Gran Zebru'

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Gran Zebru'

Messaggioda kepo » lun lug 25, 2005 10:06 am

Qualcuno ha info recenti sulle condizioni della normale?
Quasi, quasi, se e' ok ci faccio su un salto il prox weekend...
Su, su! No gh'e' temp! Gh'e' da nar!
kepo

Re: Gran Zebru'

Messaggioda rusca » lun lug 25, 2005 12:15 pm

kepo ha scritto:Qualcuno ha info recenti sulle condizioni della normale?
Quasi, quasi, se e' ok ci faccio su un salto il prox weekend...

ciao , noi ci siamo stati il 15 luglio ( x cui non è proprio recente )
condizioni molto buone ,
il canalino era pieno di neve dura , no ghiaccio
abbiamo trovato molta neve fresca ( in alto ) ,
crepacci ben chiusi , ponti buoni
unico punto un pochettino delicato sono quei 10 mt sotto
la cresta finale , un pò di ghiaccio su sassi

buona salita
rusca
rusca

Images: 47

Messaggioda Luca A. » mar lug 04, 2006 18:03 pm

Chi ha notizie fresche sulle condizioni della normale del Gran Zebrù?

Grazie!

Luca
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Luca A.

Images: 12

Messaggioda pietrorrrago » mer lug 05, 2006 0:42 am

Luca A. ha scritto:Chi ha notizie fresche sulle condizioni della normale del Gran Zebrù?

Grazie!

Luca

Chiedi a Cozza che c'è appena stata
pietrorrrago

Images: 44

Messaggioda cozza » mer lug 05, 2006 9:38 am

Luca A. ha scritto:Chi ha notizie fresche sulle condizioni della normale del Gran Zebrù?

Grazie!

Luca

fresche di lunedì 26 giugno: il ghiacciaio era ancora coperto, anche se faceva parecchio caldo (quando siamo partiti piovviginava) e al ritorno la neve in basso era già marcia. Il canalino della bottiglia era ben innevato e da lì in su c'era una buona traccia di neve, che ho seguito per poco però (noi siamo scesi per via del ventaccio e delle mie gambe di ricotta :evil: ). Comunque condizioni confermate da chi è arrivato in cima.

Però ti conviene chiedere info più recenti al gestore del Pizzini (0342-935513), potrebbe aver piovuto in questi giorni.

ciao
:D
Oggi la vita è bella. Oggi mi sono alzata di buon umore. Oggi è un buon giorno.
Domani ci penserò.
cozza

Images: 40

Messaggioda Luca A. » mer lug 05, 2006 9:46 am

cozza ha scritto:

Grazie!

Luca

fresche di lunedì 26 giugno: il ghiacciaio era ancora coperto, anche se faceva parecchio caldo (quando siamo partiti piovviginava) e al ritorno la neve in basso era già marcia. Il canalino della bottiglia era ben innevato e da lì in su c'era una buona traccia di neve, che ho seguito per poco però (noi siamo scesi per via del ventaccio e delle mie gambe di ricotta :evil: ). Comunque condizioni confermate da chi è arrivato in cima.

Però ti conviene chiedere info più recenti al gestore del Pizzini (0342-935513), potrebbe aver piovuto in questi giorni.

ciao

Grazie mille.
Secondo te (o secondo i tuoi soci che sono arrivati in cima) è tutta fattibile di conserva (salita e discesa) anche da non superesperti?
Serve qualche vite? Altra ferraglia?
(P.S.: io non penso di andarci, ho altro da fare, sono info che sto raccogliendo per amici che forse ci vanno questo w.e.).
Ri-grazie.
Luca
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Luca A.

Images: 12

Messaggioda cozza » mer lug 05, 2006 9:50 am

Luca A. ha scritto:
cozza ha scritto:

Grazie!

Luca

ciao

Grazie mille.
Secondo te (o secondo i tuoi soci che sono arrivati in cima) è tutta fattibile di conserva (salita e discesa) anche da non superesperti?
Serve qualche vite?
(P.S.: io non penso di andarci, ho altro da fare, sono info che sto raccogliendo per amici che forse ci vanno questo w.e.).
Ri-grazie.
Luca

Noi siamo andati in conserva (corta sul canalino) e così avevamo in programma di continuare, (e io sono tutto fuorché superesperta...). Le viti probabilmente non servono, ma è meglio portarne un paio a capoccia per sicurezza (noi le avevamo).
Oggi la vita è bella. Oggi mi sono alzata di buon umore. Oggi è un buon giorno.
Domani ci penserò.
cozza

Images: 40

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni