info sullo Spigolo Dibona

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda valgrisa77 » ven lug 07, 2006 16:14 pm

Se volete vi delizio con le dispute riguardo a dove passi il confine sulla cima del Monte Bianco!!!! che

1. essendo cima nevosa è un po birichina e si sposta, si alza si abbassa e va un po a destra e a sinistra..

2. che probabilmente domenica sera farà un balzo da una parte o dall'altra del confine in base al risultato della finale di CDM

3. che ha anche il difetto di essere la cima piu alta d'Europa e quindi minchia che scene...

Beati voi che le vostre questioni riguardano solo che soccorso alpino debba andare a recuperare qualcuno in base a che sia sotto o sopra i tetti delle nord :D
valgrisa77

Images: 22

Messaggioda Keto da Barp » ven lug 07, 2006 16:52 pm

Mortimer ha scritto: ........................
vi siete mai chiesti, se si chiudesse il parcheggio delle tre cime e tuttti andassero a piedi (figo, eh?) dove andrebbero messe tutte quelle auto e corriere in più attorno a misurina?(un po' meno figo, vero?)... insomma, dal punto di vista ecologico di vossignorie, l'ambiente ne gioverebbe spostando il parcheggio e mettendolo gratis? vero? come no! e magari perdendo un po' di troie e ferrari che, ammettiamolo, sono gli unici che lasciano qualche soldo ai rifugi. che se guardiamo ai nobili ed ecologici climber, attenti a non cadere nei tentacoli della globalizzazione e a preservare le economie locali, arrivano la mattina presto con una vecchoia auto eurozero a manetta, saltano i pedaggi, non si fermano ai rifugi, cacano e pisciano dove trovano (perchè usualmente i sevizi igenici con scarichi a norma si trovano in fascistosissimi locali pubblici dove bisogna pagare! giammai!).

sarò rompicoglioni, ma prima di fare affermazioni scolpite nel marmo ci penso sempre un attimo di più.

Non posso dire di esser in pieno accordo con Mortimer...
ma l'idea di base è giusta....
esperienza personale...
e continuando cosi.... è la fine di rifugi.... sempre più isolati.. e sempre più soli...
ci aggiungo anche quelli che arrivano col loro pranzo da casa...e se lo mangiano la seduti tranquillamente al tavolino... e poi se ne vanno senza bere nemmeno un caffè ma lasciando i rifiuti....
come se i gestori non dovessero farsi 2-3 ore a piedi per arrivare li....
....
Keto da Barp

Images: 34
Località: Lassù sulle Montagne.. tra i boschi ..e le valli d'or (BL)

Messaggioda calabrones » ven lug 07, 2006 16:56 pm

Mortimer ha ragione 100%, secondo me eh!

;)

Ciao
------------------------------------
calabrones

Images: 33

Messaggioda jester » ven lug 07, 2006 17:56 pm

Morty,

Date 'na calmada e comunque sono sveglio !

Siamo tutti d'accordo che la strada è un problema ! E che non si risolve. Possiamo ipotizzare di chiuderla, di far pagare 100 ? a macchina, di far 2 euro a teskio, di far pagare solo i ricchi, di far pagare solo i poveri, solo ai non residenti, solo ai tedeski, ecc.

Fatto stà che la strada c'è ed è una gallina dalle uova d'oro e per questo resterà aperta, terranno le tariffe ad un livello per cui tutti saranno invogliati a pagare piuttosto che far fatica.

Quello che stò dicendo io è: perchè far pagare per accedere ad un patrimonio che è di tutti ?

La maledetta strada c'è e ce la teniamo così, o paghi o sali gratis dalle 19 alle 7 del mattino queste sono le regole, senza per questo essere un nobile ed ecologista climber.

Figurati se me la prendo comoda e vado ad arrampicare dopo le 7 di mattina. Alle 7 sono già come minimo all'attacco della via.

Se vogliono far pagare il pedaggio anche ai pochi climber che transitano prima delle 7, che aprano bottega alle 5 o anche prima.
D'altronde le regole le hanno fatte loro.
jester

Images: 3

Messaggioda federicopiazzon » ven lug 07, 2006 21:02 pm

Mortimer ha scritto:
federicopiazzon ha scritto:No allora chiarisco meglio:

la prima parte del mio messaggio,quella su troie rolex e ferrari al rifugio era risp diretta a te;
la seconda parte che inquadra e critica una determinata categoria di bellunesi non presuppone il tuo appartenere a tale categoria:TU SEI STRONZO E ROMPI IL c***o, MA NON SEI(mi pare) COSI'!!!

ah.
ok.
allora spiegami una cosa, wilkipedia del forum...
visto che:
la strada non la tolgono
il pedaggio non lo tolgono
il parcheggio non lo chiudono
il servizio navetta non lo fanno

tu

per preservare le tre cime tu cosa faresti:

se escludi a priori le soluzioni sensate piuttosto non faccio un c***o..

Io in montagna toglierei tutto o quasi(metà dei rifugi, 3/4 delle ferrate, 3/4 degli impianti 3/4 delle strade, praticamente tutti gli spit etc etc...)ma se non si può ti limiti a non costruire di nuovo e lasciare come stà il vecchio....se vuoi una soluzione reale che dia vantaggi reali senza per questo peggiorare da un altro lato fonda un gruppo terroristico ambientalista per la salvaguardia dell'ambiente alpino ed inizia a far saltare la funivia della marmolada,poi il rif auronzo(si perchè già se chiude quello dimezzi la gente che ci và) ........ma fai piano!!! che lo sp giallo vien giù!!!!
HASTA LA CUMBRE SIEMPRE!
daghe a lo spit!!!!!!!!
federicopiazzon

Images: 85

Messaggioda Gian » sab lug 08, 2006 10:41 am

AlbertAgort ha scritto:
Keto da Barp ha scritto:anche le tre cime!!!!!!! sono di auronzo!!!!!

per metà

col cavolo per metà le tre cime sono completamente sul territorio di Auronzo
Gian

Images: 1

Messaggioda AlbertAgort » sab lug 08, 2006 11:11 am

Gian ha scritto:
AlbertAgort ha scritto:
Keto da Barp ha scritto:anche le tre cime!!!!!!! sono di auronzo!!!!!

per metà

col cavolo per metà le tre cime sono completamente sul territorio di Auronzo

vedo che cè molta chiarezza anche sui confini delle 3 cime, oltre che della marmolada
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda Keto da Barp » lun lug 10, 2006 12:32 pm

Mortimer ha scritto: il problema è il parcheggio e l'unico modo per non contribuire non è non pagare, ma non utilizzarlo. prendete il bus, fate il car pooling, l'autostop, andate a piedi. quando siamo saliti alle tre cime in auto, anche a sbafo, abbiamo comunque contribuito e siamo d'accordo con quello scempio.

ci aggiungo...
... dopp ognuno faccia come vuole....
ma basta falsi moralismi!!!!!!!!!!
Keto da Barp

Images: 34
Località: Lassù sulle Montagne.. tra i boschi ..e le valli d'or (BL)

Messaggioda kelly » lun lug 10, 2006 12:37 pm

Mortimer ha scritto: lo ripeto per l'ultima volta e lo metto sottolineato apposta, casomai sfugga a qualcuno che quota sulla s/fiducia del nickname o delle tre prime parole del post: il problema è il parcheggio e l'unico modo per non contribuire non è non pagare, ma non utilizzarlo. prendete il bus, fate il car pooling, l'autostop, andate a piedi. quando siamo saliti alle tre cime in auto, anche a sbafo, abbiamo comunque contribuito e siamo d'accordo con quello scempio.

MUUUH! :roll: :roll: :roll:

tu vù fà o talebano, :twisted:
ma sì nato in italy

tu vù fà o talebano,
ma il tu dìsel inquina qui

tu vò fà o talebano... :twisted:

MUUUUH!
kelly

Messaggioda kelly » lun lug 10, 2006 13:40 pm

Mortimer ha scritto:...

MUUUHHHH

cojòn, cojòn
cojòn, cojòn, cojòn..
:mrgreen:

ANZI!

CRETTTINOOOO!!!!!

muuuuuhhhhhhhh :roll:
kelly

Messaggioda Xena » lun lug 10, 2006 18:28 pm

beh, che dire...pensare a Dibona su quello spigolo a inizio secolo...in quell'ambiente...altro che fama immeritata. Lo spigolo è godibilissimo, la difficoltà contenuta ti consente di apprezzarlo in tutta la sua notevole lunghezza.
Peccato la cima avvolta dalla nebbia. Consiglio di seguire le indicazioni di alcune relazioni che invece di proseguire sull'anticima dopo la cengia, consigliano di girare a sx (sud) e unirsi alla normale. La vera via è proprio marcia dalla cengia in poi, in più calarsi è sempre una rottura.

Consigliabile; ieri in parete abbiamo trovato solo un'altra cordata, di rumeni.

Nei primi tiri ci sono chiodi in abbondanza, poi la via bisogna cercarla ma si può salire veramente dove si vuole, anche se non è sempre semplice proteggersi.

Roccia buona nei primi tiri, un pò marcetta da metà in su, ma chi è abituato sulle Piccole Dolomiti non se ne accorgerà neanche!
Xena

Messaggioda federicopiazzon » mar lug 11, 2006 12:59 pm

Xena ha scritto:
Roccia buona nei primi tiri, un pò marcetta da metà in su, ma chi è abituato sulle Piccole Dolomiti non se ne accorgerà neanche!

?????? 8O 8O 8O ?????
HASTA LA CUMBRE SIEMPRE!
daghe a lo spit!!!!!!!!
federicopiazzon

Messaggioda federicopiazzon » mar lug 11, 2006 13:17 pm

Mortimer ha scritto:
federicopiazzon ha scritto:se escludi a priori le soluzioni sensate piuttosto non faccio un c***o..

Io in montagna toglierei tutto o quasi(metà dei rifugi, 3/4 delle ferrate, 3/4 degli impianti 3/4 delle strade, praticamente tutti gli spit etc etc...)ma se non si può ti limiti a non costruire di nuovo e lasciare come stà il vecchio....se vuoi una soluzione reale che dia vantaggi reali senza per questo peggiorare da un altro lato fonda un gruppo terroristico ambientalista per la salvaguardia dell'ambiente alpino ed inizia a far saltare la funivia della marmolada,poi il rif auronzo(si perchè già se chiude quello dimezzi la gente che ci và) ........ma fai piano!!! che lo sp giallo vien giù!!!!

in pratica voi non siete contro la strada, siete contro il pagare, giusto?
x federico: chi ha mai detto che la situazione reale con vantaggi reali è togliere la strada? ma leggi quello a cui rispondi o schiacci 'quote' e basta? secondo te il problema è la strada, il pedaggio, il parcheggio o la gente che ci va? perchè parcheggio e gente siete anche voi, anche se non lo pagate e anche se non entrate nel rifugio. il problema non è la strada in se. il problema è il parcheggio.

lo ripeto per l'ultima volta e lo metto sottolineato apposta, casomai sfugga a qualcuno che quota sulla s/fiducia del nickname o delle tre prime parole del post: il problema è il parcheggio e l'unico modo per non contribuire non è non pagare, ma non utilizzarlo. prendete il bus, fate il car pooling, l'autostop, andate a piedi. quando siamo saliti alle tre cime in auto, anche a sbafo, abbiamo comunque contribuito e siamo d'accordo con quello scempio.

NO !!
Io sono contro la strada ma la ho usata perchè farsela a piedi per arrivare su in mezzo ai pulman e a tutto il resto mi rompo il c***o e mi sento pure un po' c******e!
Per me il problema è 1° la strada in sè,poi la gente e il parcheggio...cmq se vado in montagna e trovo venti cordate mi da un po' fastidio, se ci vado e trovo 40 persone che con la montagna hanno poco a che fare mi gira il c***o in maniera violenta...questo non per una strana forma di razzismo ma perchè oggettivamente ogni attività ha la sua locazione naturale!!
Ho letto quello che ho scritto con attenzione quello che hai scritto come faccio sempre, incuriosito dal capire dove finisce il cazzone che spara a zero perchè si diverte un mondo a stuzzicare o sfottere o semplicemente rompere e dove inizia l'opinione seria.In questo post si nota quanto il problema ti stia a cuore...
Che il problema sia la strada in sè l'ho semplicemente detto io,forse ti sei distratto tu nel leggere/risp a due persone contemporaneamente, che andrebbe tirato giù tutto l'ho detto io (il nucleo terroristico era una innocente battuta) e ne sono convinto, l'unica cosa su cui non sono d'accordo è il metodo, quella dei 200e non mi piace e non la trovo una giusta soluzione.
Poi sulla coerenza...i penso che se uno ce l'ha a morte con la strada e ciò che porta non è detto non la debba usare...è un comportamento che porta solo a una duplice inculata: farsi la fatica e poi arrivare madido di sudore in un ambiente fortemente e negativamente antropizzato, pieno di gente che ti guarda sfottendoti pure.
HASTA LA CUMBRE SIEMPRE!
daghe a lo spit!!!!!!!!
federicopiazzon

Messaggioda kelly » mar lug 11, 2006 13:23 pm

MUUHHH! :roll:

ciò, Wiki-piassòn.... mòeghea! :twisted:

MUUUUHHHHH!!!!

:wink:
kelly

Messaggioda AlbertAgort » mar lug 11, 2006 13:23 pm

federicopiazzon ha scritto:
è un comportamento che porta solo a una duplice inculata: farsi la fatica e poi arrivare madido di sudore in un ambiente fortemente e negativamente antropizzato, pieno di gente che ti guarda sfottendoti pure.

io mi sentirei solo migliore, mi sono fatto la fatica ma sono arrivato li con le mie gambe, alla facciazza di chi è salito in macchina, casomai sono io che sfotto loro...
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda MarcoS » mar lug 11, 2006 13:31 pm

federicopiazzon ha scritto:...questo non per una strana forma di razzismo ma perchè oggettivamente ogni attività ha la sua locazione naturale!!

quéo che no se ghà ancora capìo xe quale xe a TUA de "locazione naturale", wiki...
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda federicopiazzon » mar lug 11, 2006 13:41 pm

AlbertAgort ha scritto:
è un comportamento che porta solo a una duplice inculata: farsi la fatica e poi arrivare madido di sudore in un ambiente fortemente e negativamente antropizzato, pieno di gente che ti guarda sfottendoti pure.

io mi sentirei solo migliore, mi sono fatto la fatica ma sono arrivato li con le mie gambe, alla facciazza di chi è salito in macchina, casomai sono io che sfotto loro...

Beh albert..ci vuole convinzione eh....però dai...

personalmente se ho voglia di farmi quel dislivello a piedi lascio stare le tre cime e vado in un posto più fora da le bale! ...magari dalle tue parti.
HASTA LA CUMBRE SIEMPRE!
daghe a lo spit!!!!!!!!
federicopiazzon

Messaggioda federicopiazzon » mar lug 11, 2006 13:43 pm

MarcoS ha scritto:
federicopiazzon ha scritto:...questo non per una strana forma di razzismo ma perchè oggettivamente ogni attività ha la sua locazione naturale!!

quéo che no se ghà ancora capìo xe quale xe a TUA de "locazione naturale", wiki...

Beh no se che sia difissie 'mainarseo....

se te ghè da portare a spaso el can...veto sull'eigher?
HASTA LA CUMBRE SIEMPRE!
daghe a lo spit!!!!!!!!
federicopiazzon

Messaggioda MarcoS » mar lug 11, 2006 13:47 pm

MarcoS ha scritto:

Beh no se che sia difissie 'mainarseo....

se te ghè da portare a spaso el can...veto sull'eigher?

da cui ne conseguirebbe che la TUA locazione naturale sia i argini del Bacchiglione....
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda kelly » mar lug 11, 2006 14:05 pm

MarcoS ha scritto:
da cui ne conseguirebbe che la TUA locazione naturale sia i argini del Bacchiglione....

MUUUUHHHH!!!!! 8O 8O 8O

... perchè?
nò stà dirme che'l wiki el xe anca sgòrla? :twisted:

MUUUHHHHH! :lol:
kelly

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata in montagna