, 2006 16:12 pm

Mortimer ha scritto:
federicopiazzon ha scritto:NO !!
Io sono contro la strada ma la ho usata perchè farsela a piedi per arrivare su in mezzo ai pulman e a tutto il resto mi rompo il c***o e mi sento pure un po' c******e!
Per me il problema è 1° la strada in sè,poi la gente e il parcheggio...cmq se vado in montagna e trovo venti cordate mi da un po' fastidio, se ci vado e trovo 40 persone che con la montagna hanno poco a che fare mi gira il c***o in maniera violenta...questo non per una strana forma di razzismo ma perchè oggettivamente ogni attività ha la sua locazione naturale!!
Ho letto quello che ho scritto con attenzione quello che hai scritto come faccio sempre, incuriosito dal capire dove finisce il cazzone che spara a zero perchè si diverte un mondo a stuzzicare o sfottere o semplicemente rompere e dove inizia l'opinione seria.In questo post si nota quanto il problema ti stia a cuore...
Che il problema sia la strada in sè l'ho semplicemente detto io,forse ti sei distratto tu nel leggere/risp a due persone contemporaneamente, che andrebbe tirato giù tutto l'ho detto io (il nucleo terroristico era una innocente battuta) e ne sono convinto, l'unica cosa su cui non sono d'accordo è il metodo, quella dei 200e non mi piace e non la trovo una giusta soluzione.
Poi sulla coerenza...i penso che se uno ce l'ha a morte con la strada e ciò che porta non è detto non la debba usare...è un comportamento che porta solo a una duplice inculata: farsi la fatica e poi arrivare madido di sudore in un ambiente fortemente e negativamente antropizzato, pieno di gente che ti guarda sfottendoti pure.

guarda... mi hai convinto. da oggi, mettendo un piede in un rifugio, lo vedrò come covo di antropizzazione eccessiva e negativa, e a me stesso come gesù cristo in tonaca bianca che cammina senza paura nella valle delle ombre e della morte. per cui varcherò quel mare di peccatori avulsi dal contesto della sacra montagna e andrò a bere un bicchiere di ambrosia spinato appositamente per me, puro frequentatore dell'empireo, anzichè la sciacquatura come tutta quella feccia che mi circonda.

ma che c***o hai nella testa? segatura o sabbia? lo sai, incommensurabile zuccone, che differenza c'è tra la signora coi tacchi e la borsetta, salita in auto da fondovalle, che fa il giro delle tre cime con l'orecchio attaccato al cellulare lamentandosi del caldo e degli idioti puzzolenti con corda e moschettoni che di corsa la superano, e il climber che sale da fondovalle in auto, fa il giro di corsa delle tre cime, sale la hasse o qualche altro c***o di via? nessuna. non sei un figo o 'uno che c'entra di più con la montagna' solo perchè arrampichi. chi sale alle tre cime lo fa per motivi suoi, che nulla hanno a che fare con l'ideale di montagna. scendi dal piedistallo, divo, e pensa che tu rompi i coglioni, inquini, ti diverti, contribuisci alle economie locali e hai pari diritti della signorotta col culone e il cagnetto sotto il braccio...

PS:...forse con l'unica differenza che lei forse non ha una coscienza ambientale, e la tua è ampiammente plasmabile dal tuo tornaconto personale :idea:

PPS: sono un cazzone che spara a zero e che si diverte a sfottere. vero. questo ti colpisce forse perchè non hai un minimo di umiltà, nel capire che non sei differente da una delle altre cinque miliardi di merde appoggiate a questo pianeta. men che meno perchè arrampichi, perchè apri vie, sei motociclista, iscritto al cai, al wwf, cristiano, talebano, o perchè giochi col sudoku :!:

spiacente...il piedistallo del c***o evidentemente ce l'ha qualcun altro che si erige a giudice dell'intelligenza altrui..
ti ho educatamente e sensatamente esposto il mio punto di vista sul problema(= il problema è la strada e ciò che porta andrebbe tolta come l'auronzo) se non ti piacciono le mie idee non mi dispiaccio anzi scrivo qui perchè mi piace lo scambio di opinioni...sei solo pregato di :

1° non mettermi in bocca cose che non ho detto

2° di scrivere con un minimo di civiltà

Non so cosa ti salti in mente ma non mi sembra di offendere nessuno nel dire che uno che va' a camminare o scalare a più a che fare con la montagna che chi no...non ho detto che la strada dovrebbe essere appannaggio esclusivo di alpinisti ed escursionisti ma solo che la loro invasività è oggettivamente minore.Non mi sento un eletto ne tantomeno divinità(sarei ipocrita con tutto quello che la bestemmio!!) ne ho professato l'allontanamento degli "infedeli" dall'ambiente alpino.
Ho solo detto che ci sono posti in dolomiti che hanno subito un'antropizzazione eccessiva e vergognosa che ne ha svilito la bellezza e in parte l'intensità dell'emozione che porta il frequentarli...se scrivessi le stesse cose con un altro nick probabilmente saresti d'accordo ma se ti dà più soddisfazione così non ci posso far nulla...
HASTA LA CUMBRE SIEMPRE!
daghe a lo spit!!!!!!!!
federicopiazzon

Images: 85

Messaggioda federicopiazzon » mar lug 11, 2006 16:30 pm

Mortimer ha scritto:
federicopiazzon ha scritto:cmq se vado in montagna e trovo venti cordate mi da un po' fastidio, se ci vado e trovo 40 persone che con la montagna hanno poco a che fare mi gira il c***o in maniera violenta...questo non per una strana forma di razzismo ma perchè oggettivamente ogni attività ha la sua locazione naturale!!
.

ok, scusa per lo sfogo violento, credo tu possa capirmi, no? :wink:

si dai questa si può passare...
HASTA LA CUMBRE SIEMPRE!
daghe a lo spit!!!!!!!!
federicopiazzon

Messaggioda federicopiazzon » mar lug 11, 2006 16:51 pm

Certo che siamo parte del problema!
Io sto solo dicendo che siamo di media un bel po' meno fastidiosi e più rispettosi di ciò che viviamo,ma sopratutto i posti in cui la gente va in montagna sul serio non sono mai invasi ma tuttal'più frequentati..

la miglior gestione dell'ambiente alpino che io abbia visto fin ora è quella delle pale...se non fosse stato fatto il secondo troncone della funivia della rosetta sarebbe perfetto, un equilibrio che consente la frequentazione a tutti ma non incentiva l'invasione a coloro che non siano disposti a fare un minimo di fatica:la fai se sei motivato da passione ed amore fattori che automaticamente rendono più rispettoso adatto meno "invasivo"...non è questione di superiorità(mi ripeto) ma semplicemente del fatto che chi va' per viverla a fondo disposto a sudare e farsi un culo così non si concentra in un luogo e sopratutto lo rispetta maggiormente.

Facendo la strada delle tre cime ero conscio di far parte del problema...ma che ci vuoi fare?se tutti quelli che si rendono conto della negatività della situazione non ci andassero pensi che la situazione cambierebbe? purtroppo credo di no..credo comunque di non tornarci almeno per un bel po'.
HASTA LA CUMBRE SIEMPRE!
daghe a lo spit!!!!!!!!
federicopiazzon

Messaggioda Keto da Barp » mar lug 11, 2006 17:05 pm

federicopiazzon ha scritto:Certo che siamo parte del problema!
Io sto solo dicendo che siamo di media un bel po' meno fastidiosi e più rispettosi di ciò che viviamo,ma sopratutto i posti in cui la gente va in montagna sul serio non sono mai invasi ma tuttal'più frequentati..

la miglior gestione dell'ambiente alpino che io abbia visto fin ora è quella delle pale...se non fosse stato fatto il secondo troncone della funivia della rosetta sarebbe perfetto, un equilibrio che consente la frequentazione a tutti ma non incentiva l'invasione a coloro che non siano disposti a fare un minimo di fatica:la fai se sei motivato da passione ed amore fattori che automaticamente rendono più rispettoso adatto meno "invasivo"...non è questione di superiorità(mi ripeto) ma semplicemente del fatto che chi va' per viverla a fondo disposto a sudare e farsi un culo così non si concentra in un luogo e sopratutto lo rispetta maggiormente.

Facendo la strada delle tre cime ero conscio di far parte del problema...ma che ci vuoi fare?se tutti quelli che si rendono conto della negatività della situazione non ci andassero pensi che la situazione cambierebbe? purtroppo credo di no..credo comunque di non tornarci almeno per un bel po'.

bel discorso.....
in pratica dici che se una cosa è sbagliata la fai lo stesso... tanto la fanno tutti....
pero'!!!!!!!! :idea: :idea:
.....
cosi' si che si sistemano le cose....
...
Keto da Barp

Images: 34
Località: Lassù sulle Montagne.. tra i boschi ..e le valli d'or (BL)

Messaggioda federicopiazzon » mar lug 11, 2006 17:15 pm

Ok allora immagino che tutti quelli che hanno scritto qui non l'abbiano mai presa vero?

Ma che stai dicendo...
ti pare che se i tre gatti sensibili al problema vanno a piedi hai risolto qualcosa????

per piacere i moralismi del c***o no eh....
HASTA LA CUMBRE SIEMPRE!
daghe a lo spit!!!!!!!!
federicopiazzon

Messaggioda Keto da Barp » mar lug 11, 2006 17:36 pm

federicopiazzon ha scritto:Ok allora immagino che tutti quelli che hanno scritto qui non l'abbiano mai presa vero?

Ma che stai dicendo...
ti pare che se i tre gatti sensibili al problema vanno a piedi hai risolto qualcosa????

ma tu in montagna ci vai per te o per gli altri???
...
no... i tre gatti che vanno a piedi non risolvono il problema...ma loro...solo loro possono dire no alla strada gli altri......
possono solo essere contrari .. (o favorevole) al pagamento....
...
e.....
se non vuoi gente via in qualche altro posto...
... per la montangna ci vuole sacrificio.... ed attendere le condizioni ottimali..... ( tipo sgombere da gente )
Keto da Barp

Messaggioda jester » mar lug 11, 2006 18:01 pm

Ragassi, ancora co sta strada ?

Che putiferio ho provocato dicendo che la malefica strada è libera dalle 19 alle 7, sinceramente non me l'aspettavo così feroci prese di posizione.

Okkio che prima o poi metteranno una sbarra a Longarone per l'accesso alle Dolomiti, tipo pedaggio autostradale e diranno tanto c'è già da anni anche alle 3 cime......
jester

Images: 3

Messaggioda glk-f » mar lug 11, 2006 18:13 pm

Sono nato ai piedi delle Tre Cime, le ho da sempre nel cuore. A tre anni con mio papà ho fatto il primo giro attorno a qs fantastiche cime, ci son salito col caldo, con la neve, col buio, con le stampelle (fino in forcella.... :wink: ). Partendo sempre da Misurina :!: :!: Perchè, almeno dal momento in cui ho cominciato a CAPIRE, a GUARDARE, ho detto NO a quella strada, più che altro al pedaggio....Pagare per qualcosa anche "MIO" ??
L'altro giorno son tornato su per accompagnare un paio di persone con "problemi". Ho pagato 20? con un nodo in gola.... :evil: ! Ma non potevo fare altrimenti....
Provate, però, ad immaginarvi lo sguardo di qs persone quando siamo arrivati in forcella.... E quando hanno accarezzato la fredda roccia della N della Grande.... :)
La strada esiste dal 1969, se non ricordo male (avevo un anno....). Fino ad una decina di anni fa arricchiva le tasche di una società veneziana, ora arricchisce il Comune di Auronzo tant'è vero che è uno dei pochi comuni veneti con il bilancio sempre in attivo. La strada c'è, da tanto. La gente c'è. TANTA! Sempre di più. C'è RISPETTO, CULTURA, PASSIONE, AMORE. E anche NO ! Sia per la culona con il cagnolino, che per la cordata che allunga i tiri sullo Spigolo Giallo perchè son forti.... E incasinano gli altri.
Guardatevi bene attorno.... Anche in agosto le Tre Cime sanno offrire angoli silenziosi, lontani dalla processione.
Le Tre Cime.... Da sempre nel mio cuore. CIAO!
glk-f

Messaggioda glk-f » mar lug 11, 2006 18:22 pm

Ah.... Scusa! Visto che abbiam divagato abbastanza, hai fatto 'sta DIBONA ???? :lol: CIAO!
glk-f

Messaggioda federicopiazzon » mar lug 11, 2006 21:23 pm

Keto da Barp ha scritto:
federicopiazzon ha scritto:Ok allora immagino che tutti quelli che hanno scritto qui non l'abbiano mai presa vero?

Ma che stai dicendo...

ma tu in montagna ci vai per te o per gli altri???
...
no... i tre gatti che vanno a piedi non risolvono il problema...ma loro...solo loro possono dire no alla strada gli altri......
possono solo essere contrari .. (o favorevole) al pagamento....
...
e.....
se non vuoi gente via in qualche altro posto...
... per la montangna ci vuole sacrificio.... ed attendere le condizioni ottimali..... ( tipo sgombere da gente )

ma...vabbeh pensate un po' quel che volete,se si fa una petizione per la chiusura della strada io firmo,se mi dite se sei contrario vai a piedi vi dico che mi sembra una gran cazzata,punto.....a parte questo stà discussone ha rotto e quindi ciao.
HASTA LA CUMBRE SIEMPRE!
daghe a lo spit!!!!!!!!
federicopiazzon

Messaggioda sciatore » mer lug 12, 2006 22:14 pm

glk-f ha scritto:Ah.... Scusa! Visto che abbiam divagato abbastanza, hai fatto 'sta DIBONA ???? :lol: CIAO!

fatta sabato scorso con due scossoni di pioggia, ma in veritá mi sono ritrovato solo col mio compagno, quindi una gran figata.
siamo partiti alle 5.30 dalla macchina e del parcheggiatore neanche l'ombra.
La via a dir la veritá mi é sembrata logica, ma trovare i chiodi su quella parete é stata la cosa piu difficile e penso che ne ho saltati parecchi, facendo soste anche su protezioni veloci e cercando la via piú facile su una parete vasta.
Consigliabilissima.
la discesa in compenso era una fetecchia con sti pasaggi di II/III in discesa su pietrisco e il vuoto sotto. da portare solo persone senza tanti problemi su questo genere di itinerari.
Peccato non essere arrivati in cima a causa del maltempo
sciatore

Messaggioda Keto da Barp » gio lug 13, 2006 12:51 pm

federicopiazzon ha scritto:ma...vabbeh pensate un po' quel che volete,se si fa una petizione per la chiusura della strada io firmo,se mi dite se sei contrario vai a piedi vi dico che mi sembra una gran cazzata,punto.....a parte questo stà discussone ha rotto e quindi ciao.

:roll: :lol: :roll: :lol: :roll:

e poi la parola fine....

ieri mi son preso un giorno di ferie e sono andato a fare lo spigolo....

...Confine...
adesso è tutto picchettato col filo spinato.... comprato sesto ma i pali di sostegno ad auronzo!!!

...LA STRADA....
ho varcato la sbarra alle 6.02 ( fuso di Barp ) e l'omino era li....
pagato ? 20!!!!!
5 minuti dopo al parheggio mentre ci preparavamo.. lo stesso omino ci ha richiesto i biglietti!!!!
...

...i rifugi...
di solito sono favorevole ma...
il rif. lavaredo per 4 caffe' ci a "PELATO" ? 6...
e poi non si lamentino se a bere le birre ci fermiamo ad auronzo!!!!!!!

... LA VIA....

roccia..
La roccia è buona... ovviamente non si è in palestra e bisogna stare un po' attenti
cordate...
noi ne avevamo due davanti e ogni tanto arrivava qualche sasso... ma è normale... ci sono varie cengette...
soste...
fino a meta' circa sono belle.. da meta' in su è più facile di conseguenza le fai un po dove vuoi.. magari vicino ad un chiodo e usi protezioni veloci ... o te le fai...a me piaceva piantar chiodi!!
itinerario...
vai un po dove vuoi... più vcino allo spigo ci sono più ciodi...
come relazione ...non serve... vai in su se è difficile giri un po' e poi ritorni verso lo spigolo... noi abbiamo fatto tutto dritto - diff. non superiori al IV+
per la discesa...
basta un po di occhio!
casomai seguite la relazione - ottima in discesa quella dal sito rampegoni... ( ma senza lasciarla nell'auto )
...

...tempo...

quando arrivate al parcheggio se le bandiere tirano in su ( verso nord)
Arriverà pioggia...
difatti..... quando siamo arrivati sul cengione anulare ...abbiamo capito che sarebbe mancato poco alla pioggia... siccome eravamo sicuri che l'avremmo presa ... abbiamo detto presa per presa andiamo in su... ma per la normale...
purtroppo ha cominciato a grandinare...
ma poi è tornato il sole...

....varie....
ad un certo punto mentre recupero sento...tinnnnn... .tin...tin....poi un bel porco.... e poi.. ketoooo... ho pers na machineta (un frends)!!!
mi guardo .... non ne avevo usati.... arriva e invece aveva perso un rinvio.... credo si sia fermato sul primo grande terrazzo ... mio amico mani di burro... non è riuscito ad attaccarlo all' imbgrago....difficile!!!!!!
per il primo che arriva... è suo....

ciao e buon spigolo a tutti!!!!!
:lol:
Keto da Barp

Messaggioda Er Chiodo » gio lug 13, 2006 21:41 pm

http://www.dolomitibus.it/dolomitibus/jsp/orari.jsp

1)la corriera c'è,ha ottimi orari per tutta l'estate,e si paga il semplice biglietto chilometrico,cioè 2 euro da Auronzo!
2)le Tre Cime sono nel Comune di Auronzo,anche se quelli di sesto sono più furbi e più intelligenti dei nostri a sfruttarle.....e a far credere che siano nel loro comune!
3)i proventi dei pedaggi vanno ad Auronzo
4)il rifugio Auronzo è in senso morale come tutti gli altri rifugi indipendentemente da quanto è brutto,grande e frequentato

forse a molti di voi che vivono in città o lavorano nell'industria sfugge che state facendo un discorso generico sul turismo e non sulla strada in particolare.....condannare questa,per quanto sia ineccepibile,vuol dire condannare tutta l'economia basata sul turismo,che invece nonostante comporti qualche sacrificio da parte di noi arrampicatori/scialpinisti/escursionisti abituati ad un contatto più privato e profondo con le montagne,è l'unico sbocco possibile e sostenibile nelle nostre valli! infatti la crisi dell'occhiale ha fatto capire in ritardo purtroppo,che quassù l'industria non è la scelta giusta e ora con lentezza,sbagli e difficoltà legate alla disparità di trattamento fiscale rispetto alle provincie autonome che ci circondano,il turismo si sperà riprenderà!
Er Chiodo

Images: 6

Messaggioda wn » gio lug 13, 2006 22:31 pm

Mortimer ha scritto:
Keto da Barp ha scritto:ad un certo punto mentre recupero sento...tinnnnn... .tin...tin....poi un bel porco.... e poi.. ketoooo... ho pers na machineta (un frends)!!!
:

:roll: ...oh signur... :roll:

mancava solo questa dopo el fereto.....el ganceto...8O 8O 8O

anche la machinéta... :lol: :lol: :lol:

ma ti sei fatto anche i friends con dadi, viti e bulloni come i nuts? 8O 8O 8O

zioboie!

TU, ignobile testa di c***o!

se parli ancora male dei bocalarga a causa delle pessime abitudini lessicali di alcuni, ti costringo a perdere la serie di merdosissimi tricam di cui vai tanto fiero.
sborone.
stop.
non replicare che è meglio.
wn

Images: 1

Messaggioda glk-f » ven lug 14, 2006 9:48 am

Er Chiodo ha scritto:2)le Tre Cime sono nel Comune di Auronzo,anche se quelli di sesto sono più furbi e più intelligenti dei nostri a sfruttarle.....e a far credere che siano nel loro comune!
Qs cosa mi ha sempre fatto ink.... di brutto :twisted: :twisted: . Ma non per quelli di Sesto (intelligenti e furbi :wink: ), ma perchè "di quà" ci dimostriamo sempre un po' più "indietro". Secondo un vecchio sondaggio di qualche anno fa fatto su uno standard di "escursionisti della domenica", alle Tre Cime veniva "normalmente" legato il nome di Sesto / San Candido (e la prov di BZ) e non Auronzo (e la prov. di BL). Marketing.... :? :? CIAO!
glk-f

Messaggioda Keto da Barp » ven lug 14, 2006 10:10 am

Mortimer ha scritto:
Keto da Barp ha scritto:ad un certo punto mentre recupero sento...tinnnnn... .tin...tin....poi un bel porco.... e poi.. ketoooo... ho pers na machineta (un frends)!!!
:

:roll: ...oh signur... :roll:

mancava solo questa dopo el fereto.....el ganceto...8O 8O 8O

anche la machinéta... :lol: :lol: :lol:

ma ti sei fatto anche i friends con dadi, viti e bulloni come i nuts? 8O 8O 8O

macchinette... perche sono robe meccaniche...
il termine è stato "creato" (almeno io lo ho sentito) da mio amico... anzi dal padre...uno dei pionieri dello schiara...
la prima volta che ho arrampicato con lui ci fa:
"de boce... aveo ciot su le machinete"
e da li ho cominciato anch'io....
fra l'altro avevamo fatto una via dove abbiamo trovato solo 2 chiodi (la prima sosta) su 350 metri e io facevo soste piantanto chiodi (per gustare il senso dell'antico) e il padre di sto mio amico usava solo frends (per gustare il senso del nuovo)
.....
ps i tricam ne ho 2 e mi trovo bene.. ma devo migliorare un po'... ogni tanto partono!!

se parli ancora male dei bocalarga a causa delle pessime abitudini lessicali di alcuni, ti costringo a perdere la serie di merdosissimi tricam di cui vai tanto fiero.
sborone.
stop.
non replicare che è meglio.

BOcalarga :?: :?:
caro WN se uno prende in giro me... perchè ti incazzi tu?
e poi non conosco il becchino... ma non credo nella sua cattiveria...
ciao ciao...
Keto da Barp

Messaggioda wn » ven lug 14, 2006 10:30 am

gent.mo Keto da Barp, come mai potrei arrabbiarmi con Lei?
anzi, le assicuro che il termise "machinete" lo trovai graziuoso e leggiadro.

purtroppo il bastardo maiale porko e soprattutto astemio del mortimer sovente cogliona tutti i trevigiani a causa di alcune espressioni usate da alcuni pessimi conterranei ed in codesto caso no ha perso l'occasione per tacere!

buone vie a te uomo di Barp.

PESTE AL BECCHINO MORTIMER!
wn

Images: 1

Messaggioda Keto da Barp » ven lug 14, 2006 10:45 am

wn ha scritto:gent.mo Keto da Barp, come mai potrei arrabbiarmi con Lei?
anzi, le assicuro che il termise "machinete" lo trovai graziuoso e leggiadro.

purtroppo il bastardo maiale porko e soprattutto astemio del mortimer sovente cogliona tutti i trevigiani a causa di alcune espressioni usate da alcuni pessimi conterranei ed in codesto caso no ha perso l'occasione per tacere!

buone vie a te uomo di Barp.

PESTE AL BECCHINO MORTIMER!

ok!!!!! :D :D
purtroppo ( o per fortuna ) sono nuovo del forum....
personalmente non conosco mortimer ma fino ad ora non ho mai trovato insulti o roba del genere.... da parte sua....
qualche coglionata.... ma bisogna pur ridere... no?
comunque ..ho capito... :wink:
affari vostri ....
ciao ciao
:D :D :D

per mortimer.... ma sei veramente astemio????
:D :D :D :D
Keto da Barp

tre cime e rif. auronzo

Messaggioda emanuele » mar lug 25, 2006 16:37 pm

1)la corriera c'è,ha ottimi orari per tutta l'estate,e si paga il semplice biglietto chilometrico,cioè 2 euro da Auronzo!
2)le Tre Cime sono nel Comune di Auronzo,anche se quelli di sesto sono più furbi e più intelligenti dei nostri a sfruttarle.....e a far credere che siano nel loro comune!
3)i proventi dei pedaggi vanno ad Auronzo
4)il rifugio Auronzo è in senso morale come tutti gli altri rifugi indipendentemente da quanto è brutto,grande e frequentato

forse a molti di voi che vivono in città o lavorano nell'industria sfugge che state facendo un discorso generico sul turismo e non sulla strada in particolare.....condannare questa,per quanto sia ineccepibile,vuol dire condannare tutta l'economia basata sul turismo,che invece nonostante comporti qualche sacrificio da parte di noi arrampicatori/scialpinisti/escursionisti abituati ad un contatto più privato e profondo con le montagne,è l'unico sbocco possibile e sostenibile nelle nostre valli! infatti la crisi dell'occhiale ha fatto capire in ritardo purtroppo,che quassù l'industria non è la scelta giusta e ora con lentezza,sbagli e difficoltà legate alla disparità di trattamento fiscale rispetto alle provincie autonome che ci circondano,il turismo si sperà riprenderà!

:arrow: più dell'80% delle persone che salgono lungo la strada delle tre cime si aspetta di vedere le montagne rappresentate in cartolina o sul mega tabellone dell'ingresso-biglietteria, anche gli stranieri si sentono ingannati e tutti i "turisti" si consolano con la breve passeggiata fin oltre la cappelletta, poi sconsolati per il perdurare dello spettacolo deludente e per l'insopportabile odore di piscio che le giornate di sole radioso offrono lungo il percorso, ritornano sui loro passi e si consolano con una birra fresca o un gelato con sovraprezzo al "rifugio" auronzo...ogni volta che salgo lassù mi sento un miserabile, sia che l'abbia fatta a piedi che in autostop, "miserabile" perchè appartenente a quella rara specie animale che ha trasformato inesorabilmente l'area sud delle tre cime, capisco che bisogna campare ma con il discorso dell'esigenza turistico-economica potremmo anche pensare di "tritare" la marmolada o meglio il pelmo per farne dei buoni e redditizi sali di magnesio!! :!:
emanuele

Images: 24

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata in montagna