chicco018 ha scritto:Donatello ha scritto:chicco018 ha scritto:MMMM.....chiamerò il gestore della chabod e chiederò!
cmq nn voglio andarmi a infilare in situazioni sbattimento...data che è la prima esperienza su nord...anche se un pò di cascate di ghiaccio ne ho fatte e nn penso che si arrivi a difficoltà di quel tipo.
Si certo, è vero, la montagna è sicuramente più severa per altri motivi.
Vedremo
Accetto cmq consigli ragazzi!!(poi vedremo se prenderli in considerazione

).
ciao
chicco
beh, in ogni caso se è la prima esperienza su nord, ti consiglierei qualcosa di più breve... se è vero che le cascate in quanto a difficoltà sono più elevate, nelle nord c'è tutto il resto... che talvolta fa la differenza.
Quindi, quale Nord per iniziare Donatello??? Mi hanno detto che tra le Nord, quella del Gran Paradiso nn è difficilissima...alternativa pensavo la Nord del Pasquale..ma essendo a quota minore credo sia in condizini ancora peggiori...boh??
Ma la domanda fondamentale è: è ormai già troppo tardi per qualsiasi Nord, se nn si vuole tribolare?? se la risposta è affermativa....odiata umanità che ci sta distruggendo le nostre amate montagne e i nostri amati ghiacciai.....
che dici??
chicco

La nord del grampa non è difficilissima, ma è una nord che non si fa così per fare... ha una buona pendenza ed è bella lunga!
Non so assolutamente le condizioni, ma per puntare su qualcosa di più corto puoi fare...
- Cadini (zona cevedale)
- Tour Ronde (M. Bianco)
- Ciarforon (Grampa)
- Piccolo Paradiso (Grampa)
- Cima Piazzi (come si chiama la zona?)
queste mi vengono in mente al volo, sono facili e diverse più o meno le ho fatte in questo periodo trovandole in condizioni umane.